Sintesi sull'amalgama di alluminio (Al/Hg)

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Il solvente secco mi serve in seguito per salare il solfato e, poiché recupero la maggior parte dei miei solventi, li asciugo molto bene. Dovrebbe essere solo un confronto tra le piccole cose a cui talvolta faccio attenzione in relazione all'acquisto del foglio di alluminio.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Dopo si può asciugare l'estratto. Se prendiamo il benzene, dopo la distillazione azeotropica, l'acqua rimanente viene evaporata insieme al benzene.
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Di quale sintesi sta parlando esattamente?
Per l'estrazione uso etere di petrolio, lo asciugo con MgSO4 e lo faccio evaporare. Poi utilizzo i solventi essiccati per la salatura.
Di quale distillazione sta parlando? Una volta ho usato un processo in cui ho fatto una distillazione prima dell'alcalinizzazione e ho ottenuto tutti i solventi e quasi tutta l'acqua. Il motivo era quello di eliminare le impurità idrosolubili per evitare che si ritrovassero nel prodotto durante la distillazione in corrente di vapore.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Provate con il benzene o i suoi omologhi. E il prodotto finale è meglio cristallizzato in acetone che in qualsiasi altro (se prevale l'acetone)
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Non rispondete alle mie domande e non motivate i vostri consigli, non ho nemmeno idea di cosa stiate scrivendo, il prossimo dice che dovrei usare l'acqua rossa per sciacquare i filtri, quindi perché dovrei preoccuparmi?
 

mixxxman

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
16
Reaction score
4
Points
3
solo una domanda veloce ragazzi.
quando ho fatto la mia amalgama ( hgcl2 + AL)
ho mescolato i miei prodotti insieme ed era tutto a posto, ho visto il colore grigio e le piccole bolle in arrivo.
dopo aver aspettato ancora un po' la produzione di h2 è stata notevole!
quando la reazione sembrava in calo, pensavo di lavare l'amalgama dal sale di mercurio.
dopo averlo lavato un paio di volte, ho fatto sciogliere il mio precursore (gruppo nitro/-- (P2NP sciolto in alcool iso) con GAAK. e niente!!!

se qualcuno può aiutarmi.
perché stavo pensando che forse l'AL.HG stava reagendo. e dopo l'ondata di h2, l'amalgama si è abbassata.
Dovrei forse lavarla all'inizio, quando iniziano le piccole bolle e il colore grigio?
Grazie mille per l'aiuto.
perché questo passaggio non è molto chiaro per me
grazie
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Quale concentrazione di P2NP in IPA avete utilizzato? Avete provato a riscaldare la miscela di reazione?
 
Last edited by a moderator:

mixxxman

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
16
Reaction score
4
Points
3
Non ricordo bene la proporzione della miscela, mi spiace...
ma era una bella proporzione. (al limite della saturazione)
Penso che sia dovuto al fatto che forse ho aspettato troppo tempo dopo la reazione dell'amalgama per farlo.
è un problema se non lavo l'hg.al dal sale di mercurio prima di fare l'idrogenazione in ammina?
So che alcune persone mescolano tutto insieme...
ma non è proprio il mio punto di vista.... mi piace quando è chiaro e perfetto!
E' possibile che la mia amalgama si sia rovinata perche' forse ho lavorato troppo? O che abbia lasciato un po' troppo a lungo i miei solventi (per reagire e creare h2).
Grazie ragazzi per i vostri messaggi... mi sento meno sola con tutte queste domande.
 

diogenes

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 27, 2021
Messages
183
Reaction score
94
Points
28
Secondo la mia esperienza, è meglio avviare la reazione quando si inizia l'amalgama. Attendere che l'amalgama (Al + HgCl2 + acqua) emetta un suono "sibilante", che l'Al salga in superficie e che compaiano piccole bolle. Quando tutti e 3 i segni sono insieme 1. suono sfrigolante 2. Al che viene in superficie galleggiando 3. Al che viene in superficie galleggiando 3. piccole bolle, allora scolate immediatamente l'acqua e aggiungete la vostra miscela di reazione (10g P2NP + 100ml IPA + 50ml acido acetico glaciale). Vedrete subito una reazione molto tempestosa. Raffreddare in qualche misura, ma non eccessivamente, e lasciare agire finché la temperatura è superiore a 40 °C. Quanto meglio si riesce a capire quando tutti e tre i segni sono insieme, tanto meglio è. Ho provato a lavarlo una volta e ha funzionato lo stesso, ma credo che prima sia meglio provare senza lavarlo, dato che in seguito vi sbarazzerete comunque del mercurio. Spero che questo sia d'aiuto.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,659
Solutions
3
Reaction score
2,734
Points
113
Deals
1
Approssimativamente lo stesso che ho detto a te @Pennywise
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Sì, come il mio vecchio percorso, ma senza raffreddamento.
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Per l'amalgama ho due colli sul mio pallone...
Ho ordinato dei tappi di vetro, ma la consegna è infinita...

domanda da principiante...
posso usare un tappo di sughero?
"il tocco francese

Uhizxscq6F
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Non chiudo affatto il pallone, lascio solo fuoriuscire l'idrogeno e poi semplicemente non fumo nel tempo :D
Perché vuoi chiudere il pallone?
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
dal momento che si dice di mettere un condensatore allhin... non mi sembrava logico lasciare l'altro collo aperto
 

ACAB

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 27, 2022
Messages
291
Reaction score
167
Points
43
Vedo, il passo successivo, uso un adattatore per un termometro, in questo passo è importante tenere d'occhio la temperatura, altrimenti chiudetelo con "il tocco francese" :D
Altrimenti, potreste comunque fare un foro nel tappo di sughero con una piccola punta da 6 o 7 e spingere il termometro attraverso quel foro. Anche questo dovrebbe funzionare.
 

mixxxman

Don't buy from me
New Member
Joined
May 7, 2022
Messages
16
Reaction score
4
Points
3
Grazie per la risposta.
è per questo che stavo pensando a questa possibilità. e perché avevo paura di lavare la mia amalgama... forse l'al.hg reagirà con l'H2O... e perderò la mia reazione...

quindi, mi sembra il modo più semplice senza lavaggio, per non danneggiare la mia amalgama.... ma sono un po' preoccupato di mantenere questo sale di mercurio nel mio prodotto...

-Qualcuno ha qualche idea?

Per esempio, stavo pensando di cercare di portare il mercurio metallico sul fondo, quando farò la mia miscela alcalina con NAOH.
ma è possibile che il mercurio venga disciolto con i solventi che ho usato (acqua, solvente organico, DCM,...)?
perché voglio davvero avere il prodotto più sicuro alla fine.

qualcuno ha riutilizzato questo mercurio per fare un'altra amalgama?
perché onestamente... è piuttosto difficile da ottenere!

Grazie ragazzi
 

MadHatter

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 4, 2021
Messages
442
Solutions
1
Reaction score
411
Points
63
Il mercurio è facile da reperire. Basta acquistare interruttori al mercurio su ebay. Ne troverete circa 200 dalla Cina per 10 euro.
Il nitrato di mercurio è difficile da reperire, ma facile da produrre a partire da mercurio e acido nitrico.
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
Qualcuno sa se i sali di galium formano amalgame, e se sì quali? O ho bisogno del galio elementare?
 

Mclssmxxl

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 28, 2022
Messages
74
Reaction score
32
Points
18
È sicuro che il gallio non funziona? Stavo cercando di esplorare materiali meno tossici.
 
Top