Crimine innovativo: Il riciclaggio di denaro nel 21° secolo

DaxUK

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 23, 2024
Messages
11
Reaction score
17
Points
3
Salve, ho visto che su questo sito si parla molto di come riciclare denaro sporco e renderlo legale, e ho notato che le risposte erano superficiali e non approfondite, sapendo che ci sono nuovi metodi che non appaiono nei media prima, e che vi informerò ora. Innanzitutto, cerchiamo di capire il significato del termine "riciclaggio di denaro": si tratta di denaro generato dal traffico di droga, armi o frodi, che si vuole depositare sul proprio conto corrente. Il riciclaggio classico non funziona più come prima. Per esempio, dare a un dirigente d'azienda dei contanti e ordinargli di trasferirli sul vostro conto bancario. I governi ora controllano le aziende o le istituzioni che trasferiscono denaro sul conto dei criminali e ne misurano la crescita economica. Vi illustrerò una storia e un metodo di riciclaggio che considero uno dei più appropriati, ma molto complesso. Mettiamo il caso che io sia in Malesia e che abbia dato a una persona, chiamiamola Vladimir, una certa somma, diciamo 10 milioni di euro, e che lui me li abbia restituiti dopo un breve periodo, non lungo, 8 milioni di euro. Sono rimasto stupito dalla velocità del processo e gli ho chiesto come funziona questo metodo. Mi ha detto che non appena gli ho dato questa somma, ha contattato persone in Germania e in più di un Paese europeo e ha detto loro che se volevano trasferire denaro alle loro famiglie in Malesia, non dovevano rivolgersi alle banche. Avrei dato loro il denaro io stesso, con una commissione inferiore a quella delle banche e nello stesso giorno. Dovete darlo a una persona, diciamo che si chiama John, per esempio. Non appena John riceve 10 milioni di euro, Vladimir distribuisce il mio denaro, che è di 10 milioni, ai parenti delle persone che hanno effettuato il trasferimento. Cosa ha fatto John non appena ha ricevuto la somma? L'ha consegnata a un'azienda di elettronica in Germania e ha detto loro che voglio comprare da voi 10 milioni di euro, sapendo che l'azienda collabora con loro nell'organizzazione. Hanno trasferito l'elettronica in Malesia e l'hanno venduta all'azienda elettronica di Vladimir. Il risultato qui è che io ho preso 8 milioni dopo false operazioni di vendita all'interno dell'azienda e registrate come contributo all'azienda, e lui ha preso 2 milioni e i benefici di trasferimento ai singoli che hanno effettuato il trasferimento, e prodotti che possono essere scambiati al doppio dell'importo. Tuttavia, alcune cose erano misteriose, come la quota della società in Germania. Questa è considerata un'organizzazione completa di riciclaggio di denaro. Ora sembra che l'intero quadro sia stato chiarito, sapendo che l'organizzazione opera da molto tempo, quindi ha una solida base di clienti e il processo è stato rapido. Ricordate: I paesi e i nomi delle persone citate sono fittizi per la loro sicurezza.



Vi ringrazio per la lettura e vi saluto,



DAX
 
Top