3-CMC in un reattore da 100L, qual è il percorso più efficiente e/o più semplice?

bubbler

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Salve,

Se voglio fare 3-CMC in un reattore da 100L con sistema di raffreddamento/riscaldamento, quale sintesi è migliore per quella scala? E devo scegliere tra reazione facile o economica o c'è una via di mezzo per ottenere un po' di entrambi?

Quale dovrebbe essere il rapporto tra i componenti per far funzionare il reattore alla massima capacità in un unico lotto?

Grazie

bubbler

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Sarei felice se anche i veterani del forum mi dessero qualche suggerimento =) Ho visto che @William Dampier ha dato qualche suggerimento sulle reazioni di cmc, e anche @G.Patton. Ho visto anche @The-Hive in alcune discussioni. =) Spero di far partire la discussione.

Ho letto le discussioni in cui si parla di lotti da 100g di 3-cmc, ma ora vorrei avere qualche indicazione per farlo anche in un reattore in modo più professionale.

G.Patton

Expert
Solutions
3
Reaction score
2,870
Deals
1
Salve, il modo migliore per ottenere il 3'-cloro-2-bromopropiofenone, la sostituzione diretta nucleofila, simile a quella del 4-mmc. Avete ottenuto il 3-cmc in piccoli lotti?

bubbler

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Per quanto riguarda il solvente, credo che preferirei il DCM per la facilità di accesso, a meno che non si dica il contrario?

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Reaction score
254
Deals
1
Ci sono molti metodi diversi, dipende da quello che ti si addice di più e dalle sostanze chimiche che puoi ottenere @Netflix fa un batch di 100 g con 300 ml di DCM in stile shake and bake o acetato di etile invece di DCM Tempo di reazione più breve

bubbler

Don't buy from me
New Member
Reaction score
2
Grazie per la risposta, diamo inizio alla discussione =)

"Ci sono un sacco di metodi diversi, è quello che ti si addice di più" è per questo che sono venuto qui per cercare di capire insieme cosa mi si addice di più in questa scala di lotto, quindi sarei super apprezzabile con alcune idee e input in più per quanto riguarda questo. Penso che avrò bisogno di discutere o almeno di capire i vantaggi e gli svantaggi delle diverse vie di reazione prima di poter decidere cosa sarebbe giusto per me.

Quindi DCM rispetto a cosa richiede più tempo? Ho visto molte informazioni sparse sulla CMC, quindi ora cercherò di inserire tutto in questo tread.

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Reaction score
254
Deals
1
Seguite @Netflix che è il metodo più semplice. Potete tutti così guardare nella sezione Domande e risposte dove troverete molte più informazioni.