Sintesi della 3-CMC per un principiante

lheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 22, 2023
Messages
9
Reaction score
7
Points
3
Ciao a tutti! Vorrei sintetizzare il 3-cmc per uso personale. Mi ci sono affezionato, ma non riesco più a procurarmelo (frodi continue / sostituti scadenti). Ho un po' di esperienza in chimica organica, come semplici estrazioni acido-base, ecc. Ho cercato in questo forum e ci sono diversi post che riguardano questo sintetico, ma non sono riuscito a trovare una solida descrizione, solo thread morti e link ad altri post che non erano facili da seguire per un neofita come me.


Ecco i reagenti che ho accumulato finora per il mio progetto:
2-Bromo-3'-cloropropiofenone (forma liquida)
Diclorometano
Acetone
Metilammina
HCL 32%

Qualcuno può indicarmi un buon testo o eventualmente un video?

Inoltre, prevedo che farò degli errori la prima o la seconda volta che affronterò questo processo. Quindi, per non sprecare i miei reagenti mentre faccio pratica, quali sono le quantità minime con cui iniziare, in particolare con il 2b3c? Posso iniziare con 5 o 10 ml? Poi aggiustare il resto tramite il peso molare?

Grazie in anticipo!!!
 

Goku

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 18, 2023
Messages
23
Reaction score
8
Points
8
con dcm non si fa
 

lheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 22, 2023
Messages
9
Reaction score
7
Points
3
Il 2b3c reagisce con il DCM? È per questo che non si dovrebbe usare il DCM? Il Toluene è un solvente migliore? Se non è il Toluene, quale altro solvente si dovrebbe usare?
 

Goku

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 18, 2023
Messages
23
Reaction score
8
Points
8
u usare 2 solvati per farlo
 

lheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 22, 2023
Messages
9
Reaction score
7
Points
3
Quali sono i due solventi? Si tratta di cloroformio, acetato di etile o metanolo?
 

Sjeik

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 30, 2023
Messages
18
Reaction score
7
Points
3
Non c'è una spiegazione chiara sulla conversione 2b3c in questo forum, ho cercato in tutti i forum ma l'unica cosa che c'è scritta è che la conversione è la stessa di 2b4m. 🤷🏻‍♂️
 

Goku

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 18, 2023
Messages
23
Reaction score
8
Points
8
non è lo stesso fatto u vedrà è bulshit
 

itcantbereal

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 19, 2023
Messages
11
Reaction score
2
Points
3
Per pura curiosità, qual è il fascino di 3cmc? Quest'anno ho cercato il vero 4mmc in tutta Europa (l'anno scorso non è stato un problema) e ho trovato solo il 3cmc, che è un composto piuttosto sgradevole, in tutti i diversi lotti che ho provato. Cosa mi sfugge dell'attrattiva di questo prodotto?
 

Goku

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 18, 2023
Messages
23
Reaction score
8
Points
8
3cmc è ancora legale in nederlandia ed è molto diffuso in tutta Europa 4mmc è molto più difficile da trovare
 

lheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 22, 2023
Messages
9
Reaction score
7
Points
3
Mi piace solo in piccole quantità di microdosaggio. ~30 mg. È strettamente legato al popolare antidepressivo Wellbutrin. Non credo che sia una buona sostanza da assumere seriamente.
 

lheartamines

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 22, 2023
Messages
9
Reaction score
7
Points
3
Secondo altre fonti, il DMSO sarebbe un buon solvente da usare. Proverò e riferirò.
 

Researcherr

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 18, 2023
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
Quali sono i 2 solventi?
Qualcuno può condividere questa cosa dei solventi ''top secret''?
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
Quindi, la mia esperienza è,
100g 2b3c
300dcm
200metilamina40% acqua
3 ore di agitazione
Uso un bicchiere sigillato da 1,8 l, metto un foglio di alluminio tra il coperchio e il bicchiere in modo che non ci siano odori o fuoriuscite di gas.
Dopo la reazione
2 volte lavaggio con acqua distillata
1 volta estrarre la fase acquosa con dcm
mettere in un recipiente
aggiungere la stessa quantità di acqua fresca
mettere sull'agitatore magnetico
acidificare goccia a goccia fino a ph6, circa 50-55ml di HCI,
dopo di che prendere lo strato d'acqua, evaporare, lasciare che si cristallizzi, ci vuole un po' di tempo
optare per il rotovap fino a quando il 50% dell'acqua è scomparso, quindi far cadere l'aria


L'etilacetato è possibile, richiede solo 20 minuti, non è necessario il riscaldamento, per il resto si procede come per il dcm.
 

Attachments

  • cMbRZ4TOW8.jpg
    cMbRZ4TOW8.jpg
    3.3 MB · Views: 180
  • Z7EfgPN8z4.jpg
    Z7EfgPN8z4.jpg
    1.7 MB · Views: 183
  • dcTshxA7g6.jpg
    dcTshxA7g6.jpg
    3.5 MB · Views: 164
  • OIkTmH26ls.jpg
    OIkTmH26ls.jpg
    3.6 MB · Views: 173

acidtobase125

Don't buy from me
Member
Joined
Aug 1, 2023
Messages
2
Reaction score
1
Points
3
Ciao, mi fa molto piacere che tu stia condividendo la tua esperienza, ma ho alcune domande da farti.

Qual è l'efficienza di questo metodo?

È possibile trasferirlo in barili di plastica per scalare fino a chilogrammi di prodotto finito, se sì, come si fa?

Per l'aiuto ricevuto, sarò felice di ripagarvi quando tutto a casa mia inizierà saluti
 
View previous replies…

PolandoEmingarnte

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 30, 2023
Messages
72
Reaction score
19
Points
8
dire che si ottengono 200g da 1l 2b3ch è una percentuale davvero bassa.
in Polonia ne producono a tonnellate e qualcuno dice che servono 2 solventi per una resa eccellente del 70%+.
I barili di plastica possono essere riempiti con un massimo di 2/3 del volume di 100 l. I barili possono essere prodotti fino a qualche kg e il tempo di cristallizzazione su larga scala è di qualche settimana.
 

PolandoEmingarnte

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 30, 2023
Messages
72
Reaction score
19
Points
8
per ottenere un cristallo come il vetro è necessario lavarlo molto bene
 

Attachments

  • dIt8GnOmMT.jpg
    dIt8GnOmMT.jpg
    727.9 KB · Views: 151

Sjeik

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 30, 2023
Messages
18
Reaction score
7
Points
3
Lol, questa immagine è 3cmc of india.
 

Jesse_Pinkman_

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Sep 23, 2022
Messages
158
Reaction score
71
Points
28
1 litro è 1,5 kg, ma non so se 2 solventi, 100 g = 20 g di cristalli, sì è molto basso e frustrante, ma se si legge il forum, tutti dicono che è facile, allo stesso modo di 4 mmc, ma non ho mai visto che qualcuno spiega veramente come ottiene il prodotto finale.
 
Top