4-mmc a toulen

BitcoinScam

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 29, 2023
Messages
56
Reaction score
30
Points
18
Ho trovato questa ricetta.... A una miscela di 11,4 g (50 mmol) di 2-bromo-4'-metilpropifenone in 25 ml di toluene [1] alla temperatura di 20° C, si aggiungono 3,1 g di metilammina in 17,5 ml di acqua entro 5 minuti. Il contenuto del pallone viene agitato a 20-25°C per 16 ore (o a 0°C per 24 ore, ma i risultati migliori si ottengono con una reazione di 2 ore a 50-70°C). Dopo questo tempo, la miscela viene soffiata in un flusso d'aria per mezz'ora e versata in 150 ml di acqua fredda. Le fasi vengono separate e la fase acquosa viene estratta con 2x20 ml di toluene. Le fasi toluene combinate vengono estratte con 3x25 ml di acqua e 2x15 ml di rm HCl. Le fasi acide combinate vengono lavate con 2x25 ml di toluene e l'acqua viene evaporata in vacuo fino a secchezza. Il precipitato bianco rimanente viene purificato per cristallizzazione da 20 ml di acetone. Resa: 4,8 g (45%) di mefedrone*HCl. e ho una domanda, molti chimici dicono che per usare la metilammina al 40% bisogna usare il naoh per ottenere la metilammina gassosa, da quello che vedo non serve e qui avviene una reazione di aminazione in toluene. Sappiamo che il toluene deve essere cotto a 60°C per 2 ore per ottenere la migliore efficienza e qualità di questa reazione. quindi la mia domanda è: la metilammina hcl e l'acqua gettate nel toulene con il bromoketone producono gas metilammina?
 

The-Hive

Moderator in UK section
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
365
Reaction score
177
Points
43
Tutte le sintesi 4MMC sono uguali, si cambia solo il solvente metilammina Causa gas alcuni chiudono il recipiente altri lo lasciano aperto. Ci sono molte recensioni contrastanti, ma è quello che funziona per te.
 
Top