- Solutions
- 1
- Reaction score
- 54
Ho letto che l'acido fosforico o la miscela di acido minerale e acido organico danno risultati migliori.
Tuttavia ho deciso di provare l'HCl acquoso puro sperando di poter ottenere almeno un po' di resa. Volevo verificare se il 5449 che ho comprato è effettivamente quello che è.
Ho quindi riscaldato 20ml di acqua a 60 gradi, ho sciolto lentamente 10g di sale sodico glicidato bmk e vi ho versato lentamente 30ml di HCl al 35%.
con agitazione.
In circa 15 minuti si è separato un solido bianco
Nell'ora successiva il solido è scomparso
Alzare la temperatura a 85 gradi e agitare per un'altra ora.
Raffreddato.
Nessuna separazione di strati.
Dopo circa 20 minuti dal raffreddamento si è separato un sacco di solido cristallino in una beuta, ma non sul fondo, bensì nell'intero volume.
Un po' di odore di fenilacetone, tutto qui, l'estrazione con DCM ha dato zero risultati.
Qualche idea?
Tuttavia ho deciso di provare l'HCl acquoso puro sperando di poter ottenere almeno un po' di resa. Volevo verificare se il 5449 che ho comprato è effettivamente quello che è.
Ho quindi riscaldato 20ml di acqua a 60 gradi, ho sciolto lentamente 10g di sale sodico glicidato bmk e vi ho versato lentamente 30ml di HCl al 35%.
con agitazione.
In circa 15 minuti si è separato un solido bianco
Nell'ora successiva il solido è scomparso
Alzare la temperatura a 85 gradi e agitare per un'altra ora.
Raffreddato.
Nessuna separazione di strati.
Dopo circa 20 minuti dal raffreddamento si è separato un sacco di solido cristallino in una beuta, ma non sul fondo, bensì nell'intero volume.
Un po' di odore di fenilacetone, tutto qui, l'estrazione con DCM ha dato zero risultati.
Qualche idea?