a-PVP qualitative determination

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
A volte capita di acquistare mefedrone ma in alcuni casi viene sostituito con a-PVP. È necessario controllare per il bene della propria salute. Qui vorrei presentarvi il seguente metodo qualitativo di determinazione dell'a-PVP. In altre parole, come distinguere l'a-PVP dal mefedrone.

Il metodo è chiaramente semplice. Sono necessari bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio), acqua e il campione.
1


La reazione proposta è caratterizzata dal cambiamento di colore e dal rilascio di odore. Quando si alcalinizza la soluzione di a-PVP, questa acquisisce un colore verde chiaro e rilascia un odore distinto.

Istruzioni passo-passo:
1.
0,1 g del campione esaminato vanno diluiti in 5 ml di acqua (soluzione 1).

4

5


2. 2-3 g di bicarbonato di sodio diluito in 5 ml di acqua (non è necessario diluirlo completamente), mescolare accuratamente (soluzione 2).
7


3. Aggiungere 1 ml di soluzione di bicarbonato di sodio (soluzione 2) alla soluzione esaminata (soluzione 1). Osservare il risultato della reazione.
8

9


Se la soluzione diventa di colore verde chiaro (come nella foto), si può concludere che l'a-PVP è prevalente nel campione. Insieme al cambiamento di colore, si noterà anche il pong.
Se la soluzione non ha cambiato colore, non c'è a-PVP nel campione.

È stato condotto anche l'esperimento con la soluzione di mefedrone, ad esempio. Nella foto qui sotto, si può vedere che la soluzione non ha cambiato colore.
11

12


Aggiungere la soluzione di bicarbonato di sodio alla soluzione di mefedrone e osservare se il colore è cambiato:
13

15
 
Last edited:

propiophenone

Don't buy from me
New Member
Joined
Sep 25, 2022
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
La domanda è: questo apparirà in modo diverso per a-PHiP o a-PCyP o a-PPP?

Grazie
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Salve, non ho fatto esperimenti, ma credo che reagiranno ugualmente.
 

yin-yang

Don't buy from me
Resident
Joined
May 18, 2022
Messages
58
Reaction score
29
Points
18
La reazione con l'a-pvp avviene con le impurità o con la molecola stessa? Potreste spiegarmi perché avviene e perché non avviene con 4-mmc, per favore?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Questa reazione funziona con tretramino-chetoni come la molecola di a-PVP. Non posso dire esattamente il meccanismo di questa reazione. Questo metodo è stato trovato empiricamente.
 
Top