Una prova di sintesi su diversi solventi e rapporti ottimali di reagenti.

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Salve. Quando si effettua la sintesi in Benzene / Toluene / Xilene / DCM, è sufficiente sciogliere BK4 in qualsiasi solvente indicato, aggiungere metilammina al 40% in acqua e poi riscaldare insieme con agitazione massima e vigorosa per 3h a 60 gradi C? (2 ore e 40 gradi per il DCM).

Infine, separare lo strato acquoso da quello organico. Sciacquare quello organico un paio di volte con acqua e si può passare all'acidificazione?

È questo il procedimento o mi sono perso qualcosa?

A proposito, per non aprire un secondo topic, domanda n. 2.

Quali sono le proporzioni di partenza dei reagenti (temperatura e tempo di reazione di cui sopra), quanti L di solvente e quanti L di m40 per 1kg di BK4 per essere ottimali?

Domanda 3. Dopo aver lavato la fase organica, invece di aggiungere un uguale volume di Acetone e poi liquefare con acido cloridrico concentrato al 35-37% in acqua a pH 5.5-6, posso usare IPA o acetato di etile al posto dell'Acetone?

Grazie per il vostro tempo e per i vostri preziosi consigli
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Ho dimenticato di aggiungere, e non posso più modificare il topic....

Cosa ne dite di queste proporzioni:
1kg di BK4 - 4,5L di Benzene / Toluene / Xilene / DCM - 1,85L di M40 in acqua.

Ho calcolato le proporzioni da una certa tabella di sintesi del 4MMC che circola sul web e che descrive i tempi/temperature di reazione a seconda del solvente e delle impurità formate.
 

Mellym

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 9, 2023
Messages
12
Reaction score
21
Points
3
Le proporzioni mi sembrano ok. Ma la scala totale che si intende eseguire sarebbe un lavoro difficile))
 

Mellym

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 9, 2023
Messages
12
Reaction score
21
Points
3

In generale, il processo è corretto. Un'altra cosa che si potrebbe fare è lavare lo strato organico con la salamoia alla fine. In questo modo si eliminerebbe l'acqua residua, lasciando uno strato più chiaro.


L'etilacetato funziona. Non ho usato l'IPA. Il mio consiglio è di non diluire la soluzione freebase. Aggiungere solo a goccia e con attenzione l'HCL. Tenete presente che si surriscalda, quindi è meglio tenerla in un bagno di ghiaccio o lasciarla raffreddare di volta in volta. Quando il pH sarà buono, il prodotto inizierà a precipitare. A questo punto basta versare acetone o etilacetato per frantumare istantaneamente l'intero prodotto.
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Come si prepara una soluzione salina?

Dopo aver lavato lo strato organico, devo aggiungere HCL 35-37% goccia a goccia, raffreddando il tutto fino a pH 5,5-6, e solo quando ho questo PH devo aggiungere un volume uguale di acetato di etile o acetone?

C'è qualche differenza in + aggiungendo prima HCL e poi diluendo, invece di diluire e aggiungere solo HCL?

Grazie per la risposta
 

Mellym

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 9, 2023
Messages
12
Reaction score
21
Points
3
La salamoia è una soluzione acquosa satura di NaCl. Si può preparare sul posto sciogliendo il sale da cucina in acqua. La concentrazione massima di NaCl è 36g/100ml di acqua. Prendete 1 litro d'acqua, mettetela a fuoco dolce e iniziate ad aggiungere il sale. Dovrebbero essere necessari circa 400 grammi per sciogliersi nell'acqua calda. Dopo il raffreddamento a temperatura ambiente, un po' di precipitato cadrà, ma va bene così. Si può semplicemente versare via.

Dopo aver lavato la soluzione di base libera con acqua, lavarla con la salamoia. Versare una certa quantità, in modo da formare uno strato separato. E quando si agita, si agita delicatamente, senza scuotere. La soluzione organica dovrebbe diventare più chiara e meno torbida. Attendere che gli strati si depositino e si separino. Questa operazione può essere ripetuta se necessario.

Potrebbero esserci delle piccole differenze a seconda di come si acidifica l'ultimo passaggio. In generale, si tratta solo di errori di proporzione. Ad esempio, se rimane troppo solvente o se c'è dell'acqua residua, non vedrete il vostro prodotto sgretolarsi. Dovrete aspettare, lasciando che si cristallizzi durante la notte, o cercare di far evaporare il solvente in eccesso... In pratica, ci vuole tempo e pazienza.
 

Mellym

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 9, 2023
Messages
12
Reaction score
21
Points
3
Oh, e un altro consiglio sulla fase di acidificazione. Prima di iniziare, dividete la soluzione di base libera in due metà. O almeno lasciatene una certa quantità. Questo potrebbe essere un vero e proprio salvataggio in caso di necessità. Se in qualche modo vi capitasse di eccedere con l'acido, basterà aggiungere questa freebase in più per rimediare all'errore e ripristinare il pH.

Questa è una buona pratica per qualsiasi fase di formazione di sali di farmaci, non solo per meph.
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Grazie mille. I suoi consigli saranno sicuramente utili.

Secondo voi, il rapporto di 1 kg di BK4, 4,4 l di solvente e 1,85 l di M40 supererà il test?

Quando si acidifica dopo il lavaggio dello strato organico, quanto acetone/acetato di etile devo aggiungere? Un volume uguale o, per esempio, la metà?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
281
Points
63
È consigliabile tenere circa un quarto della soluzione finale di base libera in un solvente diverso da quello in cui si lascia cadere l'acido, in modo da poter correggere il pH se scende al di sotto del limite... Si finisce per versare tutto e poi far cadere con cautela altro acido per raggiungere il pH desiderato (si diventa più bravi o meglio più attenti man mano che si procede). L'acetone ha grandi proprietà precipitanti in questo contesto e ha anche il vantaggio di essere miscibile con l'acqua, quindi diluisce l'acqua presente nell'acido e nel vostro solvente, aiutando così il materiale salino (il vostro prodotto) a precipitare (uscire dalla soluzione/cristallizzare) contemporaneamente. L'aggiunta di metà del volume della miscela è un po' eccessiva, poiché temo che una quantità eccessiva provochi la precipitazione delle impurità; inoltre, un lavaggio con acetone dopo la filtrazione sotto vuoto (nell'imbuto o in un contenitore separato) promette un'essiccazione molto più rapida del prodotto solido.
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
La ringrazio molto per il suo modo professionale di interpretare. Le sono grato per questo. Rimarrò quindi con Acetone.

In parole povere, se ho già 5L di base libera dopo il lavaggio, è meglio aggiungervi 2,5L di acetone e aggiungere lentamente acido cloridrico fino a PH 5,5-6.

Ho capito bene? È meglio aggiungere meno della metà, ad esempio 2L di acetone, per 5L di base libera lavata? Avete qualche esperienza in merito?

Per quanto riguarda la possibilità di metterne da parte un po' nel caso in cui il PH scenda troppo - ho preso nota e probabilmente verrà utilizzato nella realtà.
 

StarWars

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
132
Reaction score
71
Points
28
Per ottenere 4 mmc di HCl si può usare acetone IPA, alcool etilico o acqua.
E di corsi acido HCl può utilizzare 30%
È molto modo come ottenere 4mmc forma freebase
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Lo capisco perfettamente. Io intendo qualcosa di completamente diverso.

Quanto solvente (acetone, acetato di etile, IPA), ad esempio, per 5L di alcali libero e lavato, devo aggiungere prima di iniziare ad aggiungere acido cloridrico 35-37% fino a pH 5,5-6?
 

StarWars

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
132
Reaction score
71
Points
28
Se si dispone di 500 ml di base libera, si utilizza lo stesso acetone o alcool IPA o acetato di etile.
Se si getta HCl lento e si controlla sempre il pH, allora si sa quanto HCl è necessario.
 

Rush-Benzo

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 13, 2023
Messages
22
Reaction score
2
Points
3
Quindi aggiungo acetone / IPA / acetato di etile nella misura in cui ho la base libera. Questo è anche quello che ho letto da qualche parte, non di meno un collega qualche post sopra ha scritto che metà di questo volume potrebbe essere troppo, quindi le opinioni sono discordanti. Non di meno devo provare. Grazie
 

StarWars

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 7, 2022
Messages
132
Reaction score
71
Points
28
pH 6
 

Attachments

  • Qxt1VhgLoB.jpg
    Qxt1VhgLoB.jpg
    36 KB · Views: 170
Top