adattatore bloccato sul mio pallone di reazione

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Salve,
Domanda veloce;
Il mio adattatore si è incastrato nel pallone di reazione (c'era molto calore e pressione, e a volte ho manipolato le reazioni coprendo l'estremità di riflusso per un secondo con del tumb). Ho usato Ai/Hg.
Qualche suggerimento?
 

Jordan Belfort

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 10, 2023
Messages
128
Reaction score
60
Points
28
Mettete l'adattatore sotto l'acqua bollente o usate il brander ottanico e cercate di perderlo. Meglio 20 piccoli colpi a sinistra che un solo colpo forte a destra, perché lo romperete.

Non hai usato la vaselina
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Riscaldare la parte femminile con una pistola ad aria calda, un asciugacapelli con beccuccio, un saldatore ad aria calda, riscaldando uniformemente intorno e solo la parte femminile. Fate oscillare le parti a sinistra-destra e avanti-indietro e poi torcete con forza. Non ha funzionato? Aggiungete qualche goccia di acido solforico concentrato per qualche ora in modo che possa penetrare nel giunto, lavate via, provate a torcere, se non funziona applicate di nuovo il calore e riprovate.

Non ha funzionato? In questo caso distruggo la parte meno preziosa per salvare quella più importante.
 

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Così li ho separati (senza rompere).
Grazie per i suggerimenti, ragazzi.
Ho scaldato il giunto femmina e l'ho girato (con i guanti da saldatore, quindi senza presa), ma non è stato un successo.
Poi ho usato un martello da banco (con la testa di gomma) e ho dato circa 1000 piccoli colpetti (non ho usato forza, solo per esigenze di vibrazione). Poi la guarnizione dell'acqua tra i tappi ha cominciato a cedere, e ho capito che era il momento giusto! L'ho tirato fuori con un movimento rettilineo (c'era ancora bisogno di una certa forza, ma nessun danno).
Ora sono felice! Che la boccetta nuova di zecca non si sia danneggiata a causa di un economico adattatore cinese 24/40 da un paio di dollari...
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
Sembra un po' come.....

Solo per essere sicuri che non ci siano malintesi:

La sinistra è maschile e la destra è femminile

IVs98gcbQ2
 

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Sì, il mio matraccio: era da 29/32 (quindi la parte posteriore dell'immagine, come parte femminile).
Adattatore: da 29/32 a 24/40 (la parte maschile era incastrata nella parte femminile del matraccio)
Adattatore da parte femminile a condesatore maschio (24/40)
 

Loki12

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 18, 2022
Messages
52
Reaction score
25
Points
8
Le pistole termiche sono molto utili per situazioni sfortunate come queste; lo sono anche i guanti da barbecue da 15 dollari che permettono di afferrare il vetro caldo. Un buon asciugacapelli è altrettanto valido di una pistola termica, ma potrebbe richiedere più tempo per riscaldare il vetro alla temperatura necessaria per la separazione.
 
Top