Sintesi dell'anfetamina mediante riduzione ossimica P2P

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Le reazioni procedono secondo lo Schema 1
YL3kTSKUpE

Reagenti e materiali.

  • 8,1 g di alluminio
  • 0,05 g di cloruro di mercurio(II)
  • 5 g di P2P
  • 2 g di idrossilammina o una miscela (50-60 ml di IPA (o etanolo) + 2,5 g di NaOH + 4,55 g di idrossilammina cloridrato)
  • 50 ml di etanolo
  • Pallone da 2 litri
  • 2 litri di acqua ghiacciata (500 g di ghiaccio)
  • 100 ml di DCM
  • 10 ml di acetone
  • 1 ml di acido solforico all'89%
  • Carta indicatrice di pH
  • Bicchieri di varie dimensioni
  • Riscaldatore

Procedura di sintesi

Materiali di partenza per la sintesi. Fig. 1
9k2hBs0wuj

In due becher separati, l'idrossilammina cloridrato e l'idrossido di sodio vengono mescolati con etanolo o IPA. Fig. 2
CJiYIB4Vng

Successivamente, il contenuto dei becher viene unito. Fig. 3
LMIAhvj8zP

Alla miscela risultante viene aggiunto il P2P. Il colore cambia da giallo pallido ad arancione. Inoltre, alla soluzione vengono aggiunti 50 ml di etanolo o IPA. Fig. 4
IbgHh0vJaR

Successivamente, si prepara l'amalgama di alluminio con il metodo standard. Fig. 5
Yh8b4WRrJT

La soluzione di ossima P2P preparata viene aggiunta all'amalgama di alluminio risultante e viene collegato un condensatore a riflusso. Fig. 6
XZOKd8lUM7
La reazione procede lentamente senza generare calore significativo e non è necessario un ulteriore raffreddamento. È possibile che con carichi maggiori l'effetto esotermico sia più pronunciato. Fig. 7
ZurTahj9En

La reazione si completa entro 1-1,5 ore. Fig. 8
FtJDSAvTdN

La massa di reazione viene filtrata attraverso un filtro di carta. Fig. 9
U8q0YWFkND

A causa della fine dispersione del sedimento formatosi, la filtrazione è piuttosto impegnativa. In questo caso, è possibile effettuare l'estrazione di DСM dalla miscela di reazione direttamente con il fango e poi filtrare l'estratto organico. Fig. 10
Ns3gIVGnfB

Il DСM filtrato viene essiccato con solfato di sodio anidro. Fig. 11
PsQKARji45

Il DCM viene distillato alla temperatura di 90°C. Fig. 12
MLwlF2NohB

Dopo la distillazione, nel residuo rimane un olio di colore giallo. Fig. 13
Gx0VcUM5j9

L'olio ottenuto viene trasferito in un becher e i residui rimasti nel matraccio vengono risciacquati con acetone. Il pH dell'olio di anfetamina è alcalino. Fig. 14
7WjxOL6MCH

Alla soluzione di anfetamina ottenuta viene aggiunto acido solforico fino a raggiungere un pH di 5-6, con conseguente precipitazione del solfato di anfetamina. Fig. 15
M1Qbl6tnu2

La soluzione ottenuta viene fatta evaporare fino a metà del suo volume, quindi si aggiungono 5 mL di acetone anidro freddo. Il precipitato viene filtrato ed essiccato. Fig. 16
TwgCE3mUfD

Laresa di anfetamina solfato è di 2,5 g, pari al 36%.
 
Last edited by a moderator:

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Ciao a tutti, ottimo articolo!
Quindi, rispetto per voi ragazzi che avete sollevato questo argomento e che vi siete presi il tempo di condividerlo con noi!
Ma una cosa mi preoccupa.
Questo forum mi ha insegnato che l'amfetamina dovrebbe essere bianca, gli altri colori sono legati alla sintesi (difettosa), ai precursori e ai residui di veleno...
So che è comune avere un leggero cambiamento di colore nel prodotto finale, ma il tuo prodotto finale è di colore giallo/arancio?
Qual è il problema?
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Ciao, alterego!
Sì, l'amfetamina pura ha un colore bianco.
Il colore giallo dell'amfetamina è dovuto in particolare alla sua ossidazione.
Ad esempio, durante l'evaporazione del solvente al momento dell'ebollizione e durante lo stoccaggio con esposizione all'aria.
Inoltre, il colore giallo può essere attribuito alle impurità dei sali di ferro e del solfato di sodio.
In futuro studieremo ulteriormente questo aspetto e pubblicheremo nuovi dati di ricerca.
 
View previous replies…

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Vi sono molto grato per tutti i vostri eccellenti post.

Un'estrazione a/b purificherebbe l'anfetamina fino a renderla di colore bianco?
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Ho fatto la sintesi dell'anfetamina "di colore bianco puro" e ho effettivamente ottenuto un precipitato bianco alla fine.

Ma vuoi dire che il colore bianco non è possibile con la sintesi P2P a causa dell'ossidazione?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
è possibile ricristallizzare per fissare il colore (isopropanolo bollente e un po' d'acqua), o a/b, o lavare direttamente dopo aver filtrato la maggior parte del liquido con acetone freddo dopo la reazione.
Attenzione: con l'a/b i contaminanti rossi potrebbero rimanere nello strato organico.
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Si ottiene una polvere bianca tramite risciacquo con acetone anidro freddo o ricristallizzazione.
Ma diventa nuovamente gialla durante lo stoccaggio prolungato.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
la purezza è influenzata dallo stoccaggio a lungo termine?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
244
Points
43
Si conserva a lungo se è asciutto, puro, tenuto al fresco, al riparo dalla luce e dall'aria. Ciononostante, è stato pubblicato un articolo in cui si esaminavano i farmaci conservati in una vecchia farmacia, rimasti in un luogo buio e fresco per oltre 30 anni, e uno dei farmaci era l'anfetamina. Nel corso di questo lungo periodo di tempo, la quantità di anfetamina presente si era deteriorata a meno della metà di quella originale.
Le ammine primarie sono molto reattive anche come sali. La base di anfetamina si deteriora in poche ore se esposta alla luce del sole e a 25 °C + in presenza di ossigeno (come una bottiglia con aria sopra il liquido). È meglio preparare il sale all'istante o conservarlo in un congelatore.
 

waltjr5858

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 5, 2024
Messages
26
Reaction score
8
Points
3
Il video di cui parli è la riduzione con boroidruro di sodio? Ho un grosso problema con questa sintesi.... può aiutarmi? Ci sono riuscito una volta e tutte le altre sono state un fallimento. L'ho fatto abbastanza volte da poter rispondere in modo dettagliato a quello che sto facendo, quindi probabilmente potresti aiutarmi abbastanza velocemente... grazie.
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Salve! Ho 20 litri di p2p, ma non riesco a trovare la ricetta migliore per fare esperimenti. Questa è la ricetta migliore?
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Ciao!

Cosa intendi ottenere dal p2p? Anfetamina o metanfetamina?
 
View previous replies…

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Cosa mi consiglia? Non so se sia meglio la metanfetamina o l'anfetamina
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Grazie per il consiglio.... Ma tu consigli questo metodo. Non posso farlo perché non riesco a reperire la N-metilformammide nel mio paese.
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Avete a disposizione i seguenti reagenti principali per la conversione di p2p in anf o metanfetamina: NH3; HgCl2 o altro sale di Hg; formammide o formiato di ammonio; NaBH4, la variante migliore se l'avete; cloridrato di metilammina?
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
NH3, HgCI2, NaBH4 e cloridrato di metilammina: tutto ciò che posso ottenere.
 

mithyl2

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 19, 2022
Messages
264
Reaction score
26
Points
28
Fantastico. Non vedo l'ora di vedere il video. pensi che ce ne sarà uno sulla sintesi PMK?
 

door

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2024
Messages
18
Reaction score
2
Points
3
Quando sarà il metodo video potete farmi sapere per favore bozz
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Sì, posso
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Nella fase successiva vi consiglio di effettuare una sintesi di prova della metanfetamina per fare esperienza.
Quanti g di P2P volete sintetizzare?
Il P2P deve essere puro (si applica la distillazione a vapore).
Avrete bisogno di agenti essiccanti come SiO2 (gel di silice) e Na2SO4 (solfato di sodio). Avete questi composti?
La reazione principale si svolge in un pallone a tre colli con agitatore e termometro in una vasca di ghiaccio.
 

GhostChemist

Expert
Joined
Nov 20, 2022
Messages
89
Reaction score
213
Points
33
Prima fase: Essiccazione dei reagenti, preparazione delle imine e riduzione.
Proporzioni per 10 g di P2P puro (dopo la distillazione aggiungere SiO2):
1,1 g di polvere di NaBH4
20 ml di metilammina al 40% in metanolo (metanolo saturo di metilammina) o 23-25 ml di metilammina al 30% in IPA
20-50 g o più di SiO2
20-30 g o più di Na2SO4 angidoso
65-80 ml di MeOH assoluto o IPA (alcol isopropilico)
bagno di ghiaccio
riserve di ghiaccio per alcuni giorni
termometro con intervallo da -20 a +50C preferibilmente
Preparare i reagenti e le beute per iniziare a lavorare. È necessario un matraccio separato con tappo germetico per l'essiccazione della miscela p2p con MeOH assoluto o IPA.
Avete capito?
 

Win Win

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Aug 10, 2023
Messages
100
Reaction score
4
Points
18
Sì, ho capito
 
Top