- Reaction score
- 1
Qualcuno ha esperienza nella distillazione del safrolo dall'olio di canfora marrone? Ho un campione in arrivo dalla Cina che dovrebbe contenere il 27% di safrolo. Attualmente sto mettendo insieme i pezzi per costruire un aspiratore per impieghi gravosi come fonte di vuoto. Con una pompa a servizio continuo da 16 GPM, penso che accoppiata all'acqua ghiacciata possa raggiungere facilmente i 20 mmHg, mentre scendere a 10 mmHg dovrebbe essere fattibile. Qualcuno vede qualche problema con il mio piano? Ho intenzione di montare un vacuometro sulla linea del vuoto e di usare la tabella trovata nella guida "Distillazione del safrolo" di Chromic, in modo da non volare alla cieca, ma dalle poche conversazioni che ho trovato online sembra che alcune persone stiano avendo molti problemi a estrarlo dall'olio di canfora? Qualsiasi consiglio o avvertimento su potenziali insidie sarebbe apprezzato.
Da lì il mio piano è di rifluire con KOH per convertire in isosafrolo, e sto ancora facendo ricerche per capire il metodo migliore per passare dall'isosafrolo all'MDP2P. Qualsiasi consiglio su questo fronte sarebbe apprezzato. Al momento mi sto orientando verso il metodo dell'oxone, semplicemente per la facilità con cui è possibile reperire le sostanze chimiche necessarie, ma sono sicuramente aperto a suggerimenti su rese più elevate.
Da lì il mio piano è di rifluire con KOH per convertire in isosafrolo, e sto ancora facendo ricerche per capire il metodo migliore per passare dall'isosafrolo all'MDP2P. Qualsiasi consiglio su questo fronte sarebbe apprezzato. Al momento mi sto orientando verso il metodo dell'oxone, semplicemente per la facilità con cui è possibile reperire le sostanze chimiche necessarie, ma sono sicuramente aperto a suggerimenti su rese più elevate.