Sì, l'ho fatto molte volte.
Il primo passo, la condensazione aldolica catalizzata da un acido, è facile e si possono ottenere buone rese dell'intermedio.
La fase di ossidazione del villiger baeyer è qualcosa su cui ho lavorato a lungo, provando ogni sorta di catalizzatori e reagenti diversi. Se si ha accesso a qualcosa come una soluzione commerciale di acido peracetico al 40% (che io riesco a reperire solo ogni tanto e solo in quantità limitate), allora è una strada facile e buona per il P2P.
Inoltre, se avete accesso a soluzioni di perossido di idrogeno al 30%, è ancora una buona strada per una produzione su scala ridotta.
Se state cercando di produrre piccole quantità di P2P di alta qualità e non siete preoccupati di fare un po' di fatica, allora credo che sia uno dei modi migliori quando non avete accesso a sostanze chimiche limitate, dato che tutto ciò di cui avete bisogno può essere acquistato in farmacia o prodotto in un vero e proprio laboratorio.
Se avete domande su uno qualsiasi dei passaggi, sono sicuro di potervi aiutare. Ho anche molti filmati/fotografie per illustrare il processo.