aqueuos metilammina 40%

rampage

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 9, 2024
Messages
59
Reaction score
37
Points
18
Come si fa la metilammina acquosa?
È così che si fa?
Si prende il sale cloridrato di metilammina e lo si scioglie in una quantità adeguata di acqua, poi si raffredda la soluzione a circa 5* C e si aggiunge una quantità di NaOH(aq) diluito (pre-raffreddato) sufficiente a creare metilammina libera acquosa in soluzione con NaCl.
come si calcola la quantità di metilammina hcl e di acqua utilizzata? Quanto NaOH diluito è necessario?
qualcuno può postare un esempio per una soluzione acquosa di metilammina da 200 ml al 40%?

credo che sia necessaria una descrizione chiara di questa procedura, dato che la maggior parte di noi probabilmente non può procurarsi il 40% di metilammina acquosa, ma solo la metilammina hcl.
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
Il 60% della soluzione sarà costituito da acqua. la formula per questo è "massa di acqua = (60/100) * la massa totale della soluzione".

calcolare le moli di metilammina hcl. il rapporto dovrebbe essere 1:1, quindi è necessaria la stessa quantità di moli di metilammina e di NaOH. convertire le moli in massa ed ecco la quantità necessaria. ecco un calcolatore per la conversione, ma se volete potete cercarne un altro ^_^

sciogliere la metilammina hcl nell'acqua, raffreddare e aggiungere la soluzione di NaOH raffreddata.
 

lalalander

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Jun 17, 2023
Messages
53
Reaction score
22
Points
8
Molti dicono che con questo metodo non si può ottenere una concentrazione del 40% di soluzione di base libera. Ha qualche esperienza personale in merito? Se l'avete provato e avete ottenuto un buon risultato, potete fornire un esempio di ricetta? Mi serve per fare dei calcoli. Grazie.
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
Non ho esperienza personale, mi spiace. solo matematica presa da altri siti web. cerco di documentarmi prima di postare, ma correggetemi se sbaglio. grazie <3

idk se mi sbaglio perché pensavo che le formule di chimica fossero praticamente fissate nella pietra. spero di aver ragione. se non è così, va bene, posso continuare a cercare se uno di voi ragazzi ne ha ancora bisogno @rampage ^_^

Non voglio essere il motivo per cui il prodotto di qualcuno è un bidone o peggio, il motivo per cui il laboratorio di qualcuno fa il botto ^^;
 

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
315
Reaction score
376
Points
63
http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/methylamin-40-from-methylamin-hcl.7950/#post-35651

http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/methylamine-freebase-solution-preparation.10551/#post-56501

ecco alcuni link utili che ho trovato scavando nel sito :D
spero che tu trovi quello che stai cercando fam

@rampage questo è anche per te
 
Top