Tentativo di resurrezione del vecchio materiale di Mushroom

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Avendo trovato in casa mia una scatola di vecchie... vedi vecchissime (tra gli 8 e i 13 anni) attrezzature per la coltivazione dei funghi, cercherò di ricavarne alcune cose.

Proverò a fare una coltura liquida per vedere se si rianimerà, inizio con il resto di una siringa commerciale di PV (P. Cubensis "Pura Vida")

(Non ho intenzione di ricordare qui tutte le misure igieniche e ambientali che questo richiede... non è l'obiettivo e in questo argomento e ho solo rispettato un minimo, la pulizia delle mani, utensili e spazio di lavoro con l'alcool, bruciare un ago con una candela, non avevo altro...)

Inizio del lavoro il 21/05 verso le 14.00.

- 200ml H20
- 8,5gr di miele
O1cvXYt6mh
PCrtqBPKgF
RoyYVX0Zb3

- Miscelare bene 15min a 15 psi sotto pressione (+- 30 min di cottura in tutto)
WxkUHu1Y0g
LyShpJzXYA
KrweagRGb9

- Lasciare raffreddare prima di aprire la pentola a pressione - Lasciare raffreddare il liquido se è ancora un po' caldo...
Nota: ci sono piccoli depositi che galleggiano, di miele presumo... caramellato? all'epoca preferivo il miele d'acacia, ma questa volta non ne avevo a portata di mano.

- Iniezione di 2ml di perossido di idrogeno a 10 volumi
TneAzDxwaG

- Miscela bene Iniezione di spore
Sn9zc0g2XP
AwlkT3O0Eb

Nota: spero che si sia raffreddato abbastanza... sono impaziente.
- Conservazione al buio a 20/25°

Poche ore dopo, mi sono divertito a fare 2 siringhe di spore con vecchie stampe (una mia e una di un amico) del 2008 e ho ancora un fondo di siringa commerciale dell'"Ecuador". Tutto questo per fare altri test quando posso. Sono curioso di vedere se qualcosa è sopravvissuto.
0cNyMFzfoh

tutto questo è stato fatto da dilettante...
All'epoca ero meglio equipaggiato...
Vedremo se questo mi motiverà a riequipaggiarmi

da continuare (se questo argomento ha qualcosa a che fare qui... non ne sono nemmeno sicuro)
 

ASheSChem

Don't buy from me
Resident
Joined
Apr 10, 2022
Messages
297
Reaction score
161
Points
43
Infine, la sera del 21, ho sterilizzato una seconda coltura liquida.
La mattina del 22 l'ho inoculata questa volta con la mia siringa di spore fatta in casa da P.C. Australian
 
Top