Il modo migliore per isolare il safrolo dall'olio essenziale di sassofrasso

BrownRiceSyrup

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 26, 2022
Messages
52
Reaction score
29
Points
18
Finalmente ho preso dell'olio di sassafrasso e ho visto diversi modi per farlo...

I più comuni sembrano essere
la cristallizzazione per congelamento del safrolo
distillazione sotto vuoto
estrazione liquido/liquido

( https://www.drugtimes.org/ecstasy-3/safrole.html è una sorta di rassegna di metodi se qualcuno è curioso. scritto da strike eoni fa)

Quali sono i metodi che hanno funzionato per voi ragazzi? Qualche suggerimento? pensieri?

Ho l'impianto di distillazione sottovuoto e tutto il necessario per seguire qualsiasi strada... Spero di sentire i pensieri e le esperienze di altre persone prima di impegnarmi in un metodo...
 

Loki12

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 18, 2022
Messages
52
Reaction score
25
Points
8
Argomento Vesp:
"non riesci a trovare il safrolo? CONGELATELO!"

Andate a pagina 2 e iniziate a leggere da lì, credo che dovreste trovare la maggior parte di ciò che vi serve esaminando la seconda pagina da cima a fondo. Fammi sapere se ti è andata bene o no!
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Sembra che il congelamento sia un ottimo inizio, seguito dalla distillazione sottovuoto per ottenere il grado di reagente, che non è mai una cosa terribile ma potrebbe essere inutile, a seconda di ciò che si intende fare successivamente
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
È il modo migliore, credo. Ciao.
 

Loki12

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 18, 2022
Messages
52
Reaction score
25
Points
8
@BrownRiceSyrup
@G.Patton
Ho avuto molto successo con il metodo che ho postato sopra; da quando ho postato la mia risposta su questo thread ho avuto il tempo di sperimentare.
Non ho avuto la fortuna di mettere le mani sull'olio di sassofrasso, quindi non posso commentare direttamente il processo, ma quando ho cercato la procedura ho scoperto che l'olio essenziale che ho scelto era molto più difficile da trattare e mi è stato persino detto di rinunciare quando ho chiesto aiuto. I rendimenti della distillazione frazionata sottovuoto erano scarsi e le frazioni erano troppo vicine tra loro.
Alla fine, ho diviso l'olio in bottiglie di vetro trasparente da 1 litro e l'ho messo nel congelatore di un appartamento; credo che all'inizio non sia successo nulla, dato che nel piccolo frigorifero non c'era quasi nulla, quindi credo che la temperatura non fosse abbastanza bassa. Non avevo nemmeno un cristallo di semi.
Dopo circa 2 settimane, dall'olio si è formato un precipitato bianco che è stato osservato raggrumato e galleggiante; inoltre, si sono formati piccoli cristalli sulle pareti di una delle bottiglie che era stata messa nel congelatore in posizione orizzontale. L'olio della bottiglia orizzontale è stato versato rapidamente in un altro contenitore, la bottiglia è stata chiusa a temperatura ambiente e i cristalli hanno continuato a trasformarsi nuovamente in liquido. Le altre bottiglie sono state estratte e l'olio è stato fatto decantare molto lentamente per trattenere la sostanza simile allo sperma nelle bottiglie. Le bottiglie sono state lasciate tornare a temperatura ambiente e sciogliere la sostanza al loro interno (per raccogliere tutte le parti congelate del precipitato bianco che ora rimaneva, ma che era stato osservato anche formato in piccole quantità sulle pareti delle bottiglie).
L'olio, ora molto più leggero e liquido, è stato riunito in una bottiglia di vetro più piccola e riposto per altri 10 o più giorni nel congelatore di merda... L'olio è stato diviso ancora una volta in 1 litro e le bottiglie sono state messe tutte in orizzontale...
Immaginate la sorpresa, quando si è aperto il freezer dopo questo periodo, si è trovato altro precipitato lattiginoso che galleggiava nelle bottiglie di olio e la piccola bottiglia in cui la sostanza era stata combinata, era quasi completamente solida e cristallizzava belle forme su tutta la parete interna su cui era posata.

Posso dare solo un consiglio, che è stato oggetto di discussione nel thread a cui vi ho fatto riferimento: la sostanza che si è cristallizzata per me, lo ha fatto in modo efficace solo quando è stata separata dall'olio madre. La sostanza lattiginosa bianca che si congela dagli oli non si attacca al fondo o alle pareti, forse in concentrazioni più elevate lo farebbe, per me galleggia semplicemente e bisogna fare molta attenzione a decantare l'olio e a non versare il latte con esso. Ho separato quasi tutto l'olio e farò altri test quando avrò tempo a disposizione; mi piacerebbe congelare l'olio e provare a separarlo con la centrifuga, ma non ho il tempo di provare a estrarre questa "piccola" quantità di sostanza e giocarci, dato che ho clienti da soddisfare su scala più ampia. Quando avrò un po' di tempo, farò ulteriori ricerche, ho alcune foto, potrei creare un thread per restituire il risultato a questa comunità.... Con un'attrezzatura migliore, sicuramente rivedrò questo metodo, perché forse potrebbe essere utile su scala più ampia.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Immagino che, oltre alla procedura di congelamento, si possa utilizzare una colonna lunga e vigorosa per eseguire la distillazione con maggiore attenzione.
Sarebbe fantastico!
 

oldkaw

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 16, 2022
Messages
6
Reaction score
6
Points
3
Voi usate un alambicco a vapore per separare l'olio di sassafrasso dalle radici?
 

zoom

Don't buy from me
New Member
Joined
May 23, 2023
Messages
0
Reaction score
0
Points
1

2-79-790125

Don't buy from me
Member
Joined
May 26, 2024
Messages
82
Reaction score
21
Points
8
H @BrownRiceSyrup - quindi quel link è tratto da Sintesi totale II di Strike. Secondo me è un libro ok, ma sto iniziando a nutrire qualche dubbio al riguardo. Ho fatto degli esperimenti con il mio Sassafras usando il metodo del 30% di acido acetico ed etanolo citato da Strike. In base a diversi esperimenti, questo metodo o non funziona o non ho del vero Sassafras. Sto quindi cercando di trovare un laboratorio professionale per testare se ho del sassofrasso o meno. Qualsiasi raccomandazione sarebbe apprezzata. Sono curioso di sapere qual è il vostro metodo migliore e collaudato per isolare il Safrole dal Sass al momento.

Una cosa che ho capito bene è che l'Illicium Parviflorum contiene Safrole nelle foglie e nei rami. Attualmente ho diverse "Florida Sunshine" che crescono nel mio giardino. Tra qualche anno ne tirerò fuori la preziosa essenza e non ci saranno dubbi sulla presenza o meno di safrolo. Nel frattempo, però, voglio vedere se ho trovato il miglior aggancio di Sass negli Stati Uniti o se si tratta solo di un'altra fottuta truffa.

Non c'è niente di meglio che affrontare una noiosa distillazione frazionata per ore, lasciare che il PdCL si agiti per tutta la notte nel metanolo, avere a che fare con un pasticcio di idrochinone, distillare sottovuoto per ore e ottenere un cazzo di nulla.
 
Top