I modi migliori per dosare i composti che devono essere misurati intorno a 1-10 mg per assunzione?

LiterateGain

Don't buy from me
New Member
Joined
Jun 23, 2023
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto per trovare il modo migliore, possibilmente portatile, per dosare un composto intorno a 1-10 mg per dose assunta.

Onestamente, non vedevo l'ora di preparare le mie compresse. Ma sono anche un novellino in materia.
Essendo aperto a metodi alternativi, mi piacerebbe sapere se ci sono altri metodi validi, come la capsulatura o in generale altri metodi.
Gli aspetti più importanti sono non superare i 10 mg per dose e che le dosi siano trasportabili nella forma più piccola possibile.

Tornando alle compresse, ci sono buone macchine per la pressatura che possono essere azionate a mano?
Quali consiglia? Per quanto riguarda i macchinari più pesanti, che tipo di budget dovrei investire?


Il composto che voglio pressare preferibilmente in compresse è: 2-Fluoro-6-(feniletinil)piridina sotto forma di sale cloridrico
Peso molecolare: 200,23 g/mol (sale HCL 236,69 g/mol),
Purezza: 97% circa
Formula molecolare: C13H11NF


Potendo eventualmente pressare delle compresse, vorrei che avessero un diametro di circa 6 mm e un'altezza di 3 mm (l'altezza non ha molta importanza, il diametro preferibilmente non deve essere superiore a 6 mm).
Che tipo di sostanza di supporto consigliate di usare?

Che tipo di sostanza di supporto mi consigliate se devo misurare le dosi in un altro modo?

Qual è l'attrezzatura che è sicuramente necessario possedere per misurare composti attivi in questi intervalli (1-10 mg)?


Se devo fare una soluzione liquida, il modo migliore sarebbe usare una bottiglia con pipetta? Che tipo di sostanza liquida potrei usare in questo caso? L'acqua è la scelta migliore?

Apprezzo tutti i vostri contributi, sono ansioso di leggere i vostri commenti. Anche i consigli dei principianti sono molto apprezzati!!!
Se qualcuno di voi ha dei libri da consigliarmi, non esitate a condividerli!


Auguro a tutti voi di avere successo nei vostri progetti.


Rispetti,

Guadagno Letterato
 

cubesquare

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 11, 2022
Messages
150
Reaction score
97
Points
28
Una guida completa al tableting è disponibile qui: http://bbzzzsvqcrqtki6umym6itiixfhni37ybtt7mkbjyxn2pgllzxf2qgyd.onion/threads/tableting.348/

Con la pastigliazione o la capsulazione, si aggiunge il peso del composto attivo e il peso degli eccipienti, quindi si mescola molto accuratamente. Utilizzate miscelatori meccanici, frullatori, macinacaffè ecc. e mescolate a lungo, fino a 30 minuti, e il vostro principio attivo sarà distribuito uniformemente nella miscela. Anche se si lavora con qualcosa come la melatonina, per la quale si desidera una dose di 1 mg per capsula, il peso netto del contenuto di una capsula di dimensione 3 sarà di ~160 mg/capsula se si utilizza la farina di riso come eccipiente. Ciò significa che se misurate 160 mg per capsula, ogni capsula conterrà 1 mg di melatonina. Fate la stessa cosa con altre sostanze. Il peso delle sostanze può essere trovato facilmente con DDG.
Nel link che ho postato sopra sono presenti elenchi completi di eccipienti adatti alla somministrazione.

È necessaria una bilancia a milligrammi, ma non si misura mai 1 mg, si decide di fare 100 compresse o 100 capsule e si misurano 100 mg della propria sostanza. Poi si considerano gli eccipienti, il loro peso e si calcola il fabbisogno di ciascuna compressa o capsula, quindi si aggiunge 100 x tale quantità di ciascuno e si miscela il tutto.

Dipende da cosa si fa con il liquido. Acqua, soluzione fisiologica, alcol...
 
Top