Question Riduzione della betulla tramite irradiazione a microonde - H3PO2/I

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Ho letto articoli in cui l'ipofosforo è stato utilizzato per l'irradiazione a microonde, e anche lo iodio è stato utilizzato in ambiente a microonde, quindi mi chiedevo se qualcuno avesse informazioni sull'irradiazione a microonde di una riduzione di betulla utilizzando ipo, iodio e psuedoefadrina.

Teoricamente pensavo di premiscelare la santa trinità aggiungendola nel microonde e impostando la sonda a meno di 160c, iniziando con una bassa potenza e aumentando fino a raggiungere la temperatura.

Se l'odore non è rilevabile, allora rimettetelo nel microonde per un'altra irradiazione.

Qualcuno ha della letteratura sull'argomento?
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
la reazione di Birch utilizza sodio o litio metallico in ammoniaca anidra liquida, la variante bastarda chiamata "shake and bake" produce l'ammoniaca in situ, entrambe non hanno nulla a che fare con le reazioni che impiegano iodio e fosforo rosso, o H3PO2 o H3PO3 o NaI o KI con H3PO4. Un cantiere completamente diverso, scusate. Tutte queste reazioni sono esotermiche, altamente esotermiche, quindi non c'è bisogno di microonde o di altre diavolerie simili.
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Grazie amico, sembra che resterò fedele al mantello.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Le microonde hanno un potenziale incredibile non sfruttato in chimica nel campo dei tempi di reazione e delle reazioni senza solventi, ma quando si leggono queste cose è importante tenere presente che un microonde per la chimica non è la stessa cosa con cui si riscalda la zuppa.
Per prima cosa, il microonde della vostra cucina utilizza un "ciclo di lavoro" per regolare la potenza. Se si imposta il microonde per una potenza del 50%, in realtà il microonde funziona a piena potenza, si accende per 5 secondi e si spegne per 5 secondi (non esattamente 5 secondi, che variano a seconda del produttore, ma solo il funzionamento a piena potenza e poi non emette affatto). Un microonde scientifico regola in realtà l'uscita del magnetron. Anche la lunghezza d'onda dell'irradiazione a microonde è regolabile e in genere è significativamente inferiore a quella di un'unità commerciale.
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Grazie amico, ho portato un microonde per chimica perché il mio metodo preferito di P2P è il leuckart. Rendimento di merda, ma amino pieno di potenza.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
245
Points
43
"L'odore" - Immagino si riferisca all'odore specifico di una reazione RP/I o simile che indica che la reazione è stata completata, vero?
Ho qualche curiosità per voi: "L'odore" è l'odore del fenilacetone, noto anche come P2P. Sì, sul serio. L'ambiente estremamente acido e l'alta temperatura causano l'idrolizzazione di parte della Meth in P2P e questo è "l'odore".
 

jessejames122669

See my products
Seller
Language
🇺🇸
Joined
Aug 14, 2023
Messages
48
Solutions
1
Reaction score
40
Points
18
Deals
3
storia vera. Ho sempre pensato che fosse un odore di droga. fino a poco tempo fa, quando lavoravo con il p2p.
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Non dimenticherò mai il mio mentore che tirava fuori il pezzo di carta assorbente infilato nel condensatore e mi diceva "annusa questo". Prima di annusare gli chiesi cosa stessi cercando, e lui mi rispose: "Avrà un buon odore ma sai che ti fa male". Haha Fenilacetone. Hai ragione.
 
Top