Bromo

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
(forse un'avvertenza sarebbe "gradita") per quanto riguarda il benzene / bromo :)
Sono quasi impossibili da ottenere. Beh, con la registrazione dell'azienda e i documenti è possibile, ma per ora salto (l'azienda ha appena 2 settimane).

Dato che ho già speso un sacco di soldi per comprare l'attrezzatura, non c'è altra via d'uscita se non quella di produrlo da solo (bromo).

Ora vedo tutti quei video pieni di fumi pericolosi e sistemi di ventilazione pesanti, avvertimenti e così via, ma mi sono imbattuto in questo qui sotto.

Sono curioso, sembra quasi che in questo modo io possa ottenere il mio bromo semplicemente togliendo lo strato superiore con una pipetta o qualcosa del genere senza "troppi pericoli".

Qualcuno ha esperienza? È fattibile? Inoltre, quando si usa il NaBr invece del bromuro di potassio?

https://imgur.com/a/xHw0vMD
 

SonicNL

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 22, 2023
Messages
84
Reaction score
74
Points
18
Non potete saltare questo passaggio e acquistare un precursore bromurato?
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Sì, certo, ma ho un bel po' di cose da fare, quindi dopo questo sarebbe certamente un'opzione. Anche se non sono sicuro che sia molto più facile. Il tempo e la curva di apprendimento lo diranno
 

BitcoinScam

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 29, 2023
Messages
56
Reaction score
30
Points
18
se siete dall'europa posso comprare easy brom o Hbr con perhydrol molto più facile fatto come i sul video
 
View previous replies…

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Grazie. Lo ricorderò per un uso successivo. Posso anche acquistare direttamente il prodotto finale, ma questo vanifica un po' lo scopo di questa impresa.
 

BitcoinScam

Don't buy from me
New Member
Joined
Oct 29, 2023
Messages
56
Reaction score
30
Points
18
Perché se compri un lotto di 2b4m ti fanno un buon prezzo. Lo stesso se fai 100kg non hai bisogno di usare il reattore da 100l nel mio paese usano il mauzer da 1000l e mescolano tutto insieme ottenendo un cristallo come il ghiaccio.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Per quanto riguarda il prezzo, si tratta di cifre che non sono nemmeno un obiettivo per me. Sono al mio primo tentativo in chimica. Sarei più felice con 250g di ottima qualità autoprodotta (un giorno) che con 100kg di qualsiasi cosa qualche sconosciuto abbia "mischiato insieme".
Ma grazie comunque
 

auc

Don't buy from me
Resident
Language
🇪🇸
Joined
Apr 30, 2023
Messages
73
Reaction score
18
Points
8
Ho iniziato a produrlo e il processo è abbastanza facile, ma tenerlo in mano senza che evapori è difficile e ogni volta che lo facevo lo mettevo in freezer per non farlo evaporare così facilmente.

Dopo un po' mi sono stufato e ho chiesto a un'azienda di importarlo per me e ho comprato 2 litri che durano a lungo.
È solo difficile tenerlo sotto controllo.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Per rispondere a questa domanda: funziona, ma è tutt'altro che "utilizzabile".

 
Last edited:

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Si può ottenere il bromo dall'acido bromico con il perossido di idrogeno (l'agente ossidante può essere un altro ossone e simili), si può ottenere dai bromuri metallici con reazioni di acido solforico più un agente ossidante. Nella maggior parte delle reazioni, il bromo può essere ottenuto direttamente durante la reazione senza isolarlo nella sua forma pura, una sostanza molto sgradevole.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Ieri ho provato qualcosa che sembra promettente utilizzando bromuro di potassio, ipoclorito di sodio e HCl.
 

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Tutte le soluzioni di ipoclorito sono stabilizzate con idrossido di sodio; questo punto spiacevole deve essere tenuto in considerazione. State usando un agente ossidante molto scomodo.
Si può provare con l'acido fosforico o l'acido solforico; l'acido cloridrico non è l'opzione migliore perché può ossidarsi a cloro nel momento in cui il bromuro si esaurisce.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
forse NBS è possibile per te? Anche CuBr2 è possibile. Sistema CuO/iodio. Sistema H2O2/HBr (la mia scelta preferita).
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Grazie!
Se ho capito bene, potrei brominare direttamente usando la N-bromosuccinimmidecome sostituto del br2? Questo risparmierebbe un'enorme quantità di lavoro e sarebbe facile da ottenere.
 
View previous replies…

w2x3f5

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
358
Reaction score
174
Points
43
Il catalizzatore della bromurazione NBS è l'acido Tos, la reazione è molto veloce, selettiva e pulita. L'NBS è costoso rispetto ad altre fonti di bromo.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
troppo tardi. 500 g sono in arrivo. cos'è l'acido tos, tra l'altro?
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Il KBr è ampiamente disponibile (il NaBr non lo conosco). Basta aggiungere un po' di acido solforico concentrato e prepararsi alla distillazione sotto vuoto. Aggiungere lentamente H2O2 con un imbuto di aggiunta. Una volta fatto, prendere un imbuto separatore e aggiungere un po' di h2so4 conc., versare la soluzione bromo+acqua nell'imbuto separatore, estrarre lo strato inferiore in una provetta e sigillare con una fiamma ossidrica. La parte più pericolosa è l'aggiunta del liquido all'imbuto sep.
 

TheVacuumGuy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 20, 2023
Messages
122
Reaction score
51
Points
28
Anche questo è presente su YouTube. L'H2O2 è limitato qui, quindi è difficile da ottenere oltre che da purificare. Ne ho trovato un po' che sto ancora aspettando ma solo al 35%.
 
Top