La cocaina può essere ancora più purificata con la riossidazione?

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Ciao,

attualmente sto lottando per trovare una fonte decente. Anche dopo
1.lavaggio con Aceton
2.Ricristallizzazione in etanolo (accelero la filtrazione con il vaccino, potrebbe essere un problema?)
3.Convertire in base
4. Lavaggio con Hexan L-L
5. Convertire nuovamente in HCL
6. Secondo lavaggio con etanolo
Alla fine mi ritrovo con almeno 4 cristalli dall'aspetto molto diverso.... I test del colore continuano a dare risultati poco chiari a causa della presenza di molti indegrienti diversi. Anche i lavaggi con acqua non aiutano.
Ho letto molto sull'argomento e mi sono chiesto: cosa succederebbe se trattassi l'HCL come le foglie in produzione?

Cioè
1. Sciogliere in un'anima alcalina per ottenere la base
2. Aggiungere benzen o kerosen
3. rimuovere l'acqua e aggiungere acido solfirico + carbonato di sodio
-> ottengo la pasta
4. Aggiungere la pasta all'acido solforico e all'acqua
5. aggiungere permanganato di potassio (spero di abbattere tutto ciò che non è cocaina)
6. Formare nuovamente la base tramite ammoniaca hxdroxid
->base
La base in hcl dovrebbe essere limpida.


Funzionerebbe? Qualcuno ha mai provato?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
È tutto troppo contorto. È decisamente esagerato. Sono abbastanza sicuro che non avete idea di quello che state facendo. Questo si basa esclusivamente sulla scelta dei termini e sulle informazioni che non hai incluso. Sono un discreto cristallografo, vediamo i cristalli. State usando una ricristallizzazione a più solventi? Posso darvi uno schema che non lascerà praticamente traccia di adulterante, ma non utilizzerà né cherosene né benzene. Sicuramente non utilizzerà il solfato di sodio che state producendo per un motivo sconosciuto. State controllando il vostro ph mentre fate tutta questa scienza? La cocaina è una molecola sensibile e c'è il 100% di possibilità che tu la stia rompendo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Pubblicate i risultati dei test sui colori dei reagenti.
 

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Ok, non sono sicuro del reagente di Ehrlich. Non dovrebbe diventare verde... L'altro dà segnali contrastanti.
 

Attachments

  • 8PZFQqUbdj.jpg
    8PZFQqUbdj.jpg
    1.4 MB · Views: 152
  • X3TYI6ROC7.jpg
    X3TYI6ROC7.jpg
    2.3 MB · Views: 157

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Questi e altri sono tutti i testi di pulizia che si possono trovare su Internet. Ma hai ragione, non ho idea di cosa succeda a livello molecolare. Non sono un chimico. Ma mi piace davvero imparare tutte queste cose e sono ricompensato con un buon colpo. In realtà spendo più soldi in attrezzature e prodotti chimici di quanto voglia ammettere. Ho letto così tanti articoli di scienza e brevetti che sono arrivato alla conclusione che questo sarebbe stato possibile. Il metodo che ho descritto in breve può essere trovato su erowid. Se potete aiutarmi a identificare cosa sono questi cristalli ve ne sarei veramente grato. Tengo anche un campione di 4 mg per ml di MeOH in frigorifero. Se potete consigliarmi una buona miscela di solventi per la fase mobile per la cromatografia su film sottile ve ne sarei molto grato. I miei tentativi non sono riusciti a dividere i componenti.

Queste sono le immagini dei cristalli che intendo. Prima in etanolo. Molte cose diverse, ho sempre pensato che solo i cristalli puliti e lisci in cima fossero quelli corretti. È corretto? Anche l'immagine 2 è in etanolo. L'immagine 3 è l'esano, non è il paese delle meraviglie invernale che mi aspettavo. I cristalli sono opachi e non bianchi puri. Le due immagini sono etere di benzina di base. Anche questi aghi non mi sembrano corretti.
 

Attachments

  • gDiozSavkx.jpg
    gDiozSavkx.jpg
    3.8 MB · Views: 159
  • zqK4DT6Zwx.jpg
    zqK4DT6Zwx.jpg
    1.2 MB · Views: 168
  • vGxNdqMc91.jpg
    vGxNdqMc91.jpg
    1.5 MB · Views: 168
  • KvZ51EJM4Y.jpg
    KvZ51EJM4Y.jpg
    2.1 MB · Views: 164
  • 2b3hN0nmC6.jpg
    2b3hN0nmC6.jpg
    2 MB · Views: 170

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Sono solo uno stronzo su internet, ma ecco la mia interpretazione:
MARQUIS, nessuna reazione positiva
MORRIS, cocaina positiva
ROBODOPE, nessuna reazione positiva
SIMONS positivo alla cocaina
EHRLICH nessuna reazione positiva
MECKE, positivo alla fenecitina
LIEBERMAN positivo alla cocaina

I cristalli. Analizzando ora sono d'accordo che la figura 1, tra le ore 11 e le ore 2, è la quintessenza dei cristalli di cloridrato di cocaina che vedo.
La foto 2 mostra la stessa struttura che vedo nelle mie cristallizzazioni e che credo sia una "caina" analgesica, forse benzocaina.
La foto 3 mostra dei bellissimi cristalli di cocaina che mi sembrano molto puri.
Le figure 4 e 5 hanno una struttura monoclina il cui aspetto e rapporto corrispondono a quelli della letteratura per la fenacetina.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
KHTs68SbXQ
Z3sGxTCiFW
Vx9Qz6JHMq

Nella prima immagine si può vedere la stessa struttura che chiamo benzocaina. Questa è stata solvatata in acqua potabile RO ghiacciata@2ml/g, e rapidamente travasata in una tortiera e fatta evaporare.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Mia moglie mi stava addosso per fare qualcosa di diverso dal guardare i cristalli di cocaina quando ho risposto all'inizio, quello che non sono riuscito a dire è: bel lavoro con le reazioni dei reagenti e le foto dei cristalli, quando ho risposto per la prima volta pensavo di rispondere a un bambino che stava giocando con il suo cibo, e tu mi hai colpito per l'accuratezza della tua risposta. Penso che ci troviamo in una situazione simile e con motivazioni simili riguardo alla cocaina. È la mia droga preferita e ho cercato in lungo e in largo maggiori informazioni. Ne ho trovate molte, ma molte sono al di là delle mie capacità chimiche.
Ci sono segreti che rimangono nascosti su questa sostanza chimica e spero di scoprirli e accetterò tutto l'aiuto possibile. Sentitevi liberi di condividere tutte le conoscenze che scoprirete e io condividerò con voi le mie. L'ultima scoperta in materia di chimica della cocaina è il libro "The cocaine handbook" e "The cocaine users handbook" di David Lee. Sono pubblicazioni più vecchie (78 e 80) ma contengono alcune nozioni che non conoscevo. Sono disponibili per il download gratuito da diversi siti. Se non li avete letti, dovreste farlo. Se non li trovate facilmente, posso collegarvi alle pagine di download dei pdf. Ho provato a caricarne uno, ma ho rinunciato dopo che è fallito tre volte.
Ho letto che la colorazione giallastra non è una reazione positiva per Ehrlich ed è anche abbastanza comune. Personalmente non ci vedo del verde. Forse un giallo-verdastro, che non è concusmatico.
 

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Wow, grazie per la risposta amichevole e rispettosa. Sono sicuro che possiamo trovare modi migliori per purificare. Era la ricristallizzazione dell'acqua che intendevi con "Posso darti uno schema che non lascerà praticamente alcuna traccia di adulterante"? Se guardo nel mio quaderno ho provato già 6 volte, mai con successo :( Cosa ho fatto:
-riempire 2ml di acqua in una provetta con coperchio a vite
-Ho messo il coperchio a vite e l'acqua ghiacciata.
-Nel frattempo schiacciare 1g di materiale
-Prendere la provetta, aprirla e metterci dentro la polvere. (Forse sono stato troppo lento e i 2 ml di acqua sono tornati a temperatura ambiente).
-chiudere la provetta e agitare -> pochissima polvere non si è sciolta
-Versare dalla provetta appoggiandosi al vetro per evitare di gocciolare e trattenere il materiale non disciolto.
-Ho usato una tavola per tagliare il vetro fatta di vetro temperato.
-Ho posizionato la tavola sul tappetino riscaldante per terrario (non supererà mai i 35°C) + ho usato un ventilatore portatile per aiutare l'evaporazione dell'acqua.
..... Ci sono voluti secoli perché la consistenza era come quella di un sciroppo d'acero... Ho inclinato la piastra per ottenere una superficie maggiore per il calore e la ventola, ma comunque l'evaporazione è stata molto lenta rispetto all'etanolo. Non appena non è più colato sulla mia tavola, l'ho messo in un luogo freddo vicino alle finestre, in modo che il vento potesse aiutare la cristallizzazione. E indovinate un po'? Tutti gli strani cristalli sono ancora qui... + l'effetto non è più buono. L'acqua e la temperatura devono aver idrolizzato la molecola sensibile... La prossima volta metterò la cocaina già in provetta in una zona fredda, aggiungerò solo acqua fredda, agiterò brevemente e la getterò in un imbuto buchner di porcellana con il vuoto (non sono ancora sicuro se il vuoto possa effettivamente accelerare l'idrolisi). Per rispondere alla tua domanda: Stai controllando il tuo ph mentre fai tutta questa scienza? Sì, tramite un misuratore di ph digitale ben calibrato e normali strisce reattive. Regoli il ph dell'acqua per evitare questo problema?
Come qui https://drugs-forum.com/data/attach..._stability_of_cocaine_in_aqueous_solution.pdf
un valore di ph di 5 è consigliato per la conservazione a temperatura ambiente.
Naturalmente conosco anche i libri di David Lee, è stato anche il mio punto di partenza, ma ora è un po' datato....
 

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Può spiegare come funziona la soubrette? Ho trovato fonti che affermano che 2,7 - 3,2 ml di etanolo possono sciogliere un grammo. Se provo con un massimo di 4 ml per grammo, il materiale rimasto nel filtro risulta comunque positivo con il reattivo di Morris. La mia teoria è che ci sia un qualche tipo di zucchero mescolato. Lo zucchero si scioglie in acqua e forma una poltiglia che può sciogliere altra cocaina? Sono abbastanza sicuro di averlo già visto con il cloroformio. Se ho provato a cristallizzare il cloroformio senza lavare con acetone, tutto si è dissolto. Ma se la polvere è stata lavata correttamente con acetone, posso filtrare i tagli con il cloroformio perché non tutto si è dissolto. Credo che il mio nemico sia un emulgatore che aiuta i diversi composti a mescolarsi uniformemente.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Quando hai detto che era appiccicoso dopo il bagno. Sapevo che stavamo parlando di zucchero. Probabilmente si tratta di mannitolo, un alcool zuccherino che si scioglie in etanolo, metanolo e acqua. Una volta ho usato per sbaglio acqua non fredda e si è trasformato in colla marrone e 20 estrazioni dopo ho perso tutta la cocaina. No, la decantazione, di solito la faccio esattamente una volta e se riesco a estrarre qualcosa di valido, faccio l'intera busta, ma 4/5 volte non ottengo nulla. L'isopropile bollente fa un'estrazione abbastanza buona per me la maggior parte delle volte. Lo metto nel Buchner, ci butto sopra l'iso bollente, lo faccio girare per 5 secondi e schiaccio l'interruttore. Poi spruzzo qualche ml di isopropile bollente per aspirare i residui nel buchner.
Se prendete l'acqua ghiacciata e la neutralizzate con un po' di sb, potete togliere i sassolini e avete eliminato la maggior parte degli zuccheri che rimangono disciolti nell'acqua, quindi schiacciatela, rimettetela a cuocere in acqua nuova e un po' di base e raccoglietela una seconda volta. Sapevate che il c.hcl è così polare che si dissocia del 50% in acqua a 7 ph, usare un misuratore di ph è importante perché se il vostro ph corrisponde al vostro pka, allora tecnicamente è sindacato al 50% e rischiate di perdere 1/2 della vostra roba. Assicuratevi di controllare che il vostro ph sia almeno 2 volte superiore al pka, ma la cocaina è anche fragile e si rompe facilmente. Estrazione acida, ph<6.6 quando cerchi di pulirla, prima di separare il polare dal non polare, controlla il ph e regolalo perché se è 7 stai perdendo prodotto. Ho visto alcuni lavori che si occupano della presenza di levamisolo. Ci sono due documenti simili (il secondo è un falso e un furto di proprietà intellettuale, secondo me). Entrambi i lavori presentano campioni di miscela a 3 forze di cocaina e levamisolo e in entrambi i lavori si riesce a rimuovere il levimisolo neutralizzandolo e pulendolo con esano e poi riprotonandolo con gas hcl. Il primo articolo che ho letto, tuttavia, sebbene annunciasse la ricongiunzione con l'acido di Lewis e il lavaggio con esano per tre volte come la via migliore, in quanto eliminava tutto il levamisolo in soli due lavaggi, se si legge l'articolo, anche l'altro metodo rimuoveva tutto il levamisolo, ma richiedeva tre lavaggi. Si trattava di cloroformio sull'hcl in acqua. L'hcl di cocaina sciolto in acqua, agitato con cloroformio per 3 volte, quindi evaporato sotto vuoto. Come sicuramente saprete, il levamisolo è il gold standard delle sostanze difficili da rimuovere.
Non ho visto alcuna prova che suggerisca che un vuoto prolungato (o forte, se è per questo) abbia un effetto dannoso sulla cocaina. Questo mi porta a qualcosa che non ho mai sentito o visto provare. La centrifugazione. Stavo cercando le proprietà fisiche del mannitolo e della cocaina hcl e ho notato alcuni fatti interessanti. La cocaina hcl ha un peso mol. Wt. di 2 volte il mannitolo. Allo stesso tempo, il mannatolo ha una superficie polare pari a 2 volte quella della cocaina hcl (più di 120A contro 55A), il che lo rende un candidato straordinario per il centrufuging. È un paracadute e un siluro. Inoltre, i 120 angstrom potrebbero essere filtrati con un disco di cellulosa e si dovrebbe essere in grado di trovarne uno di dimensioni adeguate, superiore a 55 e inferiore a 120.
 
Last edited:

DanTheMan

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 23, 2023
Messages
16
Reaction score
1
Points
3
Dato che possiedo una centrifuga (o ne ho costruita una con il motore di un vecchio drone), farò un tentativo.
Per tornare all'argomento attuale e rispondere alla mia stessa domanda. Sì, la cocaina può essere riossidata per la purificazione. Vedere https://www.emcdda.europa.eu/publications/eu-drug-markets/cocaine/production_en#figure1

Un altro link per chi è interessato. Penso che valga la pena di leggerlo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
YIKES! Questa è la mia impressione iniziale del secondo link. Non suggerisco nulla di ciò che dice. Potrei farlo, ma dovrei analizzarlo con informazioni concrete e fare i conti. La mia impressione iniziale è che sia un ottimo modo per perdere molto prodotto. Ho smesso di leggerlo quando sono arrivato alla decima informazione falsa/ingannevole. Sarà un lungo viaggio sfatare tutto questo con delle citazioni.
 
Top