- Solutions
- 4
- Reaction score
- 1,071
- Deals
- 1
Come ti è sembrato? Ho fatto un paio di cose. Ho riscaldato il cloruro di ammonio e la formaldeide con un condensatore alihn e un raccordo per il vuoto a 110° e una pompa per il vuoto per alcune ore, ho lasciato raffreddare e ho filtrato. Poi ho distillato il liquido sotto vuoto per un paio d'ore, ho condensato il distillato, l'ho lasciato raffreddare e l'ho filtrato. Poi ho condensato e filtrato un altro paio di volte. Ho preso i filtrati 3-5 e li ho fatti rifluire nel metanolo che ho distillato due volte da una caraffa di liquido lavavetri, per 30 minuti e l'ho filtrato a caldo due volte. Ho lasciato raffreddare in freezer, ho filtrato i cristalli e poi li ho risciacquati con il liquido che ho distillato dal fondo di 3 caraffe di candeggina con 60 ml di acetone dentro, lasciate fuori per una notte e decantate. Ho preso un po' di acetato di etile e vi ho sciolto un po' di 2-b-4-mp, poi ho aggiunto i cristalli della discussione precedente e 2,63 grammi di NaOH e 100 ml di acqua. Ho riscaldato il tutto a 60°c per circa 30 minuti. Poi ho distillato sotto vuoto finché non è rimasto pochissimo liquido. Poi ho aggiunto un po' di acetone e di acido cloridrico fino a quando i miei fogli con il ph non sono risultati pari a 5 sul libretto. L'ho messo in freezer per molto tempo. Questo è solo il mio ricordo approssimativo di ciò che è successo. Quando sono tornato questo era sul fondo del liquido. Non avevo mai visto questo particolare prima d'ora. Non ne avevo mai sentito l'odore. Non l'ho mai assaggiato. Non si scioglieva né in acetone assoluto né in iso assoluto.
Sicuramente non è nessuna delle cose che ho messo nella boccetta all'inizio. Non ha odore di ammoniaca e sicuramente non di 2-b-4-mp, grazie a Dio, non mi toglierò mai quell'odore dal naso.
Ne ho bruciato un po', non aveva un odore distinto. C'era un odore, ma niente di particolare. Il fumo non mi ha bruciato il naso e non mi ha fatto lacrimare gli occhi. Sembra qualcosa che dovrei conservare? Qual è il prossimo test?
Sicuramente non è nessuna delle cose che ho messo nella boccetta all'inizio. Non ha odore di ammoniaca e sicuramente non di 2-b-4-mp, grazie a Dio, non mi toglierò mai quell'odore dal naso.
Ne ho bruciato un po', non aveva un odore distinto. C'era un odore, ma niente di particolare. Il fumo non mi ha bruciato il naso e non mi ha fatto lacrimare gli occhi. Sembra qualcosa che dovrei conservare? Qual è il prossimo test?