È possibile individuare le entrate Adsense non dichiarate nei vari Paesi?

potato123

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 18, 2023
Messages
1
Reaction score
1
Points
1
Circa 150.000 euro sono stati versati da Google Adsense (Irlanda) su un conto bancario privato del Regno Unito.
Non sono residente nel Regno Unito, ma in un altro Paese dell'UE dove le tasse devono essere dichiarate e non nel Regno Unito. Questo reddito non è stato dichiarato da nessuna parte.

La mia preoccupazione è che le transazioni effettuate da Google sul mio conto bancario nel Regno Unito possano essere inviate all'ufficio delle imposte del mio paese.

- Il reddito non è stato dichiarato all'HMRC nel Regno Unito.

- Non ho mai fornito al mio conto bancario nel Regno Unito il mio indirizzo tedesco - la banca ha un vecchio indirizzo nel Regno Unito.

- Il fatto è che l'HMRC nel Regno Unito non saprebbe di questo reddito se non lo scoprisse dalla banca britannica, quindi non credo che invierebbe questi dati ai suoi colleghi del paese dell'UE in cui vivo.

Quanto è probabile che l'ufficio delle imposte di questo paese dell'UE lo scopra? Esistono strumenti come l'AEOI, in cui lo scambio automatico di informazioni tra istituzioni finanziarie di diverse giurisdizioni viene inviato alle autorità fiscali competenti del luogo in cui la persona risiede. Non sono sicuro che le banche britanniche possano informare direttamente le autorità dei paesi dell'UE o che debbano prima passare attraverso l'HMRC.

Mi chiedo se con l'AEOI i dettagli di queste transazioni saranno inviati all'ufficio delle imposte del paese dell'UE (o se il mio insolito saldo elevato potrebbe essere visto).

Mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che ha esperienza in questo campo. O c'è un forum più adatto da qualche parte qui nel dark web?

Ora vorrei averlo dichiarato, ma ormai è troppo tardi. Voglio dire, non è mai troppo tardi per dichiararlo... ma i soldi 💸 sono stati spesi tutti.
 

K1tty

Vacation
Resident
Joined
Oct 4, 2023
Messages
25
Reaction score
24
Points
18
Spero che i soldi siano stati spesi tutti per cose buone, ma non sembra :D

In futuro sarà bene mettersi in una situazione che permetta un'esclusione fiscale a causa della residenza, in modo da non doversi preoccupare.
Può essere legale non pagare le tasse, ma deve essere conforme alle leggi.
 
Top