L'idrogenazione catalitica del nitrometano produce?

phenylethics

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 14, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Se si dovesse ridurre il nitrometano tramite idrogenazione catalitica, la resa sarebbe simile a quella dell'al/hg? Ad esempio, 20 ml di questa sostanza sarebbero sufficienti per trasformare 25 grammi di chetone?

Viene prodotta una quantità equimolare?

Già che ci sono, quante volte si può usare la palliduim sul carbonio in generale? Sto cercando di abbandonare i sali di mercurio, ho provato con NaBh4 ma non mi piaceva la resa... grazie!
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
25 g di nitrometano per 25 g di MDP2P, ad esempio. Sarà un triplo eccesso. Forse sufficiente per la riduzione di Al/Hg. Il rapporto equimolare non è sufficiente per questa reazione. Se volete provare l'idrogenazione catalitica, avete accesso all'idrogeno gassoso e potete acquistare dei catalizzatori?
 
Last edited by a moderator:

phenylethics

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 14, 2022
Messages
2
Reaction score
0
Points
1
Sì, ho accesso a palliduim su carbonio al 10%, per meno di 15 dollari al grammo. Sono sicuro di poter trovare l'idrogeno al distributore di benzina locale!
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93

PepitoPistol

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2022
Messages
10
Reaction score
4
Points
3
Ho domande simili ma per l'MDMA, siete riusciti a trovare una soluzione?
Pensi che sarebbe meglio usare il catalizzatore di Adams o il Pd/C? Funzionerebbe in un unico passaggio per MDP2P+ nitrometano?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Sì, dovrebbe funzionare
 

PepitoPistol

Don't buy from me
Resident
Joined
May 3, 2022
Messages
10
Reaction score
4
Points
3
In che proporzione?
Inoltre, ho letto che l'idrogenazione catalitica del nitrometano dà basse rese... Sono curioso di sapere questo, perché posso ottenere il nitrometano, ma non la metilammina... quindi questo sarebbe eccellente...
Puoi condividere qualche conoscenza?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Scrive nei messaggi personali. Il nitrometano per la sintesi one pot non è molto adatto all'idrogenazione catalitica.
 
Top