Cambiamento della politica sulla cannabis

Brain

Expert Pharmacologist
Joined
Jul 6, 2021
Messages
254
Reaction score
278
Points
63
MRkAVG8xIe


Il trattamento del disturbo da uso di oppioidi deve tenere conto dell'evoluzione delle politiche sulla cannabis per massimizzare le opportunità di recupero delle persone.

Gli Stati Uniti stanno vivendo una grave epidemia di overdose, inizialmente causata dall'abuso di pillole antidolorifiche, poi causata dall'eroina e dall'oppioide sintetico fentanil.


Secondo i
Centers for Disease Control and Prevention, l'
anno scorso sono stati registrati più di 81.000 decessi dovuti a overdose di oppioidi.
Igw0ofJ1v8

Milioni di americani soffrono di un disturbo da uso di oppioidi, ma nel 2021 quattro su cinque non ricevevano le cure necessarie. Questo spiega la necessità critica di ampliare l'accesso alla terapia assistita da farmaci per aiutare le persone a guarire.

Uno dei principali ostacoli a un trattamento efficace è la restrizione dell'uso della cannabis per i potenziali pazienti. Attualmente, molti programmi che aiutano le persone affette da disturbo da uso di oppioidi richiedono ai partecipanti di astenersi dal consumo di cannabis per poter essere ammessi al trattamento. Questo approccio evidenzia un grave errore nel campo della medicina delle dipendenze: la nostra posizione conservatrice sulla cannabis spesso porta a escludere le persone dai programmi che possono aiutarle.

2ZYtcJ1fon

Abbiamo trascurato di ricercare il potenziale dei cannabinoidi senza accorgerci che alcuni di essi possono avere benefici terapeutici. Queste politiche miopi hanno privato migliaia di persone dell'aiuto di cui hanno bisogno e hanno trascurato il potenziale della cannabis per la salute pubblica.

Per affrontare efficacemente la crisi degli oppioidi, dobbiamo ripensare il nostro atteggiamento nei confronti della cannabis e sviluppare trattamenti più inclusivi ed efficaci, analizzando attentamente i rischi e i benefici.


Nell'ultimo decennio, l'atteggiamento nei confronti della cannabis negli Stati Uniti ha subito cambiamenti significativi con l'aggravarsi della crisi degli oppioidi.
La cannabis è diventata la quarta sostanza psicoattiva più diffusa al mondo dopo alcol, caffeina e tabacco e contiene più di 550 componenti diversi, i più noti dei quali sono il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC) e il cannabidiolo (CBD).

Finora, 38 Stati e Washington D.C. hanno legalizzato l'uso medico della cannabis e alcuni Stati hanno persino riconosciuto il disturbo da uso di oppioidi come base per l'uso medico, anche se i dati affidabili sono ancora scarsi.

SIXYZArREk

L'amministrazione Biden ha recentemente proposto di riclassificare la cannabis come sostanza meno dannosa a livello federale, il che legalizzerebbe di fatto il suo uso per scopi medici in tutto il Paese. Questa riclassificazione potrebbe rappresentare un importante cambiamento nella politica federale, ma la nuova regolamentazione è in contrasto con gli approcci tradizionali al trattamento dei disturbi legati agli oppioidi.

Negli Stati Uniti, il metadone, un farmaco salvavita per il disturbo da uso di oppioidi, viene distribuito attraverso programmi regolamentati a livello federale che prevengono la dipendenza. Queste cliniche specializzate forniscono dosi giornaliere di metadone, oltre a consulenze e altri tipi di supporto.

Tuttavia, molte di esse hanno rigide politiche di astinenza che negano il trattamento alle persone che vengono trovate in possesso di cannabis o dei suoi componenti. Questo divieto si basa sul presupposto che la cannabis possa interferire con il processo di recupero.

qrxogu7e6o-jpg.49913


Con la crescente legalizzazione della cannabis e il cambiamento dell'opinione pubblica, è evidente che le tradizionali politiche di astinenza stanno diventando sempre più distanti dalla crescente accettazione della cannabis nella società. L'emergere del concetto di "California Sober", in cui le persone rinunciano all'alcol e ad altre droghe ma continuano a fare uso di cannabis, sottolinea ulteriormente questo scollamento.

Le politiche di astinenza si basano sulla percezione che il consumo di cannabis possa avere un impatto negativo sul trattamento del disturbo da uso di oppioidi. Tuttavia, nuove prove, tra cui i risultati di recenti revisioni sistematiche e di
una meta-analisi condotta a gennaio, confutano questa opinione.

Il recente studio, che copre 4-15 mesi di dati di follow-up, non ha trovato alcuna associazione significativa tra il consumo di cannabis e la ricaduta nell'uso non medico di oppioidi tra le persone in trattamento. Questi risultati obbligano a riconsiderare il ruolo della cannabis e dei suoi cannabinoidi nel processo di recupero, nonché a rivalutare il modo in cui le politiche relative al consumo di cannabis influenzano l'accesso e la permanenza in terapia.

AvenYj0Uzp


Alcuni studi meccanicistici suggeriscono che la cannabis e i suoi componenti possano avere effetti positivi nella terapia del disturbo da uso di oppioidi. Per esempio, l'assenza di alcuni studi indica che il THC può ridurre la necessità di oppioidi nel trattamento del dolore e il
CBD può aiutare a ridurre il comportamento di ricerca di droga e il desiderio causato da stimoli esterni.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9117273/
Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questi risultati.
Prima che qualsiasi componente della cannabis possa essere considerato un trattamento approvato per il disturbo da uso di oppioidi, devono essere superate tappe molto importanti.

SAzFYBbcVo

Per poter ricevere l'approvazione della FDA, un farmaco deve superare una rigorosa valutazione di base: studi clinici randomizzati, in doppio cieco e controllati con placebo, che coinvolgono soggetti umani. L'agenzia richiede in genere un minimo di due studi ben progettati che coinvolgano più di 200 persone prima di poter avviare il processo di approvazione di un nuovo farmaco. Ad oggi, solo un piccolo numero di studi ha valutato specificamente l'efficacia e la sicurezza dei cannabinoidi nel trattamento del disturbo da uso di oppioidi.

In genere, l'agenzia richiede un minimo di due studi ben progettati che coinvolgano più di 200 persone prima di poter avviare il processo di approvazione di un nuovo farmaco.

Ad oggi, solo un piccolo numero di studi ha valutato specificamente l'efficacia e la sicurezza dei cannabinoidi nel trattamento del disturbo da uso di oppioidi. Pertanto, finché questi risultati non saranno confermati da studi più ampi, l'idea di utilizzare i cannabinoidi per trattare questo problema dovrebbe essere affrontata con cautela, affidandosi a trattamenti già testati e approvati.

MbmQaHTfjN


Il recupero dal disturbo da uso di oppioidi è un processo complesso. Per alcune persone, la completa astinenza può essere la soluzione ideale, ma per molte persone nelle prime fasi del recupero, questo è talvolta un obiettivo irrealistico.

Le strategie di riduzione del danno che si concentrano sulla minimizzazione del rischio forniscono un approccio più compassionevole e pratico. Le decisioni politiche che escludono immediatamente le persone dai programmi di trattamento a causa del loro consumo ricorrente di cannabis non tengono conto della complessità del recupero. Inoltre, tali misure possono involontariamente spingere le persone a tornare a consumare oppioidi illeciti pericolosi come il fentanil e i suoi derivati.

Molti studi dimostrano che è necessario cambiare le politiche. Le prove attuali mettono in dubbio l'adeguatezza delle politiche di tolleranza zero che rifiutano la possibilità di trattare il disturbo da uso di oppioidi dipendente dal consumo di cannabis. Tuttavia, l'accesso ai farmaci salvavita rimane fondamentale per il processo di recupero.

XUgk4BtR5v


Sottolineiamo che non stiamo chiedendo l'uso della cannabis nel recupero dalla dipendenza da oppioidi. Sottolineiamo invece la necessità di valutazioni attente e personalizzate del ruolo della cannabis nella terapia.

Gli operatori sanitari dovrebbero monitorare l'uso di sostanze e discutere francamente con i pazienti l'impatto della cannabis sulla loro guarigione, compreso l'impatto sul dolore, l'astinenza e il desiderio di usare altre sostanze per motivi non medici.

La complessa relazione tra cannabis e guarigione dalla dipendenza da oppioidi deve essere esplorata. La ricerca futura dovrebbe concentrarsi sulla sicurezza e sull'efficacia della cannabis e dei suoi componenti nel trattamento dei sintomi della dipendenza da oppioidi, nonché sul modo in cui i diversi prodotti e modelli di consumo di cannabis influenzano i risultati del trattamento. Tale ricerca, unita a colloqui clinici significativi, potrebbe portare a metodi di cura più personalizzati ed efficaci.
 

Attachments

  • qrxOGu7E6o.jpg
    qrxOGu7E6o.jpg
    401 KB · Views: 9

prophet

See my products
Seller
Language
🇺🇸
Joined
Mar 31, 2024
Messages
89
Reaction score
72
Points
18
Deals
18
Questo è un articolo molto interessante e ben scritto. Grazie per queste informazioni. Sono stato in cura con gli oppioidi per oltre 25 anni, ed è la guerra ai farmaci su prescrizione che mi ha portato a usare l'eroina circa un anno fa, prima di allora avevo sempre e solo usato farmaci su prescrizione come l'ossicodone e altri farmaci più forti. Certo, avevo provato l'eroina quando ero più giovane, ma non mi piaceva perché non era sempre uguale come i farmaci. Con i farmaci su prescrizione si sa sempre cosa si ottiene. Ho preso il suboxone una volta per 4 anni e onestamente mi ha peggiorato. Mi ha causato parecchi altri problemi che non condividerò, ma ognuno reagisce in modo diverso ai farmaci, e per quanto riguarda il suboxone non credo che ci siano stati studi a lungo termine sufficienti a dimostrare che sia più sicuro a lungo termine come farmaco per il trattamento, perché alcune persone ne hanno bisogno a lungo termine, eppure lo usano come scusa per la cannabis, eppure sappiamo molto di più sulla cannabis che su farmaci come la buprenorfina, solo che non in veste ufficiale attraverso canali ufficiali approvati.

Un esempio interessante: la buprenorfina da sola può essere efficace per il dolore, ma si lega anche al recettore mu e di conseguenza riduce la capacità di farmaci come l'ossicodone di funzionare per la gestione del dolore. Un amico malato di cancro, che assumeva ossicodone a breve e a lunga durata d'azione, ha avuto un medico che ha deciso di testare la buprenorfina a lunga durata d'azione per sostituire l'ossicodone a lunga durata d'azione, e questo ha causato molto dolore e disagio a questa persona per oltre due mesi, finché non l'ho scoperto e gli ho spiegato perché soffriva di più. A quanto pare il medico non lo sapeva e il farmacista che prepara i farmaci non ha detto nulla. I dottori non sono formati in farmacologia come dovrebbero, solo i dottori di farmacia lo sono. Dico questo perché la cannabis ha aiutato molto questa persona in questo periodo. Ho anche preso il metadone, autoprescritto, quindi non da una clinica, ma l'ho fatto nello stesso modo in cui l'avrebbe fatto la clinica e per 14 mesi sono andato molto bene, poi il mio fornitore è morto, aveva le compresse per il suo farmaco a lunga durata d'azione, insieme all'ossicodone per il breve termine. C'è una grande spinta a sostituire gli oppioidi tradizionali con la buprenorfina per il trattamento del dolore e non solo per la terapia farmacologica assistita, e mentre nelle loro tabelle dicono che è abbastanza forte da sola per il dolore, avendo preso la buprenorfina da sola senza naloxone per il dolore, non è stato così per me. Funziona per il dolore, ma non è stata efficace come gli oppioidi tradizionali nel mio caso. Ne faccio uso per il dolore e a causa della dipendenza, ma non sono un consumatore di nicchia, sono un consumatore di mantenimento, che funziona nella società.

Penso che la cannabis dovrebbe essere e probabilmente sarà usata in qualche modo per il disturbo da uso di oppioidi, ma non sarà per tutti, così come altri metodi non funzionano per tutti. Uno dei maggiori problemi sembra essere la mancanza di cure individualizzate, non esiste un trattamento unico per l'OUD perché non siamo tutti colpiti allo stesso modo dagli oppioidi. Sembra che i dottori e i politici, che sono più responsabili dei farmaci che ci vengono prescritti di quanto non lo siano i nostri dottori, non lo sappiano e, per quelli che lo sanno, il denaro li fa guardare dall'altra parte, a meno che non gli interessi, il che è raro. Le persone che si affidano ai dottori e alle cliniche devono poter accedere a buone informazioni e a informazioni vere, e le informazioni che vengono loro fornite, che di solito provengono da luoghi come la FDA e altri, sono quasi sempre unilaterali, o almeno abbastanza da costringere l'altra parte al silenzio, e per coloro che non lo sono sono così pochi che ora vengono semplicemente chiamati pazzi. La cannabis e le sue politiche non sono state diverse nel corso degli anni e, sebbene le cose stiano cambiando, è così confusa e c'è una tale mancanza di buone informazioni oneste, proprio come in politica, che le persone scelgono di credere solo a ciò che ritengono giusto in base alla particolare mentalità che hanno e alla parte che scelgono di scegliere.
Io preparo delle caramelle alla cannabis per i miei amici malati di cancro e questo li aiuta enormemente, tanto che a volte prendono meno farmaci antidolorifici perché funziona bene per loro. Nel mio caso, la cannabis non funziona per il mio dolore e di sicuro non mi aiuta con la mia OUD. Se potessi farmi prescrivere delle compresse di metadone per la mia OUD come il mio vecchio amico, ora deceduto, faceva per il suo dolore, sarei in grado non solo di smettere con l'H, ma anche di curare il mio dolore allo stesso tempo. Andare in una clinica quotidiana non è una cosa che tutti possono fare, come nel mio caso, quindi come individuo vado avanti e faccio quello che devo perché il sistema in vigore mi ha deluso e continuerà sicuramente a deludere molti altri come me. Ecco perché abbiamo bisogno di luoghi come BB come forum e mercato, insieme a tutte le altre informazioni, come gli esperti che scrivono questi articoli e coloro che sono disposti ad aiutare gli altri con strategie di riduzione del danno e la possibilità di ottenere alcune cose che possono essere utili a questo proposito.
 
Top