Sintesi della codeina dall'oppio

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
L'oppio contiene già codeina. È necessario estrarre la codeina anziché sintetizzarla.
 

Jasonmorales77

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 31, 2023
Messages
42
Reaction score
5
Points
8
Ok, grazie! E quindi quali cose posso estrarre dall'oppio e come?
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Morfina (8-14%), codeina (1-3%), tebaina, noscapina, papaverina e quella segreta di cui nessuno parla: la narceina.

TEMPO DI STORIA CON LO ZIO FLATLINE

La morfina è la più desiderabile e la più facile da estrarre. Ecco come lo faceva Friedrich Wilhelm Adam Sertürner (scopritore della morfina) nel 1804 e come lo fa ancora oggi la maggior parte dei chimici clandestini (la quantità di acqua e di oppio può essere aumentata o diminuita):

"1) Far bollire 30 galloni di acqua in un bidone di olio da 55 galloni.
2) Aggiungere 10-15 kg di oppio grezzo. Lasciare sciogliere e raccogliere terra, foglie, ramoscelli e altri materiali non solubili per lasciare un "liquido" marrone scuro.
materiali non solubili per lasciare una soluzione di "oppio liquido" di colore marrone scuro.
3) Aggiungere calce spenta (idrossido di calcio) o un fertilizzante chimico più facilmente reperibile ad alto contenuto di calce, che converte l'acqua in calce.
che converte l'alcaloide della morfina, insolubile in acqua, in morfenato di calcio, solubile in acqua.
morfenato di calcio, solubile in acqua. Gli altri alcaloidi dell'oppio non reagiscono con la calce per formare sali di calcio solubili in acqua,
e quindi possono essere rimossi come fanghi filtrando il liquido una volta raffreddato (non gettare i fanghi).
4) Riscaldare il liquido di morfenato di calcio senza farlo bollire.
5) Aggiungere cloruro di ammonio fino a portare l'alcalinità a un pH di 8-9.
6) Raffreddare la soluzione ed entro 1 o 2 ore la base di morfina (solidi) precipiterà e si depositerà sul fondo della pentola.
della pentola
7) Filtrare per estrarre la base di morfina e asciugare al sole.
8) La polvere grossolana color caffè contiene in genere il 50-70% di morfina. Per purificare ulteriormente, sciogliere
i solidi in acqua calda e aggiungere acido cloridrico, quindi aggiungere carbone attivo, riscaldare e filtrare.
9) Dopo il raffreddamento, il cloridrato di morfina precipita dalla soluzione e si deposita sul fondo.
Estrarre per filtrazione e formare un blocco di circa 3 libbre".

Dopo aver estratto la morfina, passiamo al 1821, quando Pierre Robiquet scoprì la codeina in questo modo:

"Notò che dopo l'estrazione della morfina, l'acqua madre lasciava dopo l'evaporazione un residuo che macinato con KOH e lavato con acqua poteva essere ridotto in polvere. Dopo la cristallizzazione, ottenne una sostanza cristallina che chiamò codeina. Una soluzione acquosa di codeina era alcalina e "questo è di grande interesse perché tutte le sostanze che hanno questa proprietà possiedono un'azione piuttosto marcata sull'economia animale".

Nel 1874 Charles Wright scoprì l'eroina facendo bollire la morfina in acido acetico per alcune ore. Ho trovato una procedura un po' dubbia per produrre eroina senza anidride acetica, che è quella usata nei metodi moderni:

"o Quantità uguali di morfina e acido acetico vengono riscaldate in un contenitore di vetro o rivestito di smalto per 6 ore a .
ore a 85C. La morfina e l'acido si combinano per formare diacetilmorfina impura.
o Alla soluzione vengono aggiunti acqua e cloroformio per far precipitare le impurità. La soluzione viene drenata e
carbonato di sodio per far solidificare e affondare l'eroina.
o L'eroina viene filtrata dalla soluzione di carbonato di sodio con carbone attivo e purificata con alcol.
Questa soluzione viene riscaldata delicatamente per far evaporare l'alcol e lasciare l'eroina, che può essere ulteriormente purificata.
o La purificazione nel quarto stadio, che prevede l'uso di etere e acido cloridrico, è notoriamente rischiosa in quanto il gas volatile dell'etere può infiammarsi e produrre un'esplosione.
volatile dell'etere può incendiarsi e produrre una violenta esplosione. Il prodotto finale è una polvere bianca e soffice, nota come
conosciuta nel commercio come eroina numero quattro (pura)".
 

Jasonmorales77

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 31, 2023
Messages
42
Reaction score
5
Points
8
Grazie mille per le informazioni👍e così per gli altri 4 come posso estrarli per non sprecare nulla
 

Skinny_Pete_

Don't buy from me
Member
Language
🇬🇧
Joined
Dec 22, 2022
Messages
13
Reaction score
0
Points
1
Qualcuno ha provato questo metodo, con la bollitura della morfina in acido acetico, se funziona... produce una quantità ragionevole di eroina. Se sì, produce più o meno del metodo moderno con l'anidride acetica?
 

41Dxflatline

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 23, 2022
Messages
320
Solutions
1
Reaction score
153
Points
43
Come ho detto, l'intera faccenda mi sembra molto dubbia. Immagino che gran parte del prodotto consista in una miscela di varianti monoacetilate.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
518
Reaction score
279
Points
63
Ho sempre pensato che il cloruro di acetile sia un approccio più elegante, ma questa è solo teoria, non l'ho mai provato.
 
Top