• Tervetuloa foorumin suomalaiseen osaan. Muista, että yhteystietojen (Jabber, Telegram, Signal jne.) julkaiseminen johtaa pysyvään banniin! Jos päätät ostaa tai myydä jotain ilman escrow-tiliä ja menetät rahaa, emme voi auttaa sinua.

Event La dogana ha fatto irruzione a casa mia.

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Ciao BB-Forum!

Qualcuno è interessato a sapere come i Tulli finlandesi (ufficiali della dogana) hanno fatto irruzione a casa mia e mi hanno tenuto chiuso in casa per due mesi? Stavo pensando di condividere, almeno fino a questo punto, come sono andate le cose e quali cose avrebbero dovuto essere fatte in modo migliore per non aiutare almeno qualcuno a metterti ancora più nei guai di quanto probabilmente sei se qualcuno fa irruzione in casa tua. Anche quel giorno non tutte le cose sono andate a puttane.

Fatemi sapere se qualcuno è interessato o vuole sapere qualche dettaglio su come hanno operato in questo caso.

Auguri a tutti e state tranquilli!
 

dnBQByvHb8Zkawbjpx

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 6, 2024
Messages
36
Reaction score
25
Points
18
Naturalmente! Le forze dell'ordine di diversi Paesi, specialmente in blocchi come l'UE, operano utilizzando tecniche, tattiche e principi simili, quindi la vostra esperienza può fornire informazioni preziose ad altri. Soprattutto, cosa ha scatenato l'irruzione, se potete condividerlo senza rivelare nulla che possa essere collegato al vostro caso.
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Condivido il più possibile. Devo capire come farlo e cercare comunque di tenermi al riparo da ulteriori problemi che i visitatori inattesi hanno già portato con sé. Ci sono alcuni errori piuttosto comuni che sono stati commessi perché non c'era abbastanza tempo per esaminare correttamente tutti i dettagli. Cerco di trovare un modo per esprimere le mie esperienze nel modo più dettagliato possibile senza rivelare me stesso. E grazie per il vostro interesse sull'argomento.
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Una cosa che vorrei sottolineare, perché credo sia un dettaglio importante, è che mentre ero in isolamento ho deciso di creare un piccolo servizio/scripts/qualcosa di watcher con python o simili, che controllerebbe il computer se è stato avviato con il caricabatterie collegato e, in tal caso, controllerebbe che il caricabatterie sia presente e, in caso contrario, spegnerebbe il computer il più brutalmente (il più velocemente possibile). In questo modo il computer sarebbe sempre nelle mani "sbagliate" in caso di password all'accensione e poi di crittografia del disco dal BIOS e successivamente di crittografia Veracrypt o del sistema operativo.

In questo modo si dovrebbero guadagnare un bel po' di tempo per riflettere sulla situazione e sulle strategie da adottare e pensare seriamente se le spese sostenute per la macchina ne valgano davvero la pena. Questo perché è molto probabile che debbano spostare la vostra attrezzatura dove hanno tutti gli strumenti ecc. e questo è quasi impossibile da archiviare senza scollegare l'alimentatore, anche solo per un piccolo momento, per collegare il computer al power-bank per il trasporto. Ma ho trovato un modo ancora migliore: ho semplicemente rimosso la batteria dal portatile, che ora fa lo stesso e non fa domande.

Il motivo per cui l'ho trovato molto importante è che quando ~10 maniaci altamente qualificati ti fanno irruzione in casa è molto probabile che tu non sia molto preparato per questo e che non ti permettano di scollegare nulla dopo la cattura iniziale. Spero che non tutti siano così precisi, ma nel mio caso è iniziato tutto così, tanto che ho dovuto quasi combatterli perché non sapevo chi diavolo fossero queste persone, finché non ho visto che probabilmente era meglio non combattere visto che erano pochi.

Detto questo, devo capire come condividere gli eventi attuali e vedere se qualcuno di voi ritiene che abbia un valore o meno. Posso anche rispondere a qualsiasi domanda sull'argomento, se possibile. Anche il DM funziona se è il caso. State tranquilli, gente <3
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
878
Points
113
C'è un thread chiamato "storie di polizia". Il tuo post dovrebbe andare lì per i posteri e per l'organizzazione.
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Oh, non sapevo del thread. Ho solo pensato che forse qualche FINS è interessato, se c'è, ma penso che potrei provare a condividere la lezione su un thread dedicato se pensi che sia una buona idea.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Di sicuro, sarebbe molto interessato. Spero che tu stia bene in questo momento. BB comunità Forum sarà apprezzato per tutte le informazioni condivise da voi. Ofc fare a con tutti sicuro per voi limitazione.
Storie di poliziotti
 

sunsiskos

Don't buy from me
Member
Language
🇺🇸
Joined
Feb 10, 2024
Messages
4
Reaction score
2
Points
3
Tulli hanno fatto un'incursione ne toi. Era sotto di 3 ho pcp+3me pcp+4ho met
 

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Tulli ha fatto irruzione anche in te?
 
View previous replies…

nothingwaslearnedthatday

Don't buy from me
Member
Joined
Jul 10, 2024
Messages
16
Reaction score
11
Points
3
Shieet. Se vuoi sapere di più su come sono andate le cose mandami il DM... Ho ancora un'indagine attiva perché sono stato lasciato andare per poter incasinare le cose come si deve, credo. Ecco perché devo cercare di volare sotto il radar il più possibile.
 
Top