D-LAME in acido lisergico?

PlanckB1

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 26, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Ciao a tutti,

Se qualcuno volesse convertire il D-LAME (estere metilico dell'acido D-lisergico) nella forma di acido carbossilico (acido lisergico), sarebbe normale farlo tramite idrolisi dell'estere con qualcosa tipo NaOH/KOH e poi neutralizzarlo con HCL?

A quale temperatura si potrebbe effettuare questa reazione? Non ho accesso a un rotovap e vorrei mantenere la temperatura più bassa possibile per non degradare l'acido lisergico.

Grazie per l'aiuto.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Ottima domanda, l'idrolisi alcalina è destinata a racemizzare il prodotto, cosa che molto probabilmente non si vuole. Immagino che il nuovo metodo con l'attivatore carbossilico possa essere utilizzato in modo tale che l'idrolisi avvenga in tandem con l'amidazione, lasciando così la chiralità del substrato. Il modo in cui mi sono ampiamente documentato mi ha fatto leggere anche un'affermazione secondo la quale la sintesi in acetato di etile può facilitare la resa di un'ammide risultante avendo l'estere etilico formato in stiu dall'acido. Ora non ricordo se questo commento riguardava l'acido lisergico o solo la SPPS (sintesi peptidica in fase solida).
 

PlanckB1

Don't buy from me
Member
Joined
Sep 26, 2023
Messages
4
Reaction score
1
Points
3
Grazie mille per l'aiuto

Mi rendo conto che avrei dovuto riferirmi all'idrolisi acida, quindi grazie per avermi fatto notare che l'idrolisi alcalina avrebbe racemizzato il prodotto. È possibile che il D-LAME si idrolizzi alla forma di acido carbossilico senza la presenza dell'attivatore carbossilico? Oppure formerà LSA (l'ammide) senza l'attivatore? Scusa se ho interpretato male la tua risposta, ma useresti comunque l'acetato di etile come solvente per cercare di formare l'acido lisergico? Grazie ancora per l'aiuto, mi scuso se dico cose che non hanno molto senso, sto ancora cercando di migliorare la mia comprensione.
 

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
65
Points
28
Per essere sicuro di aver capito, dato che non sono molto istruito in chimica, stai dicendo che l'LSMeEster potrebbe essere fatto reagire direttamente con il PyBOP senza idrolisi, ottenendo comunque l'LSD?
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
Prima di tutto è chiaro che il D-LAME è il materiale di partenza e che il nostro obiettivo è quello di preservare la chiralità a tutti i costi; la chimica dei peptidi è più o meno così, ma ha anche bisogno di una grande resa poiché è ripetitiva e le perdite cumulate rendono il prodotto costoso. Possiamo ipotizzare una resa leggermente più modesta a favore della purezza del prodotto. Si noti che l'idrolisi in senso classico è una procedura separata e viene impiegata l'idrolisi basica. Non ho mai sentito parlare di condizioni acide su questo substrato notoriamente sensibile, che immagino inizierebbe a fare i capricci con il prodotto, e dato che l'acido sarebbe un catalizzatore, il prodotto inizierebbe a decomporsi mentre si forma. Diciamo che non è applicabile, l'attivatore da cui ho scelto PyBOP può reagire con il carbossile per renderlo reattivo verso nucleofili come le ammine in presenza di un'altra ammina terziaria (MeEt2N) che deve catturare il protone risultante. Bisogna provare se l'AcOEt è compatibile o meno, ma le condizioni per questo attivatore sono davvero blande. Mi trovo nella strana posizione di non essere tempestivo con la più elementare delle reazioni... se l'estratto di ergot era il materiale di partenza l'idrolisi alcalina con KOH era la via e il riutilizzo dell'iso risultante per racemizzazione. Quando si parte da un estere D puro, sono sicuro che sono state sviluppate procedure dirette che terminano con un'ammide secondaria. Forse con un qualche tipo di urto catalitico che è necessario per idrolizzare parte dell'estere, per cui anche l'acetato di etile sarebbe assoggettabile e questo può essere sia una buona che una cattiva notizia.
 

CaptainSandoz

See my products
Seller
Language
🇺🇸
Joined
Apr 23, 2023
Messages
20
Solutions
1
Reaction score
60
Points
13
Deals
44
Salve, ho eseguito la sintesi molte volte. Si può far girare in acqua alcalina in atmosfera inerte a 50°C fino alla dissoluzione totale, poi si continua a mescolare per diverse ore e si acidifica la miscela per far uscire la forma idrata dell'amminoacido.
 

HerrHaber

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Jan 15, 2023
Messages
514
Reaction score
278
Points
63
È una notizia fenomenale se, data la circostanza, è possibile fornire il rapporto enantiomerico e la resa, magari la concentrazione degli agenti e del substrato con il volume del solvente. O almeno una breve descrizione della procedura in stile Beilstein che posso sviluppare con il minor tempo di ricerca e sviluppo e le minori perdite. L'idrolisi senza effetto chirale è ciò che tutti noi desideriamo per avere una procedura di partenza con cui lavorare. Vi prego di aiutare la comunità con un tentativo di procedura descrittiva. Se mi sarà d'aiuto, intendo darne la maggior parte gratuitamente, in modo che molti altri possano ringraziarvi e fare un viaggio che cambierà la vita.
 

PsychedelicDog

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Oct 9, 2023
Messages
7
Reaction score
10
Points
3
Sono interessato anche a una procedura descrittiva. Direi che la parte più difficile nella produzione di LSD è l'ottenimento dell'acido lisergico, il d-lame ha un grande potenziale in quanto è ampiamente disponibile.
 

Inferior

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 18, 2023
Messages
11
Reaction score
3
Points
3
Scusate ragazzi, domanda stupida

Estere metilico dell'acido D-Lisergico CAS 4579-64-0

È psicoattivo? Grazie
 

Rabidreject

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Dec 2, 2023
Messages
309
Reaction score
29
Points
28
Un giorno... un giorno....probabilmente quando il d-lame sarà stato vietato e avranno trovato un altro modo per aggirarlo, ma a un certo punto della mia vita, ci arriverò... comunque c'è un intero libro sulle fenetilammine, probabilmente dovrei cominciare!
 
Top