Il Delta 8-THC è legale in Svizzera?

chost

Don't buy from me
Member
Language
🇩🇪
Joined
Apr 17, 2024
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
Salve a tutti,
Purtroppo le mie conoscenze di chimica e di diritto sono troppo limitate per poter giudicare se il delta 8-THC è legale in Svizzera.
Ho trovato qui quanto segue (tradotto in inglese):

Cannabinoidi sintetici
Qualsiasi sostanza (diversa dalle sostanze controllate degli elenchi a, b, d e f) la cui struttura è derivata dall'indolo,
indipendentemente dalla sostituzione di un ulteriore atomo di carbonio della struttura indolica con un atomo di azoto, mediante sostituzione:

image4.png

- all'atomo di azoto (posizione 1) con strutture alchiliche, alcheniliche, ariliche o eterocicliche con almeno 3 atomi di carbonio;

e inoltre

- nella posizione 3 dell'indolo con una struttura carbonilica, estere dell'acido carbossilico o ammide dell'acido carbossilico, che è ulteriormente sostituita in qualsiasi tipo e misura e può essere fusa alla struttura indolica.
Queste strutture possono essere sostituite in qualsiasi modo e in qualsiasi misura nelle posizioni 2, 4, 5, 6 e 7 della struttura indolica.

Cannabinoidi sintetici 2

Qualsiasi sostanza (escluse le sostanze controllate degli elenchi a, b, d e f) la cui struttura è derivata da
6H-benzo(c)cromen-1-olo (6H-dibenzo(b,d)piran-1-olo), indipendentemente dal grado di idrogenazione dell'anello benzo non fenolico, mediante sostituzione:
image7.png

- nelle posizioni 3, 6 e 9 con qualsiasi gruppo alchilico.

Il delta 8-THC è un cannabinoide sintetico, secondo uno dei due criteri principali?
Qualcuno può aiutarmi, per favore? Grazie
 

miner21

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Sep 15, 2023
Messages
502
Reaction score
235
Points
43
Sono quasi certo che il delta 8 non sia un sintetico. Mi sbaglio?
 

chost

Don't buy from me
Member
Language
🇩🇪
Joined
Apr 17, 2024
Messages
3
Reaction score
1
Points
3
È presente naturalmente nell'erba, ma solo nella misura dello 0,1%.
Tutto ciò che si può acquistare è a base di CBD, vedi qui https://bbgate.com/threads/cbd-delta-8-sop.7306/.
Vorrei sapere se da un punto di vista chimico rientra in una delle due definizioni di cui sopra.
 
Top