Alternativa al Diazepam, compresa la RC se necessaria

JustAnother0rganic

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
Ciao Organics e tutti,
Mi chiedevo: mi è stato prescritto il valium thereis circa 3 anni fa, ho 44 anni. Primo incontro con la bnz e molto scettico.
All'inizio non l'ho preso, ma molto ponctually. 2 mg, so che sono noccioline.
Ho preso davvero tutte le mie precauzioni per non far crescere l'accoutumance o qualsiasi tipo di effetto indesiderato.
In effetti non riesco a dormire, sono iper vigile.
Trovo più efficace essere fatto 2-3 giorni ogni 15 giorni che essere un po' diaz ogni giorno come prescrivono i dottori.

Ora, posso dire che non ho mai abusato di diaz, [credo] infatti ho fatto tiri di circa 10-15 mg ogni 15 giorni. Non ogni mese. Diciamo che in 3 anni ho usato meno di 10 scatole di 2 mg e 1 scatola di 5 mg.
Il fatto è che non ha più funzionato, sento ancora l'effetto dell'ansiolitico ma non riesco a dormire o a rilassarmi (non parliamo dello zolpidem, 50 mg sono ininfluenti ma i miei sogni sono diventati molto strani).
Infine, ho avuto l'opportunità di prendere 1 scatola di xanax da 0,5, ancora scettico; ne ho preso solo 1 prima di colazione e uno prima di pranzo. non ho sentito grandi differenze con il diaz ma potrebbe essere un leggero effetto minore.
Non voglio davvero essere agganciato dal bnz e vorrei sapere se c'è un'alternativa al 'buon vecchio diaz', più forte, anche RC, lunga durata non xanax, e non minaccioso, nei limiti che tutti conosciamo qui....

Qualsiasi consiglio è apprezzato. Grazie Organics e tutti!
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
200
Reaction score
203
Points
43
Sembra che lei sia stato cauto nell'uso dei benzos, il che è un buon approccio dato il potenziale di dipendenza e tolleranza.

Data la sua esperienza e il desiderio di evitare la dipendenza, ecco alcune alternative:

Gabapentinoidi (ad esempio, Gabapentin, Pregabalin): Questi farmaci sono talvolta utilizzati off-label per problemi di ansia e sonno. Possono essere efficaci per alcune persone senza lo stesso rischio di dipendenza delle benzine, anche se hanno i loro effetti collaterali e un potenziale di abuso.

Idrossizina: È un antistaminico con proprietà ansiolitiche. Non crea dipendenza e può essere usata come alternativa per gestire l'ansia o per aiutare il sonno.

Buspirone: Ansiolitico non benzodiazepinico, generalmente ben tollerato. Richiede tempo per accumularsi nel sistema, quindi non è utile per l'ansia acuta, ma può essere utile per l'ansia cronica.

Melatonina: per i problemi di sonno, potrebbero essere utili la melatonina o gli agonisti dei recettori della melatonina come il Ramelteon*. Possono aiutare a regolare i cicli del sonno senza il rischio di dipendenza.

Prodotti chimici di ricerca (RC): A volte viene utilizzato l'Etizolam (una tienodiazepina, non tecnicamente un benzo), anche se è bene notare che presenta rischi simili a quelli dei benzo tradizionali. Inoltre, bisogna essere molto cauti con gli RC, poiché i loro profili di sicurezza sono meno consolidati e possono comportare rischi significativi.

Se siete decisi a trovare una sostanza benzoica o benzo-simile più potente, il Сlonazepam potrebbe essere il più vicino a ciò che state cercando in termini di effetti più lunghi e morbidi. Tuttavia, il rischio di dipendenza è sempre presente, quindi è fondamentale bilanciare l'efficacia con la sicurezza.
 

JustAnother0rganic

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
Grazie, signor Teofrasto, per aver condiviso tutto questo.
La mia oscurità mi spinge a prevedere un kit di emergenza di diazepam (guardare la sintesi del nordiazepam mi fa appassionare di più alla chimica...).
Ma sembra che l'abitudine non si abbassi - torna a una base normale - come altre droghe? Prendo davvero le mie precauzioni e ho bisogno di 60-70 mg per raggiungere l'effetto ipnotico che voglio, e a volte se non sono nelle impostazioni corrette mi perdo il treno ,,,, rimanendo sveglio ma stordito## questi bzn sono malvagi.
Il gabapentin è come se chiedesse uno status speciale, ed è molto osservato, come ho notato qui.
Il metabolita dell'idrossizina è la cetirizina e con il diazepam mi fa venire gli incubi...
Quindi ora sto bene con la melatonina otc e la doxilamina otc. a basse dosi. riesco a dormire più facilmente credo, ma non sento l'effetto ansiolitico, non ci sono. e sono feeelin vertigini che tende a diminuire giorni dopo giorni.
tschuu Organics n tutti.
 

TheJungleCorp

Buying through escrow
New seller
Language
🇺🇸
Joined
Aug 21, 2024
Messages
11
Reaction score
6
Points
3
Deals
2
Ciao
Che bella risposta da parte di Paracelso
Comunque cercherò di darti qualche consiglio come "addetto ai lavori" sui prodotti farmaceutici. L'unica cosa che posso consigliarti è di stare lontano da qualsiasi benzo, questi farmaci creano una dipendenza incredibile ed è il passo comune che vedo con le persone a cui è stato prescritto il diazepam. Con l'abuso a lungo termine questi farmaci hanno effetti collaterali terribili, proprio come altre droghe pesanti come la cocaina.
Per rilassarsi o per l'ansia alcuni dei nostri clienti usano il lyrica (pregabalin) con meno abusi, ma è più costoso e più difficile da reperire sul mercato nero, almeno qui, non so negli Stati Uniti o in altri paesi.
Per dormire, alcune persone che vogliono stare lontane dai benzos usano lo zolpidem (non ho visto effetti per voi).
Altri benzos che creano meno dipendenza, secondo la mia esperienza, sono il lormetazepam (noctamid).
Qui in Spagna c'è l'Orfidal, come LG usato per dormire per problemi di ansia, che è lorazepam 1mg e tutte le persone preferiscono al lorazepam generico (2-5mg) per essere più efficace con meno fosare, non so perché ma molte persone dicono che l'orfidal (lorazepam 1mg) è meglio del lorazepam generico 5mg forse qualcuno come @Paracelsus con una conoscenza più profonda può spiegare. Succede anche con altri farmaci come il trankimazin (alprazolam) e il rivotril (clonazepam).
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
200
Reaction score
203
Points
43
Grazie, cercherò di rispondere. Ci sono alcuni fattori che potrebbero spiegare perché le persone ritengono che Orfidal o altre versioni di marca siano "migliori" delle alternative generiche, nonostante il principio attivo sia lo stesso.
  • Percezione di qualità ed efficacia: Spesso le persone percepiscono i farmaci di marca come più efficaci dei generici, anche quando il principio attivo è identico. Ciò è influenzato dall'effetto placebo, in base al quale le persone si aspettano psicologicamente risultati migliori da un marchio noto, il che può portare a un miglioramento soggettivo delle loro sensazioni.
  • Reputazione e fiducia nel marchio: Marchi come Orfidal (lorazepam), Trankimazin (alprazolam) e Rivotril (clonazepam) hanno una reputazione consolidata. I pazienti e anche gli operatori sanitari possono fidarsi di più di questi marchi perché sono in circolazione da molto tempo e sono sostenuti da note aziende farmaceutiche.
  • Eccipienti e ingredienti inattivi: Mentre il principio attivo dei farmaci di marca e di quelli generici è lo stesso (ad esempio, il lorazepam), possono esserci leggere differenze negli eccipienti (ingredienti inattivi usati come riempitivi o leganti). Questi ingredienti possono influenzare la velocità di assorbimento del farmaco o la sensazione che si prova quando viene assunto (ad esempio, la rapidità con cui inizia a funzionare). Alcune persone sono sensibili a queste differenze e potrebbero ritenere che la versione di marca funzioni meglio per loro.
  • Biodisponibilità: Sebbene i generici debbano essere bioequivalenti ai farmaci di marca, possono esserci piccole differenze nella biodisponibilità (la quantità di farmaco che raggiunge il flusso sanguigno e la sua velocità). Anche piccole variazioni, soprattutto con un farmaco potente come il lorazepam, potrebbero indurre alcuni individui a ritenere che Orfidal (1 mg) sia più efficace del lorazepam generico, anche a dosi più elevate.
  • Percezione di dosi più basse con effetti migliori: Alcune persone preferiscono Orfidal 1 mg perché ritengono che offra un forte effetto con una dose inferiore rispetto al lorazepam generico (ad esempio, 2-5 mg). Ciò potrebbe essere in parte dovuto alla percezione di un migliore assorbimento o di una maggiore coerenza con la versione di marca, che dà la sensazione di ottenere un effetto più potente anche con un dosaggio inferiore di milligrammi.
  • Consistenza delle formulazioni di marca: I marchi hanno di solito un controllo di qualità rigoroso, che potrebbe portare a effetti più costanti con ogni compressa. Le persone possono trovare le versioni di marca più prevedibili nei loro effetti rispetto ai generici, dove può verificarsi una leggera variabilità da lotto a lotto.
  • Ansia e comfort psicologico: Le persone affette da ansia spesso formano un attaccamento psicologico a specifici farmaci che le hanno aiutate in passato. Se Orfidal o Trankimazin hanno funzionato bene in passato, possono sentirsi più sicuri di continuare a utilizzarli. Il passaggio a una versione generica può introdurre un'incertezza che potrebbe peggiorare l'ansia, portando i pazienti a percepire il generico come meno efficace.
  • Caratteristiche fisiche delle compresse: I farmaci di marca hanno spesso un aspetto diverso dai generici. Per esempio, le dimensioni, la forma, il colore o persino il sapore della compressa possono essere diversi e alcuni pazienti si sentono più a loro agio con l'aspetto familiare del farmaco di marca. Se il generico ha un aspetto diverso, potrebbero inconsciamente associarlo a una qualità o a un'efficacia inferiore.
  • Influenza del marketing: Le aziende farmaceutiche investono molto nel marketing dei loro farmaci di marca. Nel corso del tempo, i medici possono sviluppare preferenze nel prescrivere determinate marche, soprattutto se hanno ottenuto buoni risultati con i pazienti in passato. Questa preferenza può essere trasmessa ai pazienti, che richiedono le stesse marche.
  • Raccomandazioni del medico: In molti casi, i medici preferiscono prescrivere farmaci di marca perché si fidano del prodotto o hanno maggiore esperienza con esso. I pazienti spesso si fidano del giudizio del proprio medico e, se in passato sono stati prescritti Orfidal o Trankimazin, possono sentirsi più sicuri con queste scelte rispetto ai generici.
  • Normative specifiche del Paese: La Spagna può avere linee guida più severe o più specifiche per quanto riguarda la produzione di farmaci di marca come Orfidal, garantendo uno standard leggermente più elevato o un'uniformità su cui i pazienti fanno affidamento, anche rispetto ai generici prodotti secondo standard più permissivi.
Sebbene non vi sia una ragione farmacologica definitiva per cui Orfidal (lorazepam 1 mg) o altre benzodiazepine di marca come Trankimazin e Rivotril debbano essere "migliori" delle loro controparti generiche, una combinazione di fattori psicologici, piccole differenze di formulazione ed esperienza personale contribuiscono alla percezione che i farmaci di marca siano più efficaci. La reazione di ogni individuo a un farmaco può variare leggermente in base a vari fattori, tra cui l'assorbimento, le esperienze passate e il comfort psicologico, rendendo la questione complessa.
 

JustAnother0rganic

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
so che altrove, ma in franciacorta, coloro che possono prescrivere e coloro che possono vendere negli uffici si comportano sempre più come venditori di beni comuni o come salariati.
è obbligatorio leggere e (cercare di) vedere la dinamica delle pillole con cui ti nutrono... solo chiedere loro e ascoltare o osservare il loro linguaggio corporeo è di per sé strano. non sempre però.
Non leggete questa riga, sento che una semplice tintura di THC potrebbe sostituire gran parte di questo business, ma sono eretico metallico.
 
Top