Differenza tra metilammina e metilammina hcl

Brambus

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 4, 2024
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Caro lettore,

ho cercato una buona spiegazione tra i due reagenti Metilammina e Metilammina cloruro di idrogeno, ma non sono riuscito a trovarne nessuna.
La domanda principale è: posso usare la metilammina cloruro invece della metilammina per la sintesi del mefedrone, e perché può essere usata per la sintesi del mefedrone o perché no?
Spero di sentirvi e grazie in anticipo!

Saluti,
Brambus
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
La metilammina è CH³NH². Un gruppo metilico e un gruppo ammoniacale, è un gas a pressione e temperatura atmosferica. La metilammina HCL è ciò che alcuni chiamano cloruro di metile-ammonio. È CH³NH³- Cl+. È un solido a pressione e temperatura atmosferica. Avete notato la differenza? Il MAC ha un idrogeno in più attaccato all'azoto. Poiché l'idrogeno ha di solito 1 elettrone e 1 protone e un atomo stabile ha un numero pari di elettroni nella sua orbita di valenza, cerca di attirarne uno. Il cloro ha 17 elettroni, 7 nel suo strato di valenza, quindi ne cerca uno anche lui e si aggrappa all'idrogeno. Se si riuscisse a togliere quell'idrogeno da lì, allora si otterrebbe la metilammina. 🤔 Serve una base, abbastanza forte da rubare l'idrogeno all'azoto a cui è attaccato. Con l'elettrone se ne va anche il protone che sta orbitando, per cui si potrebbe parlare di deprotonizzazione. È così che la chiamiamo, ma si tratta della neutralizzazione di un acido. L'acido è il cloruro di idrogeno. Probabilmente alcune basi forti possono farlo. La più economica che conosco è la soda caustica. Idrossido di sodio NaOH se prendo CH³NH³ e aggiungo NaOH,
CH³NH³+NaOH->CH³NH²+ HOH(H²O) NaCL( SALE). Quindi ho preso il CLORURO DI METILAMMONIO, gli ho aggiunto la soda caustica e ho ottenuto una molecola di sale, una di acqua e ho tolto l'H in più alla metilammina. Sapevate che l'hcl metilammina (e tutti gli hcl) ha 1 mole di metilammina e 1 mole di hcl. Ci vuole 1 mole di NaOH per neutralizzare 1 mole di hcl 😜 che cazzo significa? Se si prende il peso in mole di MENH² HCL e si sottrae il peso di una mole di MeNH² si ha il peso in mole di hcl. È tipo... 36 grammi o qualcosa del genere. Ora guardate il peso in mole di NaOH, idk 31g? Qualunque siano questi numeri, 31/36= quanta liscivia vi serve, una quantità molecolare pari all'hcl se il MAC. Aggiungetela e tada, è metilammina. Per il resto di questo corso, inserite i dati della vostra carta di credito nella prossima pagina. Per vedere, "Capitolo 2, "oh merda la metilammina è un gas e puzza e ti soffoca".
 

Brambus

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 4, 2024
Messages
13
Reaction score
1
Points
3
Grazie mille per l'esauriente spiegazione, era proprio l'informazione giusta di cui avevo bisogno! Ora so come far passare la metilammina attraverso un generatore di gas e scioglierla in acqua distillata!
 
Top