Orange Alcohol Sleeping pills Discussione: Alcol e sonniferi

risk of significant side effects

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Joined
Jun 24, 2021
Messages
1,648
Solutions
2
Reaction score
1,742
Points
113
Deals
666
Alcol e sonniferi

L'interazione tra alcol e sonniferi è un caso particolare di interazione tra due sostanze che riducono o sopprimono l'attività del sistema nervoso centrale.

Nonostante la varietà di sonniferi, si può affermare che le sostanze che riducono il livello di funzionamento del sistema nervoso si potenziano a vicenda. È qui che sorge la maggior parte dei pericoli di una combinazione di alcol e sonniferi. Questo vale soprattutto per i farmaci di sintesi.

Indipendentemente dall'ordine di assunzione, una persona rischia di andare incontro a una sedazione eccessiva (sonno profondo), che non le permetterà di svegliarsi con qualche incidente interno (vomito) o esterno (incendio).

Inoltre, non bisogna dimenticare il potente effetto additivo che si crea con l'uso frequente di combinazioni di sedativi.

Ma passiamo brevemente in rassegna i principali tipi di sonniferi e i possibili rischi della loro interazione con l'alcol.

Tranquillanti benzodiazepinici (Diazepam, Temazepam, Triazolam). L'alcol potenzia gli effetti delle benzodiazepine e viceversa. In alcune di esse, ad esempio il Temazepam, l'alcol può inoltre provocare reazioni paradossali: eccitazione, comportamento aggressivo, ubriachezza patologica.

Sonniferi non benzodiazepinici (Zolpidem, Zaleplon, Eszopiclone). L'alcol in combinazione con queste sostanze aumenta l'effetto depressivo sul sistema nervoso centrale e aumenta il rischio di depressione respiratoria. Inoltre, gli effetti dei farmaci il giorno successivo all'assunzione con l'alcol possono essere peggiori. Inoltre, l'alcol aumenta l'effetto di dipendenza dei sonniferi.

Antidepressivi triciclici (Doxepin). Anche in questo caso il sistema funziona perfettamente: l'alcol può potenziare alcuni degli effetti depressivi sul SNC della doxepina.

Antistaminici (difenidramina, doxilamina). Aumentano gli effetti sedativi e ipnotici. Possono verificarsi problemi di minzione.

Barbiturici (Butabarbital, Secobarbital, Fenobarbital). A causa della ridotta ampiezza terapeutica, i barbiturici sono particolarmente pericolosi e provocano effetti tossici da soli. Cosa dire della combinazione con l'alcol: tutte le negatività si moltiplicano per un ordine di grandezza. Si tratta di una serie di effetti collaterali: dalla perdita di coordinazione, alla perdita di controllo sulle emozioni, al comportamento incontrollato, fino all'amnesia da fissazione, alla sedazione del livello di anestesia chirurgica e al broncospasmo, responsabile della maggior parte dei decessi associati a queste sostanze.

Agonisti della melatonina (Ramelteon). Nel caso del Ramelteon, si può affermare con cautela che i rischi di eccessiva depressione del SNC sono leggermente inferiori. Tuttavia, si sconsiglia di associare il farmaco all'alcol, in quanto ciò potrebbe aumentare il rischio di comportamenti incontrollati e insoliti, nonché di esacerbazione della depressione.

Antagonisti dei recettori dell'Orexina (Suvorexant, Lemborexant, Daridorexant). Anche in questo caso la situazione sembra un po' più sicura, ma il rischio di depressione del sistema nervoso centrale rimane. Può anche verificarsi una violazione del sonno diurno e un aumento dei disturbi psicomotori.

Non ho considerato i prodotti per il sonno a base di erbe e leggermente attivi, come la valeriana, la camomilla, la melatonina e altri. Anche loro sono interessati alla regola generale dell'aumento della depressione del sistema nervoso centrale, tuttavia è necessario impegnarsi a fondo affinché la loro azione provochi gravi danni all'organismo in combinazione con l'alcol.
 
Last edited by a moderator:

sillywillyhilbilly

Don't buy from me
New Member
Joined
Aug 23, 2022
Messages
1
Reaction score
2
Points
1
15 mg di zopiclone e alcool (3 bicchieri di hennessey lol) ... non è la combinazione migliore. ho un'estrema illusione di sobrietà. mentalmente sono notevolmente rilassato ma il mio corpo si sente leggermente pesante. sicuramente non è la mia scelta combinata. ho pensato di condividere quello che sento. sicuramente avrò un vuoto nella mia memoria, auguratemi buona fortuna!
 

Brain

Expert Pharmacologist
Joined
Jul 6, 2021
Messages
257
Reaction score
279
Points
63
Mi spieghi perché hai scelto di usare questa particolare combinazione? :)
... non dovrebbero esserci problemi di memoria se l'alcol viene consumato per un lungo periodo di tempo (prolungando il piacere).
 

tonymontana2023

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 22, 2023
Messages
17
Reaction score
4
Points
3
Ho fatto queste due cose (in giorni diversi) e in qualche modo sono ancora vivo

7L litri di birra + 5mg di etizolam, poi sono andato al lavoro (guidando lo scooter)

1/8 di vodka + 2mg di flunitrazepam + 2 bustine di afghan (4,2g)

NON TENTATE NESSUNA DI QUESTE, anche per una persona con un'alta tolleranza combinazioni come queste sono molto probabilmente fatali.
 
Top