Red Alcohol Tramadol Discussione: Alcool e tramadolo

dangerous combination

HEISENBERG

ADMIN
ADMIN
Joined
Jun 24, 2021
Messages
1,644
Solutions
2
Reaction score
1,706
Points
113
Deals
666
Alcol e Tramadolo

Quando una persona consuma alcol, questo arriva al cervello dove influisce sulla funzione di alcuni neurotrasmettitori, tra cui il GABA e il glutammato. Questi neurotrasmettitori svolgono un ruolo nella regolazione dell'umore, del comportamento e di altre funzioni cognitive. L'alcol aumenta l'attività del GABA, che può portare a sensazioni di rilassamento e piacere. Riduce anche l'attività del glutammato, che può provocare alterazioni delle funzioni cognitive, come perdita di memoria, difficoltà a pensare con chiarezza e rallentamento dei tempi di reazione.

Il tramadolo è un farmaco antidolorifico soggetto a prescrizione medica, utilizzato soprattutto per il trattamento del dolore da moderato a grave. Quando il tramadolo viene assunto per via orale, viene assorbito nel flusso sanguigno attraverso il tratto digestivo. Da lì, viene trasportato al cervello dove si lega ai recettori degli oppioidi. Il tramadolo può anche inibire la ricaptazione della serotonina e della noradrenalina, neurotrasmettitori coinvolti, tra l'altro, nella percezione del dolore. Gli effetti collaterali comuni del tramadolo includono vertigini, sonnolenza, nausea e costipazione. Gli effetti collaterali più gravi possono includere depressione respiratoria.

La combinazione di tramadolo e alcol può essere pericolosa perché entrambe le sostanze sono depressive, ovvero rallentano l'attività del cervello. Se assunte insieme, la combinazione può aumentare il rischio di sonnolenza, depressione respiratoria, coma e altri effetti collaterali associati alla depressione del sistema nervoso centrale.

Tra gli effetti collaterali caratteristici della combinazione di alcol e tramadolo si possono evidenziare anche:
  • Aumento della pressione intracranica ed episodi ricorrenti di cefalea.
  • Nausea, vomito e dolori addominali frequenti.
  • Maggiore probabilità di causare danni al fegato rispetto all'uso di queste sostanze da sole.
  • Compromissione della funzione renale fino all'insufficienza renale.
Anche l'alcol può potenziare gli effetti del tramadolo sull'organismo e aumentare il rischio di sovradosaggio e di altri gravi effetti collaterali. Per esempio, l'alcol può aumentare il rischio di danni al fegato, che nel caso dell'uso isolato di Tramadolo sono una conseguenza dell'esposizione a lungo termine.

Esistono casi di gravi crisi convulsive quando il Tramadolo viene utilizzato in combinazione con una o più sostanze. Nel caso dell'alcol, ciò è probabilmente dovuto alla compromissione della funzione epatica e all'attività multivettoriale del tramadolo sui neurotrasmettitori. Sebbene l'alcol e il tramadolo abbiano punti di contatto diversi, possono essere sinergici nell'abbassare la soglia delle crisi.

Infine, diversi studi dimostrano che l'uso contemporaneo di alcol e tramadolo aumenta il potenziale di abuso di sostanze ed è direttamente associato a una maggiore mortalità.

Tutto considerato, si consiglia di evitare questa combinazione.
 
Last edited by a moderator:

endingcart

Don't buy from me
Member
Joined
May 21, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
Ho provato con 400 mg di tramadolo, 6 birre e due shot di vodka. Le prime due birre ho sentito gli effetti dell'alcol e del tramadolo contemporaneamente, dopo la quarta birra era solo l'alcol, gli effetti del tramadolo sono completamente scomparsi. Credo che se non si beve molto non sia così pericoloso, ma dipende da quanto si beve.
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
201
Points
43
Assolutamente sì. Ed è proprio la dipendenza dalla dose a rendere questa combinazione molto pericolosa. Perché sia l'alcol che gli analgesici oppioidi sono sostanze il cui dosaggio è difficile da controllare per molte persone. E le conseguenze in questo caso possono essere molto gravi.
 
View previous replies…

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
679
Points
93
Deals
65
Ciao :) Mi dispiace disturbare la tua conversazione qui, ma ho pensato che forse saresti stato interessato a fornire un articolo dettagliato sul mix di cocaina e alcol :) È una miscela molto comune che piace anche a persone al di fuori delle comunità di tossicodipendenti e mi piacerebbe vedere il tuo punto di vista dettagliato sull'argomento :)

Mi dispiace, non volevo dirottare questa conversazione qui
 

endingcart

Don't buy from me
Member
Joined
May 21, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
Forse potrei provarlo e scrivere la mia esperienza, ma non sarà presto, sono in viaggio in questo momento e fuori dalla mia città non mi sento completamente sicuro nel provare alcune miscele. Se aspettate un mese o due penso che potrei fornire un'esperienza dettagliata.
 

Gordon Ramsay

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 2, 2023
Messages
364
Reaction score
679
Points
93
Deals
65
Ho molta esperienza su questa miscela, ma sarebbe interessante leggerne di più da un punto di vista medico/psicologico. :)
 

endingcart

Don't buy from me
Member
Joined
May 21, 2023
Messages
7
Reaction score
0
Points
1
Tuttavia, e ho dimenticato di scriverlo, ha fatto sì che la mia soglia di resistenza all'alcol si abbassasse molto. Dopo aver scritto questo, ho bevuto altre due birre, che sarebbero state il mio normale consumo durante una festa, e ho iniziato a sentirmi molto più ubriaco di quanto non mi senta normalmente con la stessa dose. Di certo non consiglio questa combinazione.
 
Top