Profilo visivo degli adulteranti dei farmaci; benzocaina.

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Molte volte, nelle mie interazioni su Internet e nella vita reale, ho visto chiedere: "Qualcuno riconosce questo taglio nei miei farmaci?" La verità, che tutti conosciamo, è che le informazioni affidabili sull'identificazione dei comuni adulteranti dei farmaci sono piuttosto scarse e la maggior parte di queste domande non ottiene mai una risposta credibile.
Quindi, inizierò quella che spero possa diventare una tendenza a mettere in evidenza le forme pure degli adulteranti più comuni. L'ho preso a un buon prezzo su Amazon perché mi piaceva la versatilità di poterlo aggiungere a qualsiasi preparazione io voglia. Mi sono reso conto che qui c'era l'opportunità di contribuire alla conoscenza collettiva, quindi lo farò.
QlCwkbKh65

Benzocaina, grado reagente Nome IUPAC; etil-4-aminobebzoato CAS# 94-09-07
UjNb5Y8Ceo

La forma grezza, direttamente dal contenitore;
EliFXuU3MA
Miscelato con 20°C+-H²O. Non sembrava molto solubile a questa temperatura 🌡️
Ynbc2DpK5P

In questo caso la benzocaina è stata riscaldata in acqua fino a sciogliersi e lasciata ricristallizzare.
VVlRqtgHZC

SmixHJDTLk

6fbzEI1cHo

Vorrei sottolineare che non ho mai riscaldato la miscela a secco e quindi i reagenti non hanno mai superato i 100°C. La colorazione gialla che si è ottenuta non è probabilmente tabellare e diagnostica. Le forme cristalline che vedo sono 1, una foschia superficiale amorfa Simi-criatallina, e 2,:un cristallo tagliente apparentemente monoclino con un profilo rettangolare piuttosto grosso.
Devo dire che il riscaldamento della soluzione ha rilasciato un odore che era inequivocabilmente lo stesso odore che la maggior parte delle persone associa alla cocaina. Indistintamente dolce e anche astringente. Non ho mai sentito un odore di cocaina privo di questa componente.
Procedendo, questa è un'altra pila di benzocaina, sciolta in isopropanolo anidro. Era molto solubile a temperatura ambiente ed è sparita all'istante.
8taz2ZXYvB

Qzq1x0KcFC

Poi abbiamo i cristalli di acetone anidro. Alcune forme visivamente interessanti.
95Tf07ZvDF

WR3yan8Osw

Spero che queste immagini possano essere utili a qualcuno nell'identificazione della benzocaina come adulterante di un farmaco. Ho qui un paio di altri solventi, quindi se siete interessati ai cristalli di benzocaina da acetato di etile, cloroformio, formaldeide o alla reazione con il reattivo di Marquis, ditelo e li aggiungerò. Forse li aggiungerò domani per i posteri, visto che qui è tardi o presto.
 
Top