tecnica di gassificazione facile (al chiuso e discreta)

fidelis

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Mar 1, 2024
Messages
311
Reaction score
354
Points
63
scritto dall'utente blaztoff di vespiary, link qui (refusi + nessun contenuto aggiuntivo, link solo 4 crediti)


Ho ideato questa tecnica di gassificazione per tutti coloro che hanno uno spazio limitato, non possono andare all'aperto e hanno vicini di casa.

Comprate due di quelle belle bottiglie di plastica Nalgene nel vostro negozio di scienze. Oppure una Nalgene e una bottiglia di vetro con coperchio a vite. Praticate un foro al centro di ciascun coperchio e inserite un portagomma del vostro negozio di ferramenta attraverso il foro di ciascun coperchio. Assicuratevi che la chiusura sia ermetica. Mettete delle guarnizioni per garantire la sicurezza. Se volete, prendete del materiale di riempimento e spalmatelo all'esterno per sicurezza. Poi collegate il tubo da coperchio a coperchio. Per i tubi idraulici mi piacciono i tubi intrecciati pneumatici, perché hanno un raccordo a pressione per il collegamento ermetico. (Praticare un foro più piccolo nel coperchio per il gas e applicare un raccordo a tenuta stagna.

Ora mettete il salgemma nella bottiglia del gas, chiudendola ermeticamente, e la miscela di toluene nell'altra. Versate il solforico nel piccolo foro del tappo della bottiglia e il gioco è fatto. Si osserva letteralmente il gas che entra nel contenitore di gasatura e si vede il prodotto che esce. Si può lasciare riposare per giorni senza alcuna preoccupazione. Ci vuole un po' di tempo in più rispetto al gorgogliatore, ma non è necessario sorvegliarlo. Potreste mettere il contenitore con i prodotti su un agitatore magnetico e di tanto in tanto impostare un agitatore basso per agitare la miscela. La bottiglia Nalgene è ottima perché si può spremere per far uscire più gas o agitare.

Ho scoperto che si ottiene sempre la resa prevista da un prodotto come questo e non ci si preoccupa mai di acqua, risucchio o altre cose. Basta sedersi e lasciarlo andare per un paio d'ore, filtrando magari di nuovo il gas. Io uso una bottiglia da 1 litro per la gassificazione e una bottiglia pari a 3 volte il mio volume di toluene come contenitore per la gassificazione. Non devo mai preoccuparmi di produrre altro gas durante la gasatura e uso solo la minima quantità di sale e di solforico, quindi meno rifiuti. Spero che questo sia d'aiuto a tutti.
 

hirozaru

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 22, 2024
Messages
30
Reaction score
2
Points
8
è davvero difficile da leggere e seguire. sembra interessante.
 
Top