Eccesso di metilammina nel solvente di gassificazione

chinacat

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 8, 2022
Messages
20
Reaction score
5
Points
3
Salve,
un eccesso di metilammina nel solvente di gasatura potrebbe interrompere la gasatura?
 
Last edited:
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
296
Points
63
È meglio eliminare la metilammina in eccesso prima di acidificare la base. La base di solito ha un forte odore di metilammina quando è presente in grande eccesso. Per eliminarlo, si può riscaldare un po' la base e mescolarla bene, oppure sciacquare più volte con acqua calda a ~40ºC finché l'odore di metilammina non scompare. E poi acidificare con HCl.
 

chinacat

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 8, 2022
Messages
20
Reaction score
5
Points
3
Pensi che il problema sia l'eccesso di metilammina? Potrebbe essere questo il mio problema? Ho risolto lo sciroppo con acetone e xilene secco, ma preferirei sicuramente seguire la strada del gas secco. Forse il lavaggio con idrossido può aiutare o il solvente era solo bagnato... il che è possibile... forse proverò a lasciarlo asciugare per una notte la prossima volta.
 
Joined
Jul 25, 2021
Messages
193
Reaction score
296
Points
63
Ho scritto una soluzione al problema dell'eccesso di metilammina. Se il problema è la precipitazione quando si usa una soluzione acquosa di acido cloridrico, allora hai ragione, devi legare le molecole d'acqua con acetone secco o usare HCl secco.
Cosa stai sintetizzando?
 
Last edited:

chinacat

Don't buy from me
New Member
Joined
Feb 8, 2022
Messages
20
Reaction score
5
Points
3
Composto MDxx,

Ho distillato la freebase, l'ho aggiunta all'IPA e sono riuscito a far uscire dei cristalli magici, non so cosa abbia aiutato... ma ha aiutato. Felice e contento.
 
Last edited:
Top