Ok, ho accelerato il processo di essiccazione nel forno, forno a ventola, impostato sotto i 100 gradi (sembrava circa 80).
Mi sono ritrovata con 168 mg di un residuo bianco/giallo sporco, di consistenza leggermente cerosa.
Se si trattasse di 2C-B pura, significherebbe che la mia resa è di 16,8 mg per compressa (pubblicizzata a 20 mg), il che sarebbe una resa piuttosto decente dell'84%.
Non ho dubbi che questa non sia 2C-B pura, quindi la mia resa è sicuramente inferiore, ma è comunque un esercizio divertente.
Essendo leggermente cerosa, il mio desiderio di insufflare questa sostanza non sarà molto buono, quindi scioglierò tutti i 168 mg in 5 ml di soluzione fisiologica allo 0,9% e li metterò in uno spray nasale. Poiché si scioglie senza problemi, questo dovrebbe essere un metodo di somministrazione facile.
Le mie pompe nasali mi danno 30 attivazioni per 5 ml, quindi con 168 mg, mi darei 5,6 mg di questo residuo di 2C-B. 2 pompe dovrebbero essere un dosaggio molto decente.
La seconda immagine è stata scattata dopo l'aggiunta di 5 ml di soluzione fisiologica allo 0,9%: l'acqua è diventata di un colore lattiginoso leggermente bianco sporco e ci sono dei sedimenti che vi galleggiano. Questo è in contrasto con l'acqua limpida che è stata messa in fase di evaporazione.
Quindi, o il calore era troppo intenso e ho cotto qualcosa nel forno, o il processo di evaporazione/essiccazione ha intaccato alcuni adulteranti/leganti che erano solubili in acqua e ora sono venuti fuori o qualcosa in questa soluzione salina non piaceva. Certo, l'acqua limpida era più di 100 ml e questa soluzione salina è di soli 5 ml, ma anche durante l'essiccazione l'acqua non ha cambiato colore, quindi c'è sicuramente qualcosa che non va.
Potrei sacrificare altre 10 pillole per riprovare e cambiare alcune cose.
1. vassoio in teflon per l'asciugatura
2. sciogliere le pastiglie dopo averle schiacciate e lasciarle depositare prima di filtrarle, fermandosi prima che i sedimenti arrivino al filtro.
3. Ogni lavaggio successivo dovrebbe essere lasciato sedimentare.
4. Usare quantità minori di acqua (30 ml per lavaggio e non 50 ml).
5. Consentire un'evaporazione naturale più lenta (finché non riuscirò a mettere le mani su qualcosa per accelerarla...).
In ogni caso, questo è l'esercizio di oggi sulla filtrazione e l'evaporazione.