Estrarre il solfato di morfina da "Substitol Capsules" e convertirlo in Morfina Base

Mr_Morphine

Don't buy from me
New Member
Joined
May 3, 2024
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
Salve,

Pensavo fosse una cosa risaputa, ma visto che me l'hanno chiesto un po' di volte ecco come fare:

1) Aprire la capsula che contiene piccole palline di solfato di morfina ricoperte da una sostanza simile alla cera.
2) Mettere le palline in acqua calda (75°C è perfetto)
3) Mescolare fino a quando non si sono sciolte

4) Lasciare raffreddare l'acqua fino a quando non si forma uno strato di "cera" dura.
5) Rimuovere lo strato o non farlo, a seconda dei gusti.
6) Salute

per la conversione in base di morfina fumabile:


dopo la fase 4: rimuovere lo strato di "cera".
5) aggiungere ammoniaca a goccia a goccia fino a quando il pH è di circa 10-12. Vedrete i fiocchi cadere.
opzionale: raffreddare la soluzione in frigorifero
6) rimuovere l'acqua di lavaggio
7) lasciate asciugare i "fiocchi di neve" e divertitevi ;-)

state tranquilli,
Mr.M.
 

InterestedJimmy

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2023
Messages
5
Reaction score
3
Points
3
Lei o qualcun altro può fornire una descrizione approfondita della pulizia della morfina (base) di questa formulazione nel modo più perfetto per evitare al meglio la perdita di prodotto? Ho letto molte istruzioni su vari forum sull'estrazione della morfina, ma non sono riuscito a trovare una procedura passo-passo. Per un chimico esperto (per hobby) potrebbe sembrare una cosa banale. So che questo tipo di estrazioni appartiene alle procedure più elementari, ma vorrei fare del mio meglio e lavorare nel modo più diligente possibile. Per questo motivo potrei aver bisogno di assistenza e quindi di stimoli per ulteriori progetti.

Il contenuto delle capsule di Substitol (200 mg) contiene i seguenti ingredienti:

-200 mg di morfina solfato
-olio vegetale idratato
-Macrogol 6000
-calcio
-magnesio stearato


Il mio approccio da profano sarebbe:

Sciogliere il contenuto in una quantità sufficiente di acqua calda distillata e, dopo il raffreddamento, rimuovere lo strato ceroso che galleggia in cima. La cera dovrebbe essere costituita principalmente da olio vegetale idratato. La soluzione dovrebbe essere costituita da morfina solfato + Macrogol 6000 e lo stearato di magnesio + il talco dovrebbero galleggiare non disciolti. Filtrando la soluzione per rimuovere il talco e lo stearato di magnesio dovrebbe rimanere una soluzione di solfato di morfina e Macrogol 6000.

Presumo che il passo successivo consista nel basificare la soluzione a un certo valore di ph, filtrando la base di morfina precipitata e lasciando quindi una soluzione di Macrogol 6000.

Vorrei conoscere le cifre esatte, le attrezzature e i prodotti chimici necessari per eseguire un'estrazione ottimale.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Becher, imbuto, carta da filtro, acqua distillata, piastra calda, bacchetta di vetro, siringa di plastica, guanti, peso da laboratorio preciso, essiccatore (opzionale).

La procedura descritta da @Mr_Morphine è molto semplice. Non c'è alcun know-how. Ho scritto la vetreria e l'attrezzatura necessaria per voi.
 

InterestedJimmy

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2023
Messages
5
Reaction score
3
Points
3
Grazie per la risposta. C'è qualche raccomandazione su come posso ottenere la massima resa o su quale fase devo prestare maggiore attenzione?

Con questa procedura otterrò una base di morfina pura o ci sono ancora ingredienti nel prodotto finale? Prima di aggiungere l'ammoniaca devo filtrare la soluzione per rimuovere eventuali residui non solubili come talco e stearato di magnesio, giusto?

E dopo la basificazione il Macrogol dovrebbe rimanere all'interno della soluzione filtrata o reagisce con l'ammoniaca?
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,654
Solutions
3
Reaction score
2,732
Points
113
Deals
1
Sì, avrete la base libera di morfina. Sicuramente ci saranno altre sostanze, ma in quantità trascurabile. Sì, si può filtrare. Il macrogol è solubile in acqua.
 

Mr_Morphine

Don't buy from me
New Member
Joined
May 3, 2024
Messages
5
Reaction score
1
Points
3
Appena ho tempo ne scrivo una dettagliata.
 

InterestedJimmy

Don't buy from me
Resident
Joined
Oct 27, 2023
Messages
5
Reaction score
3
Points
3
Posso chiedere quale resa di morfina base avete ottenuto e quale resa sarebbe/dovrebbe essere possibile lavorando nel modo più preciso possibile?
 
Top