Question Estrarre il fosforo rosso dai fuochi d'artificio?

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Vorrei sapere se esiste un modo semplice per estrarre il fosforo dai fuochi d'artificio.

Sembra che gli ingredienti principali siano il fosforo rosso e bianco.

Oltre ad estrarlo dalle scatole di fiammiferi, questo deve dare una resa molto maggiore!

Ci sono opzioni per questo o c'è un modo più semplice per ottenere questa sostanza?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Mi sembra che il fosforo non si dissolva in nulla. Sì, è vero, il fosforo rosso non si scioglie in nessun solvente.
Quindi lo innaffio e lo filtro, magari con acetone, benzina e cherosene, e continuo finché il fosforo rosso non rimane nel filtro del caffè.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Se avete tagliato i vostri tamponi striker potete immergerli in acetone per circa 40 minuti e la maggior parte di esso cadrà con una leggera mescolata, ma si satura rapidamente, quindi vi consiglio un altro lavaggio per ottenere il resto. Se non si è staccato da solo, dovrebbe venire via subito. Rimuovere tutta la carta. Filtrare, sciacquare con acqua una o due volte e lasciare asciugare. Ora creare una soluzione di NaOH al 20% in H2O. Mettere il RP essiccato nella soluzione e far bollire a fuoco basso per circa un'ora. Filtrare e lavare con acqua. Dopo l'asciugatura si dovrebbe ottenere un prodotto decente.

Scusa, mi hai chiesto dei fuochi d'artificio. Non posso offrire molto...
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Credo che il problema delle pastiglie per i fuochi d'artificio sia che contengono solo una piccola quantità di fosforo, quindi ne servirebbe una quantità molto grande. Quindi ho pensato che i fuochi d'artificio devono avere una concentrazione molto più alta.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Procuratevi le schede di sicurezza del fosforo rosso e del fosforo bianco e cercate di capire se uno si scioglie in qualcosa e l'altro no. Se il rosso non si scioglie, allora cercate di capire se il bianco si scioglie in qualcosa ed ecco il vostro biglietto.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Nulla scioglie il fosforo rosso. Il fosforo bianco si scioglie in alcune cose, ma non so perché si dovrebbe fare confusione con esso, quando si potrebbe semplicemente cuocere il proprio extrsvt e trasformare il bianco inbref. I fuochi d'artificio sono una buona scelta se si riesce a procurarseli in modo conveniente. È possibile acquistare fogli 8,5×11 di fiammiferi su Amazon e eBay. Questo vi farebbe risparmiare un sacco di tempo e di rifiuti. Come ho sottolineato in un altro thread, quello che si sta facendo qui non è l'estrazione del fosforo, che ha una definizione piuttosto specifica. Si sta cercando di estrarre tutto il resto dal fosforo.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Ok, ho già comprato qualche pacchetto di fiammiferi, ma pensavo che me ne sarebbero serviti centinaia per ottenere un quantitativo decente.

E quali e quanti fogli mi consigliate? Quelli con la superficie marrone o quelli con i puntini?
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Capisco perfettamente @1019er, iniziare a cercare di racimolare qualche libro di fiammiferi e nel giro di un minuto decidere che non funzionerà a lungo termine. Ordinare grandi pastiglie è probabilmente la strada da percorrere, combinata con un po' di furbizia, una fornitura continua di questo non sarà troppo bella per il record. All'inizio sono andato al supermercato e ho optato per le scatole più grandi con assorbenti più grandi, ma alla fine mi sono ritrovato con una merda gommosa marrone, sono abbastanza sicuro che non sono quelle che vogliamo. Cercate un colore più rosso con una consistenza "granulosa" - "i piccoli punti", presumo.
Ho scelto le scatole da 50 libri ciascuna, molto più noiose. Con il procedimento di cui ho parlato sopra, che prevede l'immersione in acetone e il risciacquo, il lavaggio, la cottura a fuoco lento nella soda caustica, ecc. Non è poi così male. Posso confermare che funziona piuttosto bene.
La parte che richiede tempo è quella di tagliare tutti i tamponi. Lasciateli in ammollo o a fuoco lento e lavorate a qualcos'altro per un po'. L'aspetto positivo è che si può riciclare il p rosso anche un paio di volte. Non prendetene troppi in una volta sola, sareste sorpresi di sapere cosa attirerà l'attenzione di qualcuno - io prenderei una confezione alla volta da ogni negozio. L'RP è sicuramente sul radar.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Non so se Amazon vi metterà nei guai, nel peggiore dei casi è possibile aprire un nuovo account, riempirlo di carte regalo e inviarlo a una cassetta di raccolta locale, per poi ritirarlo in forma anonima con un codice.

https://www.amazon.de/CLISPEED-Stre...efix=phosphor+foglio,aps,229&sr=8-1&th=1&psc=1

Non sono sicuro, ma dall'immagine sembra che i fogli marroni contengano più fosforo di quelli con i puntini.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Sì, salterei i punti. Credo di aver pensato che un foglio valesse 320 punti. 160 scatole. Probabilmente ne comprerei 10 e vedrei cosa ne ricavo. Il fosforo è riciclabile, non si esaurisce nella reazione, quindi lo pulisci e lo riutilizzi, ma aggiungi il 10% in più per ogni ciclo.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Se sapeste la roba che ho comprato su Amazon vi caghereste addosso. Gli attaccanti per le partite non li vedrei nemmeno di striscio. Ho comprato HCl al 37%, formaldeide al 37%, acetato di etile, cloruro di ammonio, solfato di ammonio, una montagna di vetro, acido proprionico. Ho comprato vere e proprie droghe programmate su eBay e se volevano prendermi, era troppo tardi.
 

1019er

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 2, 2023
Messages
88
Reaction score
46
Points
18
Non sono sicuro che tu abbia avuto fortuna perché hai ordinato localmente...
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Ora capisco cosa intendi per "puntini", mi ha confuso. Sicuramente scegliete la tinta unita. Sono entrato in contatto con qualcos'altro, ecco perché ho specificato la consistenza, ma è difficile capirlo da una foto. La roba che ho preso al negozio era molto marrone e di consistenza liscia, ma alla fine era una merda gommosa rispetto ai normali striker che erano più rossastri e sabbiosi al tatto. Ho sentito che si può riciclare il phos fino a 10 volte? Si aggiunge il 10% in aggiunta a un po' di peso aggiunto di nuovo? (Supponendo che un po' si perda durante il riciclo. O è questo che il %10 sta compensando?) In altre parole, l'aggiunta del %10 copre la qualità dell'RP usato, la quantità persa, o essenzialmente entrambe?

Hai le palle @FritBuchner. Ho una paura tremenda di ordinare un po' di attrezzatura per il vetro. Non è tanto una cosa qua e là, è la fornitura continua combinata che mi preoccupa. Per esempio, vorrei prendere del ma huang. Se funziona, vorrei rifarlo finché non arriva qualcosa di meglio. Questo, combinato con qualche acquisto una tantum di articoli in vetro, non è un problema. Se ci aggiungiamo un po' di RP di tanto in tanto, magari con qualche altro solvente, ecc. qua e là, la situazione comincia a farsi calda. Non dico a nessuno cosa fare, cerco solo di diffondere la buona parola, se non per i nuovi arrivati, ma per me stesso. Parlando per me stesso, non sarà mai sottolineato abbastanza. Mi piace tirare fuori le palle quando penso che nessuno ci guardi o se ne accorga, ma questo non significa che nessuno lo faccia o lo farà.
 
Last edited:

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Ad ogni modo, riportiamo questo thread in carreggiata, che ne dite? Qualcuno conosce una marca o un tipo di fuoco d'artificio che contiene la più alta quantità e o concentrazione di p rosso? O che contenga la minor quantità di ingredienti/additivi facilmente separabili per poter isolare il p rosso? E per quanto riguarda i razzi di emergenza per strade/barche, qualcuno ha esperienza con questi? Funzionano ancora, quali e dove si possono trovare? Suppongo che l'altra opzione sia quella di dedicarsi alla nichelatura elettrolitica come hobbista - potrei tentare questa strada in futuro. Qualche idea?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Permettetemi di chiedervi: perché siete così fissati con questo metodo? Inoltre, sapeva che l'acido iroiodico funziona da solo, senza fosforo. (credo) il fosforo ricicla l'acido e quindi se ne usa molto meno. Credo che il fosforo. sia meno efficace dopo ogni utilizzo. Quello che perdete non ha importanza perché peserete ogni volta la quantità di cui avete bisogno, quindi se avete perso di più, ne aggiungete di più per ottenere il peso giusto.
 

CCL4 huffer

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
May 19, 2024
Messages
73
Reaction score
26
Points
18
Mi viene da chiedermi se non dovremmo lavorare anche io e Al. Cioè, funziona per la resa del metanolo, ma sarà comunque una merda.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Mi sta chiedendo perché sono così fissato su quale metodo, esattamente? Mi rendo conto che l'acido idriodico riduce l'E/PSE del nostro miele, ma come si ottiene l'acido idriodico? È qui che entra in gioco l'rp/i, ovviamente. Per questo ho citato la nichelatura, che per l'acido ipofosforico prende essenzialmente il posto del p. rosso. L'RP o l'acido ipofosforico reagiscono con il cristallo di iodio o con l'eccesso di iodio contenuto nell'acido idriodico. Sto solo cercando di capire i meccanismi di chi, cosa, quando, dove ecc. Non solo per il mio beneficio, ma questo è ciò che mi trasformerà nel maestro alchimista che spero di diventare un giorno. Molte di queste informazioni/conoscenze sono teoriche per me e sono anche a beneficio degli altri utenti del forum. Non ho scelto un metodo particolare, sto solo cercando di arrivare a destinazione con quello che ho a disposizione in un dato momento, al momento, purtroppo, questa è la mia bicicletta, per ora. In futuro, posso mandarti un pm, @FritBuchner? Ti considero una fonte costante di buone informazioni e mi sembra che tu sia più avanti di me.
 
Last edited:

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Per me le cose più facili da reperire sono il litio e il solfato di ammonio. La metilammina è il secondo prodotto del cloruro di metilammonio (metilammina hcl). La maggior parte delle persone ignare sente parlare di fosforo e la prima cosa che pensa è la metanfetamina. Negli anni '80 e '90 era la metanfetamina preferita dai motociclisti. Ho abbastanza vecchie batterie Energizer al litio di ultima generazione nel cassetto delle cianfrusaglie che un grammo non è nulla.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Walmart e Amazon vendono entrambi acido fosforico. A questo punto è sufficiente una fonte di iodio. Per me questo metodo passa al n. 2 perché l'acido fosforico e lo iodio sono meno appariscenti della formaldeide da procurare.
 
Top