Chiarimenti sulla teoria dell'estrazione...?

BathtubChemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 24, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Ho utilizzato il motore di ricerca su più piattaforme e non sono riuscito a trovare una risposta definitiva, quindi se c'è una risorsa a cui qualcuno può indirizzarmi sarebbe molto apprezzato. In caso contrario, eccoci qui

Ok, prima domanda: il DCM è un solvente accettabile per la metanfetamina? Perché ho del DCM da laboratorio e del toluene da ferramenta e se posso evitare di dover distillare due volte un litro di toluene mi piacerebbe farlo.

successivo: Durante l'esecuzione di lavaggi acquosi su strati organici ho notato che l'acqua di lavaggio fa due cose
A) il pH dell'acqua di lavaggio inizia ad essere elevato (pH 13+) ma diminuisce ad ogni lavaggio successivo
B) l'acqua di lavaggio inizia ad assumere l'odore di metanfetamina.

Ora, ho letto da qualche parte che l'Fb si deposita nello strato acquoso se il pH si abbassa troppo, ma come posso evitare che ciò accada? Se aggiungo NaOH, mi ritrovo con un terzo strato sottile all'interfaccia che è difficile da separare.

Per favore, c'è qualcuno? Come se fossi un fottuto bambino di cinque anni?
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
Io uso il DCM per l'estrazione di metanfetamina e ne sono soddisfatto, il PH è superiore a 7, non c'è bisogno di preoccuparsi tanto se va in acqua, non lo farà comunque, si estrarrà lo strato di acqua per il fb rimanente, ma non è una questione di PH.
Lo strato di fb si separa completamente a ph 12-13 anche se prima se ne vede un po'.
 

BathtubChemistry

Don't buy from me
New Member
Joined
Dec 24, 2023
Messages
3
Reaction score
0
Points
1
Ok, allora vediamo se ho capito bene: siccome sto lavando il DCM (contenente il fb) con dH2O, la base non andrà nell'acqua di lavaggio? Anche se l'acqua di lavaggio ha un valore di 9-10? (Non sto cercando di fare polemica, a volte mi ci vuole solo qualche giro per assimilare qualcosa che è in contrasto con la mia precedente comprensione).
 

btcboss2022

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 15, 2022
Messages
650
Solutions
1
Reaction score
657
Points
93
Deals
8
L'unica cosa è che il DCM e l'acqua hanno una separazione lenta a causa delle proprietà non polari del DCM.
 
Top