Formare l'immina prima di tutto?

CryoThio

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 7, 2023
Messages
201
Reaction score
66
Points
28
Stavo pensando a come si forma l'immina prima di aggiungere la boroidruro di sodio e mi chiedevo se questo fosse applicabile alle reazioni di amalgama.

Potrebbe fare differenza? Diciamo che si forma l'imina e si versa la soluzione in un recipiente di reazione con un'amalgama di mercurio? Funzionerebbe anche in questo modo?

Mi chiedo se questo sia possibile e se cambi qualcosa (sarebbe bello poter permettere reazioni più "dense", avendo più chetone/imina nel recipiente di reazione rispetto a una "normale" amalgama.
 

OrgUnikum

Don't buy from me
Resident
Language
🇬🇧
Joined
Feb 22, 2023
Messages
298
Reaction score
246
Points
43
Nope. Il volume del solvente è determinato dall'alluminio necessario per la riduzione. Un vecchio brevetto francese sostiene che questa quantità di alluminio potrebbe essere ridotta in modo considerevole se si operasse sotto pressione e si utilizzasse come solvente l'etere etilico o il THF. Credo che sia così.
Ho conosciuto persone che hanno fatto funzionare il "Methylman" (Nitrometano invece di Metilammina), che è molto peggiore per quanto riguarda il volume e l'Al necessari, in una pentola a pressione modificata, riducendo l'Al necessario (e il volume) della metà. Non hanno avuto problemi, ma si tratta di un'operazione piuttosto audace se si considera che la reazione è MOLTO vivace all'inizio.

Le imine dell'MDP2P o del P2P non sono stabili, ma in presenza di acqua si idrolizzano e si riformano di nuovo. Per questo motivo il chetone viene fatto gocciolare lentamente in un grande eccesso di ammina per mantenere l'equilibrio sul lato dell'immina e far sì che questa si riduca, dato che la reazione secondaria è la riduzione del chetone ad alcol.
L'MDM-Immina è molto più stabile della Metamfetamina-Immina e quindi è necessario un eccesso di Metilammina molto più elevato per ottenere rese decenti per la Metamfetamina che per l'MDMA. Non è un problema, perché l'eccesso di MeNH2 può essere facilmente recuperato e riutilizzato.
 
Top