Qualcuno ha provato a produrre protossido di azoto (N2O) con il nitrato di ammonio (NH4NO3)?

hof82049

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 3, 2022
Messages
2
Reaction score
2
Points
3
Salve!
Ho decomposto un po 'NH4NO3 e raccogliere il gas dopo l'acqua bolla, il sapore è dolce come N2O quindi penso che il modo corretto per fare N2O (io davvero nuovo alla chimica)!


Ora ho intenzione di scalare il mio reattore per ottenere più gas e comprimerlo in un cilindro alla fine.

Ho alcune domande, spero che qualcuno possa aiutarmi:
- Ho letto molti post, alcuni dicono che il reattore sarà esplosivo se il calore > 200C o 210C e un altro post dice che < 240C sarà buono! Sono così confuso? Voglio fare un reattore con una fonte di calore elettrica con controllo della temperatura, cosa ne pensate?

- Le cose lasciate nel reattore dopo la fine, è sicuro se lo butto giù per lo scarico? o cosa dovrei fare con esso?

- Raccogliere il gas e poi gorgogliare l'acqua è sufficiente per la purezza? Ho letto che alcuni fanno base/acido per la purezza, è necessario?

Qualsiasi suggerimento mi aiuterà molto
Grazie mille!
 

Albert_Hofmann123

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 13, 2022
Messages
7
Reaction score
1
Points
3
So che è possibile preparare l'N20 in questo modo, anche se ho sentito dire che non è molto sicuro.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,661
Solutions
3
Reaction score
2,736
Points
113
Deals
1
Concordate sul fatto che non è sicuro. È necessario effettuare la reazione a temperature inferiori a 200 e senza ossigeno (usare il vuoto), altrimenti ci si spalma sulle pareti.🤯
 
Top