Credo che l'alcool tirerà fuori la triprolidina insieme allo pseudo. Inoltre, se la si basa, la triprolidina si convertirà in olio insieme allo pseudo e, naturalmente, precipiterà insieme allo pseudo al momento della gassificazione.
Non l'ho fatto personalmente perché mi assicuro sempre di prendere pillole con lo pseudo come unico ingrediente attivo, ma penso che se fai l'una o l'altra cosa, puoi ottenere le due ammine da sole e poi capire come separarle. Qualcuno ha detto in un altro post che la "droga dei puffi" era di colore diverso perché conteneva antistaminici. È stato suggerito che il detergente clorurato, noto anche come tricloroetilene, potrebbe funzionare? Questo dissolverà l'uno o l'altro e si potrà filtrare il solido.
Ho passato un bel po' di tempo a cercare le diverse proprietà di solubilità dei vari ingredienti che compongono le pillole, sia attivi che inattivi. Questi due ingredienti sono particolarmente difficili da separare l'uno dall'altro e non riesco a trovare molte informazioni. Se non riuscite a trovare i solventi giusti per isolarli, penso che se li convertiste in olio di base e poi faceste una distillazione frazionata, sarebbe probabilmente il modo migliore e più semplice di procedere...
2,5 mg sono abbastanza insignificanti per quanto riguarda l'impurità o la contaminazione in ogni caso. 40 pillole = 2,4 g di PSE e ~100 mg di triprolidina, quindi, se lasciate nel prodotto, potrebbero essere percepite, ma dubito che siano un problema...
Spero che qualcuno degli esperti possa dire la sua.... Mi piacerebbe avere una soluzione o qualche suggerimento per risolvere questo dilemma... per poter affrontare problemi simili.
Buona fortuna,
o7