Aiuto per l'estrazione della pseudoefedrina

pugzarmyl

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 9, 2024
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
Ho delle pillole che contengono 60 mg di pseudoefedrina HCl, tripolidina HCl 2,5 mg, amido di mais, lattosio monoidrato, povidone e magnesio stearato. Devo fare un'estrazione A/B sulle pillole o posso semplicemente scioglierle in etanolo, filtrarlo ed evaporarlo?
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Credo che l'alcool tirerà fuori la triprolidina insieme allo pseudo. Inoltre, se la si basa, la triprolidina si convertirà in olio insieme allo pseudo e, naturalmente, precipiterà insieme allo pseudo al momento della gassificazione.
Non l'ho fatto personalmente perché mi assicuro sempre di prendere pillole con lo pseudo come unico ingrediente attivo, ma penso che se fai l'una o l'altra cosa, puoi ottenere le due ammine da sole e poi capire come separarle. Qualcuno ha detto in un altro post che la "droga dei puffi" era di colore diverso perché conteneva antistaminici. È stato suggerito che il detergente clorurato, noto anche come tricloroetilene, potrebbe funzionare? Questo dissolverà l'uno o l'altro e si potrà filtrare il solido.

Ho passato un bel po' di tempo a cercare le diverse proprietà di solubilità dei vari ingredienti che compongono le pillole, sia attivi che inattivi. Questi due ingredienti sono particolarmente difficili da separare l'uno dall'altro e non riesco a trovare molte informazioni. Se non riuscite a trovare i solventi giusti per isolarli, penso che se li convertiste in olio di base e poi faceste una distillazione frazionata, sarebbe probabilmente il modo migliore e più semplice di procedere...

2,5 mg sono abbastanza insignificanti per quanto riguarda l'impurità o la contaminazione in ogni caso. 40 pillole = 2,4 g di PSE e ~100 mg di triprolidina, quindi, se lasciate nel prodotto, potrebbero essere percepite, ma dubito che siano un problema...
Spero che qualcuno degli esperti possa dire la sua.... Mi piacerebbe avere una soluzione o qualche suggerimento per risolvere questo dilemma... per poter affrontare problemi simili.
Buona fortuna,
o7
 

pugzarmyl

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Apr 9, 2024
Messages
22
Reaction score
9
Points
3
In realtà ero più preoccupato di separare lo pseudo dai leganti che dalla tripolidina. Se la tripolidina rende la metanfetamina solo di un colore diverso e non cambia gli effetti, allora mi sta bene, se è davvero un problema potrei procurarmi del tricloroetilene, ma penso che non sarà così evidente se rimane la tripolidina. Purtroppo non ho accesso a pillole che contengono pseudo come unico principio attivo.
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Per quanto riguarda la separazione dello pseudo e dei leganti, credo che con l'alcol non ci siano problemi. L'etanolo dovrebbe funzionare senza problemi, a me piace usare il metanolo. Ho sentito parlare bene dell'IPA. Qualunque cosa scegliate, assicuratevi che sia pura e anidra, senza acqua. Non credo che la triprolidina possa creare problemi, ma sì, ce l'hai fatta: tira l'alcol, filtra ed evapora e dovrebbe essere tutto pronto. Sei pronto a fare un HI o un SnB? Fammi sapere come va.

o/
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
Correzione - TETRAchrloroetilene Vedi: "La trappola tetra" per estrarre le pillole.
 

Lsd1312

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Jun 29, 2024
Messages
12
Reaction score
3
Points
3
Come si scioglie la pseudo efdrina dalle compresse di reactine Duo e rhinopront?
 

SoldadoDeDrogas

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Nov 16, 2023
Messages
214
Reaction score
142
Points
43
USARE L'INGLESE IN FUTURO, PER FAVORE. Ma qui:
Schiacciare le pillole e scioglierle in metanolo o alcol isopropilico. Filtrare i solidi e lavare di nuovo 2 o 3 volte. Scartare i solidi e far evaporare l'alcol. Quando l'alcol è finito, rimangono la pseudo- e la triprolidina. Non conosco un modo semplice per eliminare la triprolidina: forse il tetracloroetilene? (vedi "La trappola TETRA" per i dettagli) Ma penso che non ci siano problemi ad usarla con la reazione, la metanfetamina potrebbe essere solo un po' "incasinata" con un po' di antistaminico.
 
Top