Quanto è difficile ordinare la metilammina

Methylamine

Don't buy from me
Resident
Joined
Nov 30, 2022
Messages
21
Reaction score
18
Points
3
Ciao a tutti
Quanto è problematico o difficile ordinare una soluzione di metilammina Hcl online?
E come si fa a spedire?
Perché ho capito che quando la metilammina è liquido soluzione allora è altamente infiammabile.
E più sicuro per me di ordinare soluzione o hack?
Io sono un neofita, quindi cercate di capire
 

T0lek511

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 10, 2023
Messages
126
Reaction score
84
Points
28
Deals
1
Da dove venite? Negli Stati Uniti o nell'Unione Europea non è un problema. Ma se vi trovate in India o in Cina il problema non è grave.
 

Never to sleep

Don't buy from me
Resident
Joined
Dec 31, 2022
Messages
128
Reaction score
158
Points
43
Sono d'accordo. Da quello che so la metilammina non è illegale da possedere nell'UE, anche se per legge è necessario compilare una dichiarazione per l'utente finale per ordinarla.

Ci sono aziende che la vendono comunque, ma essere beccati con una grande quantità di metilammina è comunque un problema, che lo si ammetta o meno. La metilammina in quantità elevate è usata soprattutto nell'industria piuttosto che nella semplice chimica domestica. Quindi faranno domande.

Ma, tecnicamente parlando, non è illegale da possedere. Penso che, anche se è legale, si possa essere incriminati in qualche modo. Di solito sembrano oltrepassare i limiti, piegando le leggi in modo che tutto ciò che riguarda la chimica sia illegale. Sono sicuro che potrebbero fare qualcosa se volessero.
 

tajira

Don't buy from me
Resident
Joined
May 7, 2022
Messages
30
Reaction score
15
Points
8
se non sarà legale allora non sarà venduto, ma lo è.
Come pensate che la gente si procuri la metilammina qui? Un treno Robb o qualcosa del genere?
 

Mind

Don't buy from me
New Member
Joined
Jan 24, 2023
Messages
1
Reaction score
1
Points
3
Perché ordinare qualcosa che ha uno scarso uso legittimo e che è circondato da un'enorme nube di sospetti?

Ad ogni modo, è così facile da realizzare che è sconcertante... Chili di questa bellissima cosa sono (ho sottolineato facilmente) sintetizzabili in un paio d'ore (senza contare il tempo di raffreddamento del recipiente di reazione).

Un po' di cloruro ferrico come catalizzatore, MeOH, NH4Cl e dH2O ad alta temperatura e pressione.

Per un chilo o meno alla volta, ho trovato piccoli forni da banco che funzionano perfettamente con una piccola modifica, l'aggiunta di un SSR e di un regolatore PID digitale (Rex-C100).

E per coloro che volessero interrogarmi sui dettagli di questa facile sintesi della metilammina a cui ho appena fatto riferimento e/o alluso...

Utilizzerei un tubo d'acciaio da 2 pollici filettato su ciascuna estremità, una sezione di tubo lunga 6-10 pollici che si avvita in un raccordo a T da 2 pollici. Le altre due aperture sono tappate con tappi filettati e l'estremità del tubo, che è filettata, ha anche un tappo filettato. Per il primo utilizzo, assicurarsi di immergerlo in HCL per rimuovere tutti i rivestimenti.

Non è molto tecnologico, ma è abbastanza efficace: metterei il recipiente di rx sotto il pneumatico del veicolo e userei una chiave per tubi molto lunga, la più grande possibile, per aprire il recipiente.

A questo punto suggerirei e farei riferimento a....to... TFSE (Google o equivalente)

Per quanto riguarda la temperatura e il tempo, 2 ore a 300°C... e non ho mai notato che la reazione sia molto esigente per quanto riguarda la temperatura o il tempo.

E tutti questi anni, decenni dopo, mi stupisce ancora il fatto di sentirmi l'unico individuo che si è appassionato e innamorato di questa particolare sintesi.

Se solo riuscissi a scoprire o a produrre una sintesi di feniletilammina one-pot, ad alta temperatura e ad alta pressione, così semplice come questa sintesi di metilammina...
 
Top