Question Come convertire (S)-3-idrossi-gamma-butirrolattone N. CAS 7331-52-4 in GHB CAS: 96-48-0

MisterAnonymous

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
46
Salve,

Qualcuno sa dirmi se (S)-3-idrossi-gamma-butirrolattone CAS: 7331-52-4 è un buon precursore del GHB CAS: 96-48-0? E potete darmi la sintesi per favore? 🙏🙏
Grazie in anticipo.
Saluti,

MisterAnonymous.

AgamemnonFromTroy

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
66
Sì, dovrebbe essere possibile per idrolisi. Non ho trovato nulla online, ma la procedura teorica dovrebbe essere qualcosa del genere:
-dissolvere (S)-3-idrossi-gamma-butirrolattone (CAS: 7331-52-4) in acqua.
-aggiungere una base forte (NaOH, KOH)
-impostare il riflusso e riscaldare la miscela fino alla neutralizzazione del pH
-lasciar raffreddare la miscela e poi estrarre con il solvente
-Lasciare cristallizzare (ripetere questo passaggio per purificare il prodotto finale).

TheWaterman

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
50
Credo che il 96-48-0 non sia GHB, ma GBL. Non credo che il 7331-52-4 sia un precursore del GBL o del GHB. Mi è stato detto che si tratta di una versione diversa del GBL. Se è possibile, vi prego di consigliarlo perché è molto più facile da ottenere.

MisterAnonymous

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Reaction score
46
So che 96-48-0 è il Gamma-butirrolacton, è stato solo un errore di battitura lol 😆
Ma per quanto riguarda la tua domanda, voglio anche sapere che sto andando.a colpire il mio ragazzo! Lui è un chimico professionista con un master in una delle migliori università del mondo!
Lui lo saprà!
Ti risponderò dando al signor un giorno o due...