Emulsione di idrochinone

2-79-790125

Don't buy from me
Member
Joined
May 26, 2024
Messages
82
Reaction score
21
Points
8
Ciao, ho bisogno di aiuto! : )

  • Ossidazione Wacker del benzochinone di safrolo in metanolo per ottenere MDP2P
  • Da Erowid.org/archive/rhodium/chemistry/wacker.benzo-meoh.html
  • Da Methyl Man
Bloccato al lavaggio n. 2 con NaOH al 5%. Il lavaggio n. 1 si è svolto come previsto, con il risultato di uno strato superiore "acquoso" molto nero che è stato scartato. Quando ho lavato lo strato inferiore, che presumibilmente contiene DCM e chetone, con un secondo NaOH al 5%, è comparsa una quantità enorme di, credo, idrochinone. Ho svuotato lo strato inferiore per lavarlo una terza volta, ho conservato lo strato superiore dal lavaggio con NaOH al 5% n. 2 per sicurezza e ho lavato facilmente tutto l'idrochinone dall'imbuto sep. Dopo aver aggiunto il terzo lavaggio con NaOH al 5%, ho ottenuto un'emulsione verde fangosa con separazione nulla.

Domande: Perché l'idrochinone non è apparso nel primo lavaggio?

Le mie istruzioni sono corrette al 100%, in quanto lo strato superiore del primo lavaggio con NaOH al 5% era "acquoso" e quindi NON conteneva il chetone e poteva essere scartato? Oppure ho appena buttato via tutto il mio duro lavoro e il mio denaro?

Perché l'emulsione sembra peggiorare ad ogni lavaggio con NaOH invece di migliorare?

Qual è il modo migliore per rompere questa emulsione?

Grazie. È frustrante. Tutto stava andando bene fino a questo punto.
 
Top