Non riesco a estrarre la pseudoefedrina disciolta in acqua

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Ieri ho comprato una confezione di pseudoefedrina in farmacia e l'ho vista nell'acqua per rimuovere gli altri composti, ma quando ho fatto sciogliere la pseudoefedrina nell'acqua e l'ho messa sul fuoco l'acqua è evaporata e sul fondo della pentola c'era solo una melma.
Cosa ho fatto di sbagliato? Può essere che il fuoco fosse troppo alto? Qualcuno può aiutarmi?
 

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Non si tratterebbe di pillole di Susi pura, probabilmente il suo gak sul fondo, si può fare un'estrazione acido-base e la Susi si conoiderà nel solvente non polare che raccomando, il toluene.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Sto facendo una ricerca e ho trovato alcuni metodi che mi sono piaciuti grazie
 
View previous replies…

Throw-off

Don't buy from me
Resident
Language
🇺🇸
Joined
Feb 18, 2024
Messages
69
Reaction score
36
Points
18
Ricordatevi di controllare il PH, se il Suzi non è alcalino al tornasole non otterrete nulla dalla vostra miscela RM una volta fatta rifluire.

Dopo aver ottenuto il vostro tolly dall'AB, quello che faccio di solito è destillare a vapore un'altra volta in modo che sembri puro e pulito prima della cottura in IPA. È un po' una cazzata ma ne vale la pena, così non vi gratterete la testa chiedendovi cosa sia andato storto lungo il percorso.

Ricordate il super vapore esterno. Un quarto di strada verso il Liebig.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
capito. Solo una domanda suzi è pseudoefedrina?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Il tentativo di estrarre la pseudoefedrina dalle pillole usando solo l'acqua non funziona molto bene dal 1990 circa. Ci sono circa una dozzina di sostanze chimiche diverse che vengono aggiunte alle pillole per rendere impossibile questa operazione. Se fotografa l'elenco degli ingredienti, potremo vedere quali metodi vengono utilizzati in quelle specifiche pillole e suggerire un'estrazione. C'è anche un thread su questo forum che offre alcuni metodi che funzionano nella maggior parte dei casi.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Ne ho sentito parlare, ma ora sto pensando di utilizzare l'estrazione A/B.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
questa è la composizione delle compresse: Triprolidina cloridrato 2,5 mg compresse + pseudoefedrina cloridrato 60 mg Eccipienti: lattosio monoidrato, amido, magnesio stearato, povidone e acqua.
 

Bmth

Don't buy from me
New Member
Language
🇺🇸
Joined
Aug 24, 2024
Messages
10
Reaction score
1
Points
3
D3jXKIZJH0

2,5 mg tripro & 30mg PSU Per favore aiutatemi a estrarre da questa pillola perché sono sicuro che non riuscirete prima nel processo 🙏
 

DirkDiggler

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Feb 5, 2024
Messages
22
Reaction score
10
Points
3
Per prima cosa bisogna rendere alcalina l'acqua della pillola, preferibilmente con NaOH.... Il PSE si deposita nel solvente....poi, dopo aver filtrato e pulito il tutto, si porta il valore del PH allo stato neutro (PH6) utilizzando un acido Per far uscire il PSE dal solvente in uno strato pulito di acqua, che si ottiene dopo l'evaporazione.

Ci possono essere diversi metodi, ma questo è il mio!
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
ma è efficiente? ed è così semplice?
 

DirkDiggler

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Feb 5, 2024
Messages
22
Reaction score
10
Points
3
più spesso lo fai e più pratica otterrai.... è molto semplice... ma controlla che non ci siano stronzate nelle pillole che rendono impossibile un'estrazione EPH....
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Questi sono i composti contenuti nel mio farmaco: Triprolidina cloridrato 2,5 mg
Pseudoefedrina cloridrato 60 mg
Eccipienti: lattosio monoidrato, amido, magnesio stearato, povidone e acqua.

Pensate che questo vostro metodo funzioni?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Il metodo 2 ha prodotto dei cristalli davvero belli e un'efficienza del 75% circa al primo tentativo. Meno birra, erba e roba del genere avrebbero potuto portare qualcuno più vicino al 90%.
 

DirkDiggler

Don't buy from me
Resident
Language
🇩🇪
Joined
Feb 5, 2024
Messages
22
Reaction score
10
Points
3
Se si lavora in modo pulito, senza stress e con la testa sulla materia, si otterranno buoni risultati..... inizialmente avevo un massimo del 60% e quando ho imparato quanto siano importanti la pulizia e l'accuratezza del lavoro, ho ottenuto un massimo del 93%.
 

Raspberry2-3-4

Don't buy from me
Resident
Joined
Jan 26, 2024
Messages
10
Reaction score
2
Points
3
Non è possibile estrarre dagli integratori alimentari contenenti efedrina piuttosto che dalle compresse?
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,308
Solutions
4
Reaction score
881
Points
113
Penso di sì, ma negli Stati Uniti non esiste una cosa del genere. Ricordo che quando li hanno tolti dagli scaffali è stata una triste giornata di ozio. Impilatori e giubbotti gialli erano la colazione e il pranzo.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Scusate il ritardo, avevo dimenticato la password del mio account.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
le mie compresse contengono: Triprolidina cloridrato 2,5 mg
Pseudoefedrina cloridrato 60 mg
Eccipienti: lattosio monoidrato, amido, magnesio stearato, povidone e acqua.

Posso rimuovere la pseudoefedrina semplicemente aggiungendo etanolo, filtrando ed evaporando?
 

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Scioglierlo in acqua alcalina, a pH 12, quindi estrarlo con toluene o xilene.
Lavare quindi il toluene con acqua una volta, facendo attenzione che l'alcalinità non diminuisca. Separare quindi il toluene e pompare cloruro di idrogeno gassoso nel toluene. I cristalli di cloridrato di pseudoefedrina cadranno. Filtrare il sedimento e asciugarlo.
 
View previous replies…

wael gano

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 20, 2023
Messages
103
Reaction score
40
Points
28
Dopo aver effettuato l'alcalinizzazione, la base di pseudoefedrina viene sciolta nel toluene. Separare il toluene dall'acqua, quindi aggiungere acqua distillata pulita al toluene e separarlo una seconda volta per rimuovere le particelle di sodio. Quindi pompare il gas Hcl nel toluene. Il sale di pseudoefedrina Hcl uscirà. Filtrare.
 

Duart77

Don't buy from me
Resident
Joined
Feb 13, 2024
Messages
21
Reaction score
2
Points
3
Grazie mille per il tuo aiuto amico. Sai qual è la resa che questo processo è in grado di generare?
 
Top