Question HO BISOGNO DI AIUTO! La sintesi del metacatinone fallisce

icebrg1337

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 26, 2024
Messages
5
Reaction score
4
Points
3
da questo tutorial : Sintesi del cloridrato di metacatinone dal propiofenone

PRIMA FASE: bromurazione del propiofenone

50 ml di propiofenone mescolati con 40 ml di acido bromico e 100 ml di acqua distillata e agitati per 5 minuti.
60 ml di perossido di idrogeno al 35% vengono aggiunti lentamente in 30 minuti. Dopo aver aggiunto tutta l'H2O2, si agita per 1 ora e 30 minuti (la temperatura è controllata a 30°C).
il colore diventa arancione brillante/scuro.
Al bromopropiofenone formato si aggiungono 150 ml di DCM.
La soluzione è stata lavata con acqua (2x250 ml) e poi lavata con 250 ml di soluzione di carbonato di sodio.
il colore cambia in giallo chiaro.
------------------------------------------------------------------------------
FASE 2

70 ml di METILAMINA 40% vengono aggiunti alla soluzione (la temperatura è controllata sotto i 30°C) e agitati per 24 ore.
Dopo 24 ore, il colore cambia in ambra.
Il metacatinone così ottenuto viene lavato con acqua per eliminare la metilammina.
50 ml di acido cloridrico al 14% vengono aggiunti lentamente alla soluzione di metacatinone (la temperatura è controllata a 30°C) e agitati per 3 ore.

alla fine della fase 2, lo strato acquoso è diventato verde bruno e dopo averlo raccolto e fatto evaporare, non c'erano cristalli... solo un po' di roba oleosa.

Non so che errore ho commesso... ma credo che sia solo la parte finale.
 

G.Patton

Expert
Joined
Jul 5, 2021
Messages
2,660
Solutions
3
Reaction score
2,735
Points
113
Deals
1
Ciao, hai lavato ulteriormente la soluzione con DCM come nel video?

Avete provato a grattare il prodotto oleoso con la bacchetta di vetro? Aiuta a cristallizzare la sostanza. Dalla tua storia sembra che ci siano molti prodotti collaterali.

Sarebbe bello se facessi qualche foto della fase finale della cristallizzazione.
 

icebrg1337

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 26, 2024
Messages
5
Reaction score
4
Points
3
ciao e grazie per la tua risposta. sì, l'ho fatto e credo di non aver lavato bene la parte finale (metilammina) ed è per questo che... ci sto riprovando ora. ci sentiamo tra 5 ore
 

icebrg1337

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 26, 2024
Messages
5
Reaction score
4
Points
3
dannazione... il vapore di bromo mi sta incasinando gli occhi ☠️ non riesco nemmeno a togliermi la maschera
 

icebrg1337

Don't buy from me
New Member
Joined
Jul 26, 2024
Messages
5
Reaction score
4
Points
3
Maledizione... la stessa identica merda. Sembra che io debba rinunciare al metacatinone. :(
 
Top