Vorrei sapere se usando entrambi i metodi di anonimato sono davvero furtivo e se avete qualche metodo da consigliarmi per usare un cellulare e inviare messaggi anonimi.
È importante ricordare che un fattore altrettanto importante è il luogo in cui ci si trova e il motivo per cui si utilizza la tecnologia dell'anonimato online. Se si vive negli Stati Uniti, è meglio non usare Wickr.
Mi trovo in un altro Paese.
Mi consigliate di usare qualche altra protezione per la mia privacy? Sto pensando di usare un telefono a carbone. Voglio sentirmi al sicuro.
È difficile rispondere a questa domanda. Non esiste nulla di completamente sicuro. Per me, la migliore protezione è jabber (con crittografia otr o omemo) + traffico attraverso un browser tor. Il sistema operativo code o whonix.
Ma tutto dipende dal contesto in cui si ha bisogno di tutto questo. Molti si accontentano di chat segrete su telegram e pensano che tutto vada bene.
un uomo saggio una volta disse.
non usare mai gli strumenti anonimi più popolari.
cercate di usare un prodotto non così commerciale.
wickr è finito. jabber è molto buono con l'otr solo che il problema è che solo un piccolo gruppo di venditori e amministratori lo usa.
per i messaggi semplici c'è ancora uno strumento molto buono
privnote.com
La divulgazione di mezzi di comunicazione e commercio anonimi è la parte più difficile della nostra attività. Tutti sono abituati alla comodità, che raramente si combina con l'anonimato e la sicurezza.
Ho letto molte cose positive sulla rete Session & the Oxen. L'unico problema che mi viene in mente è che i server sono ancora gestiti dagli sviluppatori della rete Oxen. Inoltre, la rete Oxen non viene adottata su larga scala ed è per questo che per il momento me ne tengo alla larga. Sembra che stiano implementando un abbonamento "Premium" al loro messenger, cosa che non mi è mai piaciuta.
Il Tox instradato su Tor è la mia soluzione preferita, ma le cose potrebbero cambiare presto. Le reti P2P hanno ancora le loro vulnerabilità intrinseche, ma con Tor stratificato su Tox si è ragionevolmente sicuri.
Forse con session sarete più sicuri, non mi fido più di vecchie app come telegram o wickr...
In ogni caso sarà ancora meglio se esegui GrapheneOs (su un telefono google pixel) con tor e orbot prima di aggiungere la vpn