Contaminazione iminica della triptamina dalla decarbossilazione del triptofano con l'uso di acetone per l'estrazione

PunchPacket

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 25, 2022
Messages
6
Reaction score
2
Points
3
In molte delle procedure di chimica amatoriale che ho letto online sulla decarbossilazione del triptofano, l'acetone viene utilizzato come solvente di estrazione, a volte anche come catalizzatore per la decarbossilazione stessa. I chetoni e le aldeidi formano facilmente imine con le ammine primarie, nel nostro contesto "n-isopropilidene-triptamina", e questa contaminazione è accelerata quando si esegue un'estrazione acido/base, poiché l'aggiunta di qualsiasi acido catalizza la reazione ammina-imina.

Ritengo che l'acetone venga utilizzato per la sua facilità di ottenimento, tuttavia è un modo semplice per contenere il prodotto finale. Il cloroformio e il DCM possono essere utilizzati ma non sono molto adatti all'OTC; sicuramente ci sono solventi più facili da ottenere, ma dovrei fare ulteriori ricerche al riguardo.

Qualcuno sarebbe in grado di fare luce sui sostituti dei solventi e se i chetoni utilizzati durante la decarbossilazione/estrazione rappresentano un problema per la purezza del prodotto finale desiderato?
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Scrivete un metodo completo e noi cercheremo di aiutarvi.
 

PunchPacket

Don't buy from me
New Member
Joined
Mar 25, 2022
Messages
6
Reaction score
2
Points
3
Mi ci è voluto un po' per sistemare l'editor del forum. Ho creato l'immagine qui sotto come esempio e ho linkato una rivista che si riferisce a ciò che sto cercando di evidenziare.

YMRnHreBPL



I chetoni utilizzati potrebbero influenzare il risultato del prodotto finale reagendo e formando questi prodotti collaterali delle immine?

https://www.dea.gov/sites/default/files/pr/microgram-journals/2011/mj8-1_29-35.pdf
 
Last edited:

woohoo

Don't buy from me
New Member
Joined
Apr 21, 2022
Messages
56
Reaction score
22
Points
8
Se si passa al dmt attraverso la riduzione, si dovrebbe ottenere il MIPT, ma la frazione sarà molto bassa.
È ovvio che qualsiasi chetone reagisce in questo modo anche in piccole quantità.
 

WillD

Expert
Joined
Jul 19, 2021
Messages
730
Reaction score
1,021
Points
93
Penso che questo sia possibile solo a temperatura ambiente e con una lunga miscelazione del prodotto con acetone. Se la miscela nel congelatore e dopo viene filtrata attraverso il vuoto, tali impurità sono ridotte al minimo.
 

Hailstorm

Don't buy from me
New Member
Joined
May 14, 2022
Messages
8
Reaction score
3
Points
3
OP, è sufficiente mettere delicatamente in microonde il triptofano nel carvone ed eseguire un'estrazione A/B. C'è un articolo dettagliato su DMT Nexus.
Le imine subiscono un'idrolisi in acido acquoso.
 
Top