- Reaction score
- 53
La prima volta che ho fatto 3,5g e la prima volta che ho fatto 5,5-6g, i miei potenziali errori sono che il mio pH non era molto buono, credo, forse troppo basso e il mio 4-MMC non era molto bianco dopo la filtrazione, penso che sia perché ho lasciato la soluzione di acetone e HCl con 4mmc nel congelatore, perché alcune ore dopo, la soluzione di latte bianco era bianca ma con un po' di rosso/arancione, credo di aver commesso un errore anche nella metilazione, penso di aver lasciato la soluzione più di 2 ore, non so se questo è un errore, oh e la mia soluzione non era calda, la faccio nella mia soffitta e la temperatura è fredda quindi.. Forse la reazione non è abbastanza calda per avere una resa massima, posso riscaldare la soluzione all'inizio per avviare la reazione forse?
La prima volta che ho messo il 4-MMC/acetone/HCl in freezer per 8-10 ore, la roccia di 4-MMC era molto molto bianca ma l'acetone/HCl era la parte inferiore perché non ho mescolato prima della fase di congelamento....
Se qualcuno può aiutarmi ad aumentare la resa per favore? :'(
La prima volta che ho messo il 4-MMC/acetone/HCl in freezer per 8-10 ore, la roccia di 4-MMC era molto molto bianca ma l'acetone/HCl era la parte inferiore perché non ho mescolato prima della fase di congelamento....
Se qualcuno può aiutarmi ad aumentare la resa per favore? :'(