informazioni sulle cure nasali?

alterego

Don't buy from me
Resident
Joined
Jun 8, 2023
Messages
20
Reaction score
6
Points
3
Non ci sono informazioni sull'uso cronico per via nasale (su questo sito).
Ho alcune domande:
Supporto nasale per chi ne fa un uso quotidiano? (a parte gli sciacqui con acqua salata, che rendono il mio naso ancora più secco).
Qual è il legame tra naso, sinusite e timpani? (A volte quando mi soffio il naso in un fazzoletto di carta è come se il timpano esplodesse e ho quella sensazione di "essere su un aereo"), alcune volte mi ha reso immediatamente disorientato (il mio medico ha detto che era dovuto ai cristalli di coordinazione che si trovano dietro le orecchie del tamburo).
Saluti.
 

Chem-Safe

Chem-Safe - Energy Control
Joined
Feb 22, 2023
Messages
43
Reaction score
25
Points
18
Questa serie di misure contribuirà a ridurre questi rischi:

  • Spruzzare bene la sostanza prima della somministrazione.
  • Non utilizzare sempre lo stesso lato del naso, ma alternare le due narici.
  • Utilizzare una superficie pulita (evitare di usare la tazza del water, per esempio).
  • Irrigare le narici con soluzione fisiologica (o acqua calda con un po' di sale) dopo l'assunzione.
  • Utilizzare la propria turula pulita e monouso. È sufficiente un post-it o un pezzo di carta pulito (non una banconota).
    • Quest'ultimo consiglio è particolarmente importante perché il virus dell'epatite C (HCV) è stato rilevato nelle banconote e in altri materiali utilizzati per l'inalazione. Non ci sono prove evidenti che possa essere trasmesso attraverso la condivisione di fazzoletti, ma è chiaro che alcuni agenti patogeni sono trasmessi dai fluidi nasali (ad esempio i comuni virus del raffreddore o dell'influenza), quindi l'uso di un fazzoletto personale e non trasferibile dovrebbe essere una regola igienica di base.
Per quanto riguarda il rapporto tra naso, seni paranasali e timpani, esiste un collegamento tra loro attraverso la tuba di Eustachio. La tuba di Eustachio è uno stretto tubo che collega l'orecchio medio alla parte posteriore della gola. Questo collegamento aiuta a bilanciare la pressione nell'orecchio medio e permette all'aria di entrare e uscire dall'orecchio.

Quando ci si soffia il naso, soprattutto in modo brusco o intenso, la pressione nell'orecchio medio può essere temporaneamente compromessa.
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
201
Points
43
Ottime raccomandazioni!

Aggiungerei alcuni dettagli. Per l'irrigazione, è meglio utilizzare una soluzione salina allo 0,9% di NaCl. È meglio rifiutare le soluzioni saline: se la concentrazione non è corretta, si rischia di seccare la mucosa, cosa di cui non abbiamo assolutamente bisogno.

Se possibile, sarà utile anche umidificare l'aria della casa.

Se si continua a sniffare, prima o poi la mucosa sarà comunque danneggiata. Per questo motivo è opportuno fare periodicamente delle pause, durante le quali è possibile effettuare un percorso di recupero della mucosa nasale.

1. Fate gocciolare 1-2 gocce di olio di pesca in ogni narice 2 volte al giorno per 7-14 giorni, a seconda della condizione.
2. 2. 2 ore dopo le gocce, fare dei tamponi con la benda, lubrificarli con la pomata Actovegin e inserirli in ogni narice per 30 minuti. Sempre 2 volte al giorno per 7-14 giorni.
3. Gocce medicinali per il naso a base di olio con componenti naturali (gemme di pino, menta, assenzio, iperico, camomilla, ecc.). Effettuare le flebo 2-3 volte al giorno per 7-14 giorni.

È ovvio che durante il decorso è necessario interrompere completamente l'uso di inrtanosal.
 

xile

Don't buy from me
Resident
Joined
Mar 25, 2023
Messages
102
Reaction score
50
Points
28
Il continuo sniffare può portare anche altri danni, ma il naso è danneggiato. Il mio consiglio è di provare a ritirarsi, visto che lo fate tutti i giorni. Usate la vostra droga solo per quell'uso. Ogni droga ha il suo uso e se lo fai di continuo finisci nella dipendenza e in danni fatali al corpo.
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Evitare l'acqua del rubinetto per l'irrigazione, utilizzare acqua distillata per evitare organismi patogeni che sono generalmente sicuri se ingeriti, ma che creano scompiglio se introdotti nella cavità nasale vicino al cervello.
 

Arbus

Don't buy from me
Resident
Joined
Jul 10, 2023
Messages
14
Reaction score
11
Points
3
ho usato unguenti nasali in passato
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
201
Points
43
Che tipo di pomate avete usato e quanto vi hanno aiutato? E dopo quali farmaci?
 

UWe9o12jkied91d

Don't buy from me
Resident
Joined
Aug 8, 2022
Messages
678
Reaction score
510
Points
63
Deals
5
Non sono lui, ma ho usato i vapori di canfora e il preparato di urea al 15%. La canfora è miracolosa per chi soffre di sinusite cronica.
 

Osmosis Vanderwaal

Moderator in US section
Resident
Joined
Jan 15, 2023
Messages
1,307
Solutions
4
Reaction score
879
Points
113
Cercate di procurarvi prodotti puri o di purificarli da soli. Non sniffare 1/4 g di fenacetina o levamisolo non può far male.
 

Cranston

Don't buy from me
Resident
Joined
Sep 20, 2023
Messages
76
Reaction score
44
Points
18
Il consiglio migliore è (come sempre) quello di provare diversi metodi. In questo caso si tratta di diverse vie di somministrazione. Non conosco la flebo, ma rimangono comunque 4 tipologie ben documentate :)
 

Paracelsus

Addictionist
Joined
Nov 23, 2021
Messages
198
Reaction score
201
Points
43
Non consiglierei a nessuno di passare a una flebo rispetto a una sniffata. I rischi in questi casi sono incommensurabili nella loro rapidità di insorgenza. Ma alternare le narici, ridurre i singoli dosaggi e la frequenza, prendersi cura della mucosa: vale la pena di prestare attenzione.
 
Top